Il Brescia di Pep Clotet inciampa in casa contro la Cremonese. La rete di Ayè è stata recuperata da una improvvisa doppietta di Daniele Ciofani. La prima arriva su rigore dopo il fallo ingenuo di Pajac, la seconda invece è stata firmata da un suo grande colpo di testa.
Brescia-Chievo Verona 1-0: Ayè firma la prima vittoria del 2021
Come sono scese in campo le squadre?
Clotdt si affida a Joronen in porta, Mateju Chancellor, Mangraviti e Pajac a formare il quartetto di difesa. A centrocampo Labojiko sarà mediano accanto da Bjarnason e Bisoli. In avanti Donnarumma e Ayè, con Skrabb a fare da trequartista.
Pecchia risponde con un 4-3-2-1. Carnesecchi tra i pali, Fiordaliso e Bianchetti centrali con Valeri e Zortea terzini. A centrocampo i due mediani saranno Castagnetti e Batrolomei. Baez Gaetano e Valzania formeranno il trio dietro a Ciofani.
La cronaca
E’ tornato il Brescia timido e sprecone di inizio gennaio? La prestazione contro la Cremonese ha lasciato far capire che Clotet ha ancora da lavorare, deve ancora prendersi tempo per dare una vera ldentità di gioco alla propria squadra.
Se nel primo tempo Ayè era riuscito a coronare con un vantaggio una prestazione più che ottima, il secondo ci ha ripresentato i fantasmi bresciani. Basati sulla non capacità di schermare le ripartenza avversarie. I ragazzi di Fabio Pecchia hanno infatti insistito su questo aspetto: consci della debolezza del Brescia lungo le ripartenze, le hanno sfruttate a loro piacere quando occorreva. La scommessa dell’ex vice di Benitez si è rivelata vincente: le due reti, entrambe firmate da Ciofani (una su rigore) provengono proprio da questa scelta di natura offensiva, che è stata corroborata anche dagli sbagli della difesa biancazzurra di Clotet. Solo negli ultimi minuti si è rivisto un Brescia perlomeno propositivo, ma non è bastato per evitare l’ennesimo stop di questo complicatissimo 2021.
Tabellino Brescia-Cremonese
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Mateju (Karačić, 78′), Chancellor, Mangraviti, Pajac (Martella, 78′); Bisoli, Labojko (Jagiello, 64′), Bjarnason; Skrabb (Ragusa, 64′); Ayé, Donnarumma ( Fridjónsson, 83′). Allenatore: Clotet Ruiz.
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi;.Zortea, Bianchetti, Fiordaliso, Valeri; Bartolomei, Castegnetti; Valzania, Gaetano (Bonaiuto, 64′), Baez (Celar,, 83′); Ciofani. Allenatore: Pecchia.
Reti: Ayè (28′), Ciofani (54′, 59′)
Ammoniti: Fiordaliso, Valzania, Castegnetti
Arbitro: Santoro di Messina