― Advertisement ―

spot_img

Monza-Inter 1-1, Dumfries risponde a Mota

L'Inter frena a Monza e perde la vetta della classifica in favore del Napoli. I nerazzurri, in campo con molte riserve in vista del...
HomeCalcio InternazionaleDFB-PokalStoccarda vs Eintracht Francoforte - probabili formazioni

Stoccarda vs Eintracht Francoforte – probabili formazioni

Lo Stoccarda ospita l’Eintracht Francoforte nella semifinale della DFB-Pokal mercoledì 3 maggio sera, con gli ospiti che puntano a raggiungere la loro terza finale di coppa nazionale tedesca in sette stagioni. Lo Stoccarda non vince la DFB-Pokal da oltre 25 anni, quando una doppietta di Giovane Elber affondò l’Energie Cottbus, squadra di terza categoria, nella finale del 1996-97. Il calcio di inizio di Stoccarda vs Eintracht Francoforte è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Stoccarda vs Eintracht Francoforte a che punto sono le due squadre

Stoccarda

Di recente, lo Stoccarda ha lottato per evitare la retrocessione in serie B, con la vittoria per 2-1 in casa contro il Borussia Monchengladbach di sabato scorso che li ha finalmente portati fuori dalla zona retrocessione. Sebastian Hoeness ha avuto un impatto estremamente positivo da quando ha sostituito Bruno Labbadia all’inizio di aprile, raccogliendo otto punti in quattro partite da imbattuto in Bundesliga, oltre a guidare la squadra alle ultime quattro della DFB-Pokal con una stretta vittoria per 1-0 in trasferta a Norimberga nella prima partita del quarantenne al comando. Se l’ex capo dell’Hoffenheim dovesse riuscire a portare i Die Schwaben alla loro prima finale importante dopo la sconfitta per 3-2 contro il Bayern Monaco di dieci anni fa, oltre ad averli aiutati a garantirsi la permanenza nella massima serie per un’altra campagna, i segnali che lo Stoccarda può iniziare a costruire per raggiungere un livello degno del suo gigantesco status nel calcio tedesco sarebbero molto chiari. I prossimi giorni saranno cruciali per determinare se Hoeness avrà successo su entrambi i fronti nazionali, con una trasferta nella capitale per affrontare i rivali della retrocessione, l’Hertha Berlino, sabato, dopo aver ospitato il Francoforte mercoledì sera.

Eintracht Francoforte

Il Francoforte, invece, ha molto meno da fare nelle ultime quattro partite di campionato della stagione, non avendo vinto nessuna delle ultime nove partite di Bundesliga ed essendo sceso al nono posto in classifica. Nel fine settimana i Die Adler hanno ottenuto il quarto pareggio consecutivo per 1-1 al Deutsch Bank Park in Bundesliga contro l’Augsburg, con la squadra di Oliver Glasner che ha effettuato un solo tiro in porta nell’arco dei 90 minuti. Per questo motivo, non hanno potuto lamentarsi quando Ermedin Demirovic ha pareggiato per gli ospiti due minuti prima dell’ora di gioco, portando a casa un punto fondamentale per la sua squadra in difficoltà. I tifosi dello Stoccarda che credono che la drammatica perdita di forma dei loro prossimi avversari nelle ultime settimane faccia pensare a una partita facile mercoledì, dovrebbero ricordare che quasi lo stesso processo è avvenuto con il Francoforte la scorsa stagione, quando ha chiaramente dato priorità alla ricerca del successo in Europa League prima dei risultati in campionato. In effetti, la squadra di Glasner ha quasi certamente la certezza di arrivare nella parte alta della classifica in ogni caso, quindi il quarantottenne sarà desideroso di vincere il suo secondo trofeo importante in sole due stagioni al club, dopo il suo trasferimento dal Wolfsburg nell’estate del 2021.

Notizie dalle squadre

Lo Stoccarda spera di avere a disposizione il suo attaccante Serhou Guirassy, 27enne sostituito sabato scorso nel secondo tempo contro il Gladbach. Tiago Tomas, Tanguy Coulibaly e Chris Fuhrich saranno tutti pronti a sostituire Guirassy nel caso in cui fosse escluso per motivi medici. Per il resto, Hoeness sembra avere una squadra in piena forma da cui scegliere, quindi resta da vedere se effettuerà una rotazione in vista dell’importantissima sfida di campionato contro l’Hertha a meno di 72 ore di distanza. Per questo motivo, non sarebbe una sorpresa vedere Florian Muller, Fuhrich e Genki Haraguchi nell’undici titolare dei padroni di casa, ma con un successo tangibile sotto forma di trofeo a sole due vittorie di distanza, è improbabile che Hoeness faccia troppi cambiamenti. Il Francoforte, invece, dovrebbe viaggiare senza Kristijan Jakic, Evan Ndicka, Philipp Max e Hrvoje Smolcic per infortunio, ma sarà desideroso di avere di nuovo a disposizione Randal Kolo Muani, dopo che l’attaccante francese ha saltato il pareggio del weekend contro l’Augsburg per un problema agli adduttori. Con ogni probabilità Glasner ha tenuto a riposo Kolo Muani per precauzione in vista di un incontro più importante, ma Rafael Santos Borre sarà chiamato a guidare l’attacco degli ospiti nel caso in cui il 24enne non riuscisse a dimostrare la sua forma fisica in tempo. Jesper Lindstrom potrebbe partire titolare dopo essere rientrato dalla panchina dopo l’infortunio alla caviglia patito contro l’Augsburg, mentre Djibril Sow dovrebbe tornare in sala macchine dopo il riposo di sabato.

Probabili formazioni Stoccarda vs Eintracht Francoforte

Possibile formazione iniziale dello Stoccarda:
Muller; Vagnoman, Mavropanos, Zagadou, Anton, Sosa; Haraguchi, Karazor, Endo; Silas, Guirassy

Possibile formazione iniziale dell’Eintracht Francoforte:
Trapp; Tuta, Hasebe, Lenz; Ebimbe, Rode, Sow, Knauff; Lindstrom, Gotze; Kolo Muani