Il Manchester United si recherà a Brentford domani, martedì 14 dicembre, sapendo che una vittoria li vedrebbe passare al quarto posto nella classifica della Premier League. I Red Devils sono attualmente quinti nella divisione, un punto dietro al quarto posto del West Ham United, mentre il Brentford è decimo grazie alla vittoria per 2-1 sul Watford venerdì sera. Il calcio di inizio di Brentford vs Manchester United è previsto alle 20:30
Prepartita Brentford vs Manchester United: a che punto sono le due squadre?
Brentford
Il Brentford ha vinto cinque, pareggiato cinque e perso sei delle 16 partite di Premier League in questa stagione per raccogliere 20 punti, che li ha lasciati in decima posizione in classifica, a circa nove punti dalla zona retrocessione. I Bees sembravano diretti verso una sconfitta casalinga per 1-0 contro il Watford venerdì, con Emmanuel Dennis che ha segnato nel primo tempo per gli Hornets, ma Pontus Jansson ha pareggiato i punteggi all’84’ prima che Bryan Mbuemo segnasse un gol vincente al 96′ da il rigore in modo drammatico. Il Brentford Community Stadium dovrebbe quindi rimbalzare martedì sera, mentre la squadra di Thomas Frank va alla ricerca della sesta vittoria della stagione in Premier League e della terza consecutiva in casa, dopo aver superato alla fine anche l’Everton davanti ai propri tifosi di novembre. Il Brentford non batte il Manchester United dal 1938, ma la sfida di martedì sarà la prima in campionato dal 1947, quando le due squadre giocarono un pareggio a reti inviolate. La squadra di Frank ha battuto l’Arsenal in casa nel weekend di apertura della campagna e ha anche tenuto il Liverpool al Brentford Community Stadium questo termine, e il fatto che avranno avuto più tempo dei loro avversari per prepararsi per questa partita dovrebbe essere loro di aiuto martedì.
Manchester United
Il Manchester United è stato tutt’altro che al meglio contro il Norwich City sabato, ma il rigore al 75′ di Cristiano Ronaldo ha assicurato tre punti enormi ai Red Devils, che ora hanno vinto le ultime tre partite di Premier League e sono tornati in vetta. quattro contesa. Ralf Rangnick ha ottenuto vittorie consecutive per 1-0 in campionato da quando ha preso il controllo della prima squadra, con il risultato che ha portato la squadra in quinta posizione in classifica, e il pareggio del West Ham a Burnley domenica significa che una vittoria per il Man United martedì li sposterebbe in quarta posizione. I 20 volte campioni d’Inghilterra hanno una serie di partite favorevoli a venire, affrontando Brentford, Brighton & Hove Albion, Newcastle United e Burnley prima della fine del mese, e anche gennaio e febbraio sono relativamente gentili sulla carta, quindi sarà affascinante vedere dove sono in classifica entrando in marzo. Il Manchester United è imbattuto in 32 delle ultime 34 partite in trasferta di Premier League, mentre le partite inviolate consecutive nella massima serie inglese avranno anche rafforzato la fiducia in vista di questa partita. Tuttavia, Rangnick non sarà stato contento della prestazione della sua squadra a Norwich, e un display simile contro un energico Brentford potrebbe portarli a perdere punti importanti nella gara tra i primi quattro.
Tutte le partite di Premier League
Ultime notizie dalle squadre
Il Brentford potrà accogliere nuovamente Sergi Canos nell’ovile dopo una squalifica, e non sarebbe una sorpresa vedere lo spagnolo sostituire Yoane Wissa nell’ultimo terzo del campo. Tuttavia, anche Ivan Toney è in lizza, con Frank che ha rivelato lunedì che l’attaccante potrebbe essere disponibile per la selezione a seguito di un incantesimo con il coronavirus. I Bees hanno ancora un certo numero di assenti, tuttavia, con Mathias Jorgensen, Kristoffer Ajer, David Raya, Tariqe Fosu-Henry, Josh Dasilva, Julian Jeanvier ed Ethan Pinnock tutti non disponibili per la selezione. Oltre a Wissa, Frank potrebbe nominare la stessa squadra che ha iniziato contro il Watford, anche se Frank Onyeka è un’opzione per entrare a centrocampo, potenzialmente al posto di Mathias Jensen. Man United, intanto, dovrà valutare Victor Lindelof, costretto alla fuga per dolori al petto contro il Norwich; Rangnick ha detto dopo la partita che il nazionale svedese stava bene, ma non sarebbe una sorpresa vedere Eric Bailly entrare in squadra come suo sostituto. Raphael Varane ed Edinson Cavani dovrebbero tornare entrambi al completo allenamento della prima squadra lunedì e potrebbero essere in lizza, ma Paul Pogba e Anthony Martial saranno di nuovo indisponibili. Anche Nemanja Matic (malattia), Juan Mata (malattia) e Aaron Wan-Bissaka (ginocchio) sono ancora in dubbio, quindi Rangnick non ha molto spazio per cambiare quando si tratta del suo XI titolare. Marcus Rashford ha faticato a lasciare il segno contro il Norwich, e il nazionale inglese potrebbe ora essere sostituito nella squadra iniziale da Mason Greenwood. La mano di Rangnick potrebbe essere forzata quando si tratta di selezione della squadra, tuttavia, poiché i rapporti hanno affermato che alcuni giocatori e il personale del club hanno restituito test di flusso laterale positivi per il coronavirus domenica.
Probabili formazioni Brentford vs Manchester United
Brentford
Fernandez; Goode, Jansson, Janelt; Rasmussen, Jensen, Norgaard, Baptiste, Henry; Mbuemo, Canos
Manchester United
De Gea; Dalot, Bailly, Maguire, Telles; Fred, McTominay; Fernandes, Sancho; Ronaldo, Greenwood