Il Brescia si conferma una delle favorie della Serie B 2021/2022 vincendo 4-1 contro il Cosenza. Protagonista dell’incontro è stato il centrocampista olandese Van de Looi con una doppieta, mentre Jagiello, Tramoni e Moreo hanno completato la cinquina finale. L’unica rete del Cosenza, che è poi l’unico barlume di luce dei calabresi, l’ha firmata Gori.
La partita
Tutto facile per il Brescia che conferma le sue qualità battendo con un sono 5-1 il Cosenza di Zaffaroni. Non c’è stata proprio partita tra le due compagini, soprattutto nel primo tempo dopo che Jagiello ha sbloccato l’incontro dopo nemmeno dieci minuti. Da lì è stato un susseguirsi di occasioni e di situazioni sfavorevoli ai cosentini, arrivati al Rigamonti con le batterie scariche. La forza del Brescia si è vista anche in quei rari momenti di non controllo della gara, come ad esempio quando Van de Looi ha messo a segno la seconda rete al 67′. Nel secondo tempo il canovaccio continua: il Brescia è il padrone assoluto del campo, mentre il Cosenza fatica a far girare la sfera e in quei momenti di controllo non ha mai fatto del male all’estremo difensore lombardo Joronen. Nella seconda porzione di gata ancora Tom Van de Looi si è preso il protagonismo assieme a Tramoni, andato a segno al 57′ dopo una grande azione di Leris e Moreo, colui che ha chiuso i conti. Per il Cosenza l’unica firma dell’incontro l’ha messa a segno Gori.
Tabellino Brescia Cosenza
- BRESCIA (4-3-2-1) 1 Joronen; Mateju, Cistana, Mangraviti, Pajac; Bertagnoli, Van de Looi, Leris; Jagiello (Bisoli, 69′), Tramoni (Moreo, 69′); Bajic (Palacio, 68′). ALLENATORE Inzaghi.
- COSENZA (3-5-2) 22 Saracco; Rigione, Minelli, Vaisanen; Corsi, Vallocchia (Florenzi, 75′), Carraro, Boultam, Sy; Sueva (Caso, 65′), Gori. ALLENATORE Zaffaroni.
- RETI: Jabiello (9′), Van de Looi (14′, 67′), Tramoni (57′), Gori (70′), Moreo (90′)
- AMMONITI: Sy