Welcome to Liberty Case

We have a curated list of the most noteworthy news from all across the globe. With any subscription plan, you get access to exclusive articles that let you stay ahead of the curve.

Subscribe to Liberty Case

Forever

Free

/ forever

Sign up with just an email address and you get access to this tier instantly.

Recommended

1-Year

$
300
$
0

/ year

Pay now and you get access to exclusive news and articles for a whole year.

1-Month

$
25
$
0

/ month

By agreeing to this tier, you are billed every month after the first one until you opt out of the monthly subscription.

Welcome to Liberty Case

We have a curated list of the most noteworthy news from all across the globe. With any subscription plan, you get access to exclusive articles that let you stay ahead of the curve.

Welcome to Liberty Case

We have a curated list of the most noteworthy news from all across the globe. With any subscription plan, you get access to exclusive articles that let you stay ahead of the curve.

Welcome to Liberty Case

We have a curated list of the most noteworthy news from all across the globe. With any subscription plan, you get access to exclusive articles that let you stay ahead of the curve.

― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Brest vs Nantes - probabili formazioni

Brest vs Nantes – probabili formazioni

Dopo aver ceduto la corona della Coupe de France con un soffio, il Nantes torna a concentrarsi sulla lotta per la retrocessione in Ligue 1 per una sfida a sei con il Brest mercoledì 3 maggio. Le due squadre in lotta per la retrocessione sono separate solo dalla differenza reti dopo 32 partite, ed entrambe hanno 32 punti prima della sfida allo Stade Francis-Le Ble. Il calcio di inizio di Brest vs Nantes è previsto alle 21

Anteprima della partita Brest vs Nantes a che punto sono le due squadre

Brest

Con l’abitudine di vincere e poi pareggiare in Ligue 1 nelle ultime settimane, il Brest ha sviluppato una striscia di resistenza nel momento giusto sotto la guida di Eric Roy, ma il pareggio della scorsa settimana con l’Ajaccio è stato senza dubbio due punti persi piuttosto che un punto guadagnato. I padroni di casa sono stati costretti a vedere gli ultimi 25 minuti in 10 uomini dopo che il sostituto Yoann Touzghar ha ricevuto un cartellino rosso appena quattro minuti dopo essere stato introdotto, ma i Les Pirates non sono riusciti a far valere il loro vantaggio numerico in uno scialbo stallo. Il dominio del Brest nelle categorie del possesso e dei tiri non è servito a nulla, e per il momento il Brest rimane sotto la linea tratteggiata al 17° posto, anche se solo dietro a Nantes e Strasburgo grazie alla differenza reti inferiore. L’Angers è già stato consegnato al suo destino, l’Ajaccio e il Troyes – che si trovano a 10 punti dal Brest – dovrebbero raggiungerli relativamente presto, ma una striscia di cinque partite senza sconfitte ha dato agli uomini di Roy la possibilità di prolungare la loro permanenza nella massima serie. Le due partite casalinghe di Ligue 1 disputate dai padroni di casa ad aprile si sono concluse con le vittorie su Tolosa e Nizza, e finora non sono riusciti a segnare solo una volta allo Stade Francis-Le Ble nel 2023, il che non lascia presagire nulla di buono per un Nantes che è stato fatto a pezzi nella finale di Coupe de France.

Nantes

Nonostante i problemi a rimanere a galla nella massima serie in questo periodo, il Nantes ha sfruttato ancora una volta le sue specialità ad eliminazione diretta nella principale competizione di coppa francese, sconfiggendo Lens e Lione e arrivando in finale per il secondo anno consecutivo. Tuttavia, i campioni del 2021-22 sono tornati alla formazione che ha prevalso per tutta la stagione di Ligue 1 e sono stati fatti a pezzi da un Tolosa spietato, che all’intervallo era in vantaggio per 4-0 grazie alle doppiette di Logan Costa e Thijs Dallinga. Un rigore di Ludovic Blas non ha ispirato la svolta più sensazionale: Zakaria Aboukhlal ha aggiunto il quinto gol per il Tolosa, strappando la corona ai Canaris e mettendo fine alle loro speranze di chiudere il sipario su una stagione travagliata con un altro pezzo d’argento. Prima della sconfitta allo Stade de France, il Nantes è rimasto senza vittorie in Ligue 1 per nove partite, con un pareggio per 2-2 contro il Troyes – la quarta partita di fila in cui gli uomini di Antoine Kombouare hanno subito almeno due gol – che li ha tenuti appena sopra la zona retrocessione, al 16° posto. La forma fisica può essere contro il Nantes, ma la storia recente è decisamente a suo favore. I Canaris hanno sconfitto il Brest per 4-1 allo Stade de la Beaujoire in ottobre e sono ora imbattuti in sette incontri consecutivi con i Pirati, che non hanno mai fatto tabula rasa in questo incontro dal 1991.

Notizie dalle squadre

L’attaccante del Brest Romain Del Castillo è uscito forzatamente al 71° minuto del pareggio con l’Ajaccio a causa di una distorsione alla caviglia e, sebbene il problema del 27enne non sia grave, è in dubbio per la visita del Nantes. Del Castillo è sceso in campo solo per nove minuti come sostituto prima di essere portato rapidamente in sala operatoria, quindi Franck Honorat si aspetta di mantenere il suo posto sulla destra. Karamoko Dembele è ancora fuori per un problema simile, ma il terzino destro Kenny Lala tornerà dopo l’espulsione di una partita subita l’ultima volta e potrebbe essere sostituito direttamente da Noah Fadiga. Per quanto riguarda il Nantes, un piccolo vantaggio per Kombouare dalla finale di Coupe de France è che i suoi giocatori sono usciti indenni dal punto di vista fisico, lasciando Pedro Chirivella da solo a bordo campo con il suo infortunio all’inguine. Il titolare della Coppa Remy Descamps è stato messo in panchina a favore di Alban Lafont per la finale e, nonostante i cinque gol subiti, quest’ultimo non dovrebbe correre il rischio di essere rimandato in panchina. Tuttavia, Kombouare penserà senza dubbio a un’ondata di cambiamenti, con Andy Delort, Quentin Merlin e Samuel Moutoussamy in linea per tornare nell’undici titolare.

Probabili formazioni Brest vs Nantes

Possibile formazione iniziale del Brest:
Bizot; Lala, Chardonnet, Brassier, Duverne; Belkebla, Lees-Melou, Camara; Honorat, Mounie, Le Douaron

Possibile formazione iniziale del Nantes:
Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Merlin; Blas, Sissoko, Moutoussamy, Simon; Delort, Mohamed