Il Brescia si riprende dalla sconfitta di salerno vincendo per 3-1 contro il Pordenone. La partita è stata subito presa in mano dai ragazzi di Cloter, che hanno sbloccato il match con Ndoj e arrotondanto con Cistana. La rete dei ramarri arriva con Musiolik ma una nuova zampata di Ndoj decide l’incontro.Nella ripresa poi arriva la quarta rete di Labojko, che sottolinea ancor di più la prestazione brillante dei biancazzurri. Con questi tre punti il Brescia sale al nono posto con 42 punti. Il Pordenone, che non vince da oltre un mese, è sedicesimo con 34 punti.
Come sono scese in campo le squadre?
Clotet schiera in avanti il solito Ayè con Pajac. In porta Joronen, in difesa Cistana e Mangraviti con Martella e Karacic terzini. In mediana Van de Looi accanto Bisoli e Ndoj.
Tesser risponde con un 4-3-1-2. Bind tra i pali, Stefani e Barison centrali difensivi con Berra e Chrzanowski. A centrocampo Zammarini, Magnino e Misuraca. Biondi agirà tra trequartista con Musiolik e Ciurria.
La cronaca
Il Brescia di Clotet si riprende dal ko di Salerno vincendo e offrendo una grande prestazione agonistica conto il Pordenone. La sfida è stata decisa sin dall’inizio, appena i lombardi hanno pressato con i loro uomini offensivi, soprattutto Ayè e Pajac, ma è Emanuele Ndoj a sfruttare la sua prima occasione e a battere il portiere dei friulani Bindi. La rete non solo dà forza agli undici del Brescia ma stende psicologicamente ancor di più il Pordenone che, ricordiamo, vive un periodo da incubo. Cistana sigilla al 15′ la seconda rete indirizzando la partita versa i biancazzurri. I ramarri reagiscono e al primo affondo offensivo trovano la rete che dimezza lo svantaggio. Musiolik con un destro fulminante sconfigge Joronen che non si aspettava un fendente del genere. Ma il Brescia è in giornata, e in ogni sua occasione fà il suo dovere: Ndoj, giò autore del primo goal, porta i suoi sul 3-1 dopo un primo tempo stellare. Nella ripresa gli uomini di Tesser cercano almeno segnare la seconda rete in modo da rendere più esaltante l’incontro ma nonostante gli sforzi, è sempre il Brescia a controllare l’andazzo dell’incontro segnando anche la quarta rete con Labojko.
Tabellino Brescia – Pordenone
- Brescia (4-3-1-2): Joronen; Karacic (Mateju, 80′), Cistana, Mangraviti, Martella; Bisoli (Bjarnason, 80′), Van de Looi, Ndoj (Łabojko, 66′); Jagiello; Pajac (Spalek, 57′), Ayé. Allenatore: Clotet.
- Pordenone (4-3-1-2): Bindi; Berra, Barison, Stefani, Chrzanowski (Bassoli, 26′); Magnino, Zammarini (Calò, 76′), Misuraca (Pasa, 67′); Biondi (Scavone, 67′); Ciurria (Butic, 76′), Musiolik. Allenatore: Tesser.
- Reti: Ndoj (9′, 39′), Cistana (15′), Musiolik (20′), Labojko (88′)
- Ammoniti: Jagiello, Bisoli, Karacic
- Arbitro: Marco Serra
Verso Brescia-Pordenone, le parole di Tesser