Brescia-Chievo, ventireesima gara di Serie B, si disputerà domenica 14 febbraio alle ore 18 allo stadio Mario Rigamonti di Brescia. Si tratta della prima uscita in casa del nuovo allenatore dei lombardi, scelto dal presidente Cellino dopo averlo avuto a Leeds. Il nuovo allenatore ha già dato prova di voler migliorare l’impalcatura generale della squadra, ma necessita ancora di tempo. Il Chievo corre invece spedito verso un secondo posto che vale la promozione in Serie A, l’obiettivo di fondo da quando è scesa in B due anni fa.
Lecce – Brescia: i biancazzurri pareggiano al 93esimo
Come arrivano le squadre?
Qui Brescia
Il Brescia è riuscito a pareggiare lo scontro con il Lecce praticamente all’ultima azione. Pep Clotet ha studiato bene la gara lodando a fine incontro la tenacia dei suoi nuovi calciatori con un messaggio su Instagram: “Lo spirito e la fiducia dimostrata dai giocatori per non perdere la partita indicano la strada da seguire. Daremo di tutto per portare questo incredibile club dove merita, restando insieme, uniti e lavorando senza fermarci mai”. Contro il Chievo dunque è il primo incontro che disputerà in casa e vorrà di certo ottenere una vittoria, che permetterebbe ai bresciani di respirare, visto il vantaggio esiguo dalla zona retrocessione dopo un inizio 2021 da incubo.
Qui Chievo Verona
Il Chievo se la passa decisamente meglio. Ogni giornata che passa migliorano le prestazioni della compagine guidata da Alfredo Aglietti, in corsa non solo per un ipotetico secondo posto ma anche per il primo, vista la distanza corta dalla prima della classe Empoli (43 pt.). Le scelte tattiche del mister stanno dando i propri frutti, come ben si è visto nella partita di mercoledì sera contro la Reggiana, in cui i veronesi non hanno mollato mettendo a segno la rete decisiva con Obi al 91′.
Dove vedere Brescia-Chievo
Brescia-Chievo, che si giocherà domencia 14 febbraio alle ore 18, sarà disponibile sulla piattaforma Dazn.
Probabili formazioni
- BRESCIA (4-3-1-2): Joronen, Mateju, Chancellor, Spalek, Donnarumma, Mangraviti, Aye, Labojko, Jagiello, Bisoli, Martella. All: Clotet
- CHIEVO (4-4-2): Semper; Mogos, Leverbe, Rigione, Renzetti; Ciciretti, Palmiero, Obi, Garritano; Margiotta, De Luca. Allenatore: Aglietti