― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen grida “LOL” dopo aver ottenuto la pole per il GP Sprint di Miami con un giro “terribile”

Max Verstappen è stato sorprendentemente il più veloce in pista durante le qualifiche per la gara Sprint del Gran Premio di Miami, anche se...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrentford vs Nottingham Forest - probabili formazioni

Brentford vs Nottingham Forest – probabili formazioni

Dopo essere usciti con punteggi opposti (3-2) nei replay del terzo turno di FA Cup, Brentford e Nottingham Forest si concentrano ora sulla sfida di Premier League di sabato 20 gennaio al Gtech Community Stadium.

Mentre il cammino delle Bees in FA Cup si è concluso con un thriller di cinque gol contro il Wolverhampton Wanderers, i Tricky Trees sono usciti vittoriosi da una battaglia di 120 minuti con il Blackpool mercoledì. Il calcio di inizio di Brentford vs Nottingham Forest è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Brentford vs Nottingham Forest a che punto sono le due squadre

Brentford

Per la seconda volta nel giro di un mese, il Brentford ha subito cinque gol spettacolari contro i Wolves di Gary O’Neil, che il 5 gennaio sono usciti dal Gtech Community Stadium con un pareggio per 1-1 in FA Cup dopo aver subito un 4-1 in campionato subito dopo Natale.

I Bees si sono avviati verso il riscatto quando Nathan Collins ha colpito contro il suo ex club, ma Nelson Semedo ha risposto prima dell’intervallo, mentre il Brentford è stato rimontato da Nathan Fraser dopo che Neal Maupay aveva ripristinato l’esiguo vantaggio.

Nei 30 minuti supplementari, la rete si è ancora una volta increspata, ma per i fedeli del Gtech è arrivata grazie a Matheus Cunha, il cui tiro al 110° minuto ha permesso ai Wolves di preparare il derby del Black Country con il West Bromwich Albion e di allungare la striscia di sconfitte delle Api.

Sono ormai sette le partite consecutive – sei delle quali sono terminate con una sconfitta – senza che il Brentford riesca ad uscirne trionfante e, dopo essersi visti tarpare le ali, i Bees ballano con il diavolo della retrocessione al 16° posto, a tre punti dalla zona retrocessione e con una partita in più rispetto al Luton Town.

In ognuna delle ultime cinque partite di Premier League il Brentford ha raccolto zero punti – la striscia di sconfitte più lunga nella massima serie dal suo ritorno in serie A nel 2021 – ma i sorrisi saranno impressi sul volto dei tifosi di casa in ogni caso questo fine settimana, quando Thomas Frank accoglierà il suo numero nove di punta per tornare in serie A.

Nottingham Forest

Quattro gol sono stati condivisi al City Ground durante la prima sfida di FA Cup del Nottingham Forest con il Blackpool e, mentre entrambe le squadre continuavano a dimostrare il loro impegno in attacco, un identico numero di reti è finito nelle reti di Bloomfield Road durante i 90 minuti della rivincita di mercoledì.

Il Forest si è lasciato sfuggire un vantaggio di due gol quando Albie Morgan e Kyle Joseph hanno risposto ai tentativi di Danilo e Andrew Omobamidele, ma dopo una breve pausa per un’emergenza medica tra il pubblico, Chris Wood ha segnato il quinto e ultimo gol della partita per prolungare la striscia di imbattibilità dei Tricky Trees sotto la guida di Nuno Espirito Santo.

Mentre il Brentford è stato sconfitto da un gol al 110° minuto contro il Wolves, Wood ha casualmente insaccato l’importantissima vittoria del Forest con 110 minuti sul cronometro, spingendo così la squadra di Santo alla terza vittoria su quattro partite, mentre il rimbalzo del nuovo manager continua a brillare.

Gli imprevisti successi in Premier League contro Newcastle United e Manchester United fanno sì che il Forest si trovi a una posizione e un punto in più rispetto al Brentford, al 15° posto, pur avendo giocato una partita in più.

Infatti, il Forest ha segnato almeno due volte in tutte e cinque le partite d’esordio con Santo al timone – pur non riuscendo a mantenere un solo clean sheet e lasciandosi sfuggire otto occasioni – e i Reds non sono riusciti a vincere nessuno dei tre incontri di Premier League con il Brentford fino ad oggi.

Notizie dalle squadre

Dopo un periodo straziante di otto mesi senza un assaggio di calcio in Premier League, il talismano del Brentford Ivan Toney ha completato la sua lunga sospensione per scommesse ed è finalmente in grado di mettere di nuovo piede sul manto erboso del Gtech; ha lavorato in forma a porte chiuse e un richiamo immediato nell’undici titolare dovrebbe essere in ordine.

Nella partita di sabato potrebbe debuttare anche Sergio Reguilon, il cui ingaggio in prestito dal Tottenham Hotspur è stato annunciato mercoledì sera, in quanto lo spagnolo sarà un’ulteriore copertura per gli infortunati Rico Henry (ginocchio) e Aaron Hickey (coscia).

Anche Bryan Mbeumo (caviglia), Kevin Schade (inguine) e Christian Norgaard (caviglia) sono fuori causa, mentre Yoane Wissa, Saman Ghoddos e Frank Onyeka hanno impegni internazionali da rispettare, ma Kristoffer Ajer è tornato dal suo problema al piede per entrare nell’undici iniziale martedì.

Nel frattempo, il numero di rappresentanti internazionali del Forest è doppio rispetto a quello del Brentford: Ola Aina, Ibrahim Sangare, Serge Aurier, Willy Boly, Moussa Niakhate e Cheikhou Kouyate sono stati convocati per la Coppa d’Africa, anche se quest’ultimo è in lutto per la morte del padre e ha lasciato il campo del Senegal.

Divock Origi (inguine), Felipe (coscia) e Anthony Elanga (botta) hanno saltato la seconda partita contro il Blackpool, insieme a Taiwo Awoniyi, infortunato di lungo corso, e Santo è stato costretto a togliere Murillo e Callum Hudson-Odoi durante la sfida di Bloomfield Road.

Resta da vedere se l’afflizione indeterminata di uno dei due sia sufficiente a tenerli fuori dalla partita di sabato, ma Scott McKenna o Joe Worrall, recentemente reintegrati, sono a disposizione per sostituire Murillo in difesa se necessario.

Probabili formazioni Brentford vs Nottingham Forest

Possibile formazione iniziale del Brentford:
Flekken; Collins, Ajer, Mee; Roerslev, Janelt, Jensen, Baptiste, Reguilon; Toney, Maupay

Possibile formazione iniziale del Nottingham Forest:
Turner; Montiel, Omobamidele, Worrall, Toffolo; Danilo, Mangala; Yates, Dominguez, Hudson-Odoi; Wood