Brescia-Empoli è un match della 15° giornata di Serie B. Si giocherà allo stadio Mario Rigamonti di Brescia domenica 27 dicembre alle ore 18.00. Questa partita vede due squadre costurite per lottare ai piani alti del campionato cadetto, per tornare ovviamente in Serie A. Il Brescia è tornato a macinare punti solo con l’inizio della gestione Dionigi. L’Empoli invece ha detto la sua sin dalla prima giornata, imponendosi ad una sola lunghezza dalla capolista Salernitana.
Come arrivano le squadre?
Qui Brescia
Il Brescia è in forma smagliante. Lo dimostrano gli ultimi risultati e una quadratura tattica finalmente ritrovata. La cura Dionigi ha finalmente dato effetti ultrapositiva ad una squadra che è stata costruita per tornare in Serie A. Nell’ultima gara gli undici lombardi hanno pareggiato 1-1 nell’ositca trasferta dell’Adriatico contro il Pescara. Alla rete di Ernesto Torregrossa ha risposto la conclusione vincente di Salvatore Bocchetti, difensore dei pescaresi.
Qui Empoli
L’Empoli contro la Reggiana ha perso l’opportunità di allungare nei confronti delle inseguitrici SPAL, Cittadella e Frosinone. Contro il Brescia sarà tutta un’altra gara, una vera e propria prova di forza contro una big in forma. Nella precedente partita, contro la Reggiana, i ragazzi di Dionigi hanno sprecato numerose opportunità per passare in vantaggio e tornare alla vittoria, che manca dalla gara interna contro la Cremonese. Mister Dionisi molto probabilmente dovrà ancora fare a meno di Terzic e Zeppella, infortunati ed insiponibili gà dalla partita contro la Reggiana.
Dove vederla
La partita Brescia-Empoli, valevole per la 15° giornata di Serie B, sarà disponibile sulla piattaforma DAZN, utilizzabile anche su smart tv, tablet e smartphone, a partire dalle ore 18.00.
Probabili formazioni Brescia-Empoli
BRESCIA (3-5-1-1): Andrenacci; Spalek, Mangraviti, Mateju; Sabelli, Dessena, Van de Looi, Bjarnason, Martella; Ragusa; Torregrossa
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Nikolaou, Romagnoli, Cambiaso; Ricci, Stulac, Haas; Bajrami; Matos, Mancuso
Stadio: Mario Rigamonti (Brescia)