Dopo la vittoria cruciale contro il Brighton & Hove Albion a metà settimana, il Nottingham Forest riprenderà il suo tentativo di sopravvivenza in Premier League quando affronterà il Brentford al Gtech Community Stadium sabato 29 aprile pomeriggio. La squadra di Steve Cooper è uscita dal fondo della classifica grazie alla vittoria di mercoledì per 3-1 al City Ground, mentre il Brentford ha ottenuto una vittoria per 2-0 sul Chelsea per consolidare il proprio posto nella parte alta della classifica. Il calcio di inizio di Brentford vs Nottingham Forest è previsto alle 16
Anteprima della partita Brentford vs Nottingham Forest a che punto sono le due squadre
Brentford
Il Brentford è diventato l’ultima squadra a beneficiare degli sprechi del Chelsea, conquistando i tre punti a Stamford Bridge mercoledì, nonostante abbia registrato un solo tentativo di tiro e abbia visto solo il 27% del pallone. Un autogol di Cesar Azpilicueta ha portato in vantaggio le Api al 37′, prima che il sostituto Bryan Mbeumo, con una bella giocata in solitaria, assicurasse la vittoria alla sua squadra nel finale. La vittoria di mercoledì ha posto fine a una serie di sei partite senza vittorie per gli uomini di Thomas Frank, che hanno subito sconfitte consecutive contro Manchester United, Newcastle United e Wolverhampton Wanderers, prima di contenere l’Aston Villa in un pareggio per 1-1 lo scorso fine settimana. Non si può negare che il Brentford abbia attraversato un periodo difficile nelle ultime settimane, ma ha continuato a raccogliere punti al Gtech Community Stadium, perdendo solo una delle ultime 12 partite casalinghe di campionato. Avendo subito solo due sconfitte in 16 partite di Premier League in casa – con sette vittorie e sette pareggi – i Bees confidano di ottenere un altro risultato positivo contro il Nottingham Forest, che rischia la retrocessione.
Nottingham Forest
Mentre il Brentford ha messo fine a una striscia di sei partite senza vittorie mercoledì, il Nottingham Forest ha messo fine a una triste serie di 11 partite di campionato senza vittorie, ottenendo una vittoria molto necessaria contro il Brighton. Quando Brennan Johnson ha visto il suo rigore all’11° minuto parato da Jason Steele, i tifosi del Forest avrebbero potuto temere il peggio, e le cose sono sembrate ancora più difficili per i fedeli del City Ground quando Facundo Buonanotte ha portato il Brighton in vantaggio al 38° minuto.
Tuttavia, un autogol di Pascal Gross allo scoccare dell’intervallo ha ridato vita ai Tricky Trees, mentre i gol di Danilo e Morgan Gibbs-White nel secondo tempo hanno chiuso la partita sul 3-1 per le squadre in lotta per la retrocessione. Se si guarda al quadro generale, il Forest ha vinto solo sette delle sue 33 partite di Premier League in questa stagione, mentre sei di queste vittorie sono arrivate in casa, quindi gli uomini di Cooper devono migliorare in trasferta se vogliono evitare la retrocessione. Infatti, il Nottingham Forest ha il peggior record in trasferta dei primi sei livelli del calcio inglese, avendo preso sei punti su 48 possibili in trasferta, e ha anche segnato un misero sette gol in 16 trasferte di campionato in questo periodo.
Notizie dalle squadre
Il Brentford sarà privo di Pontus Jansson per il resto della campagna a causa di un infortunio al bicipite femorale, mentre Keane Lewis-Potter potrebbe saltare il resto della stagione per un problema al ginocchio. Anche Christian Norgaard e Thomas Strakosha sono stati messi da parte per infortunio, mentre Kristoffer Ajer potrebbe tornare in prima squadra nel prossimo futuro, grazie al continuo recupero da un problema al polpaccio. Dopo aver segnato come sostituto contro il Chelsea, Bryan Mbuemo sarà probabilmente reintegrato nell’undici titolare a scapito di Yoane Wissa, con Ivan Toney – che ha segnato 19 gol in Premier League in questo periodo – a guidare l’attacco. La lunga lista di infortuni del Nottingham Forest si è allungata mercoledì, con l’uscita di Moussa Niakhate e Neco Williams nella vittoria contro il Brighton. Niakhate e Williams si aggiungono a Chris Wood, Scott McKenna, Willy Boly, Giulian Biancone, Jack Colback, Ryan Yates, Gustavo Scarpa, Omar Richards e Dean Henderson nella lista degli infortunati del Forest, con Jonjo Shelvey assente per una questione disciplinare interna. Tra le note positive, Serge Aurier è tornato dall’infortunio a capitanare la squadra nel turno infrasettimanale, mentre Cheikhou Kouyate è tornato dalla panchina. Joe Worrall dovrebbe sostituire Niakhate nel reparto arretrato, mentre Orel Mangala e Danilo saranno i pilastri del centrocampo, consentendo a Brennan Johnson e Morgan Gibbs-White di supportare Taiwo Awoniyi in attacco.
Probabili formazioni Brentford vs Nottingham Forest
Possibile formazione iniziale del Brentford:
Raya; Hickey, Pinnock, Mee, Henry; Jensen, Onyeka, Janelt; Mbeumo, Toney, Schade
Possibile formazione iniziale del Nottingham Forest:
Navas; Aurier, Felipe, Worral, Lodi; Mangala, Freuler, Danilo; Johnson, Awoniyi, Gibbs-White