― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Brest vs Nice: pronostico e possibili formazioni

Brest vs Nice: pronostico e possibili formazioni

Dopo un impressionante primo tempo di apertura della sua campagna in Ligue 1, il Nizza ha la possibilità di estendere la sua serie di imbattibilità in trasferta a sei partite in tutte le competizioni quando domenica 9 gennaio si dirigerà allo Stade Francis Le Ble per affrontare il Brest. La squadra della Costa Azzurra è al secondo posto dopo i primi 19 incontri, mentre Les Pirates sono otto punti dietro di loro al 12esimo, non essendo riusciti a vincere le ultime due partite di campionato del 2021. Il calcio di inizio di Brest vs Nice è previsto alle 13

Prepartita Brest vs Nice: a che punto sono le due squadre?

Brest

Il Brest si dirige verso il 2022 cercando di tornare in pista a casa dopo una temporanea battuta d’arresto alla fine del 2021, quando è stato battuto facilmente dal Montpellier HSC (4-0). L’anno scorso potrebbe non essere finito come sperava Michel Der Zakarian, ma l’ex nazionale armeno è stato in grado di fare passi da gigante con questo gruppo nella sua prima stagione in disparte. La sua squadra ha subito sei sconfitte nelle prime 19 partite di campionato del 2021-22, tre in meno rispetto alla scorsa stagione, quando ha evitato di un solo punto i playoff retrocessione. Anche se l’ultima partita casalinga dell’anno scorso è stata la peggiore sconfitta della stagione, c’è molto da apprezzare su come si è comportato il Brest allo Stade Francis Le Ble. Quella sconfitta contro il Montpellier è l’unica volta nelle ultime cinque partite giocate in tutte le competizioni in cui hanno subito gol in casa e anche l’unica sconfitta in quel periodo. Hanno iniziato quest’anno con una prestazione impressionante alla Coupe de France, dominando il Bordeaux con una vittoria per 3-0, sparando 13 tiri in porta e concedendone solo due.

Nice

Il Nizza ha avuto un buon inizio della sua stagione 2021-22, vincendo le ultime due partite di campionato a dicembre poiché è 11 posizioni in più rispetto a una stagione fa in questa fase. Christophe Galtier sta spiegando perché merita di vincere ancora una volta Manager of the Year nel campionato francese, poiché l’uomo che ha portato il Lille al titolo nazionale una stagione fa ha Les Aiglons sul passo per potenzialmente il loro miglior piazzamento in un campagna dal 2016-17, quando sono arrivati ​​​​terzi. Nelle prime 19 partite non hanno sempre iniziato bene, subendo il primo gol 10 volte, ma di solito sono stati in grado di rialzarsi e reagire bene, vincendo quattro di quegli incontri. Galtier ha costruito una solida linea di fondo, che può creare e costruire gioco dal profondo con buoni terzini, facendo affidamento su un gioco ampio e straordinario per allungare il campo. La loro posizione difensiva è stata finora eccezionalmente forte, dato che sono a pari merito con il PSG per il secondo minor numero di gol subiti in questa stagione (17) dopo averne subiti 53 nella stagione precedente. Questa è una squadra organizzata che può mantenere un sistema compatto di blocco basso o medio che può frustrare gli attacchi avversari, mentre la loro stampa alta ha creato molte palle perse.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie dalle squadre

Il centrocampista Haris Belkebla non sarà a disposizione del Brest almeno fino alla fine di gennaio poiché è in nazionale alla Coppa d’Africa con l’Algeria, Romain Del Castillo è un punto interrogativo per un infortunio all’inguine e Sebastien Cibois continua a riprendersi da un tendine d’Achille rottura. Il Brest è passato agli ottavi di finale della Coppa di Francia con i gol del capitano Steve Mounie e del loro leader negli assist Romain Faivre, mentre ognuno di loro ha segnato dal dischetto contro Les Girondins, con l’altro risultato di Jeremy Le Douaron. Favire ha segnato l’unico gol del Brest di Franck Honorat nel precedente incontro con il Nizza l’anno scorso, ma era troppo poco e troppo tardi quando sono caduti 2-1, con quel gol arrivato nei tempi di recupero. A Nizza potrebbero mancare un paio di giocatori per questo scontro, tra cui Alexis Claude-Maurice, che ha un infortunio al piede, mentre Robson Bambu è alle prese con un problema alla caviglia. Nell’ultima partita di campionato del 2021, hanno messo insieme un solido secondo tempo, cancellando uno svantaggio di 1-0 contro il Lens, grazie ai gol di Mario Lemina e Justin Kluivert, entrambi impostati da Pablo Rosario, i suoi primi due assist così lontano in questa campagna di Ligue 1. Dodici giocatori diversi hanno finora trovato il fondo della rete per il Nizza, e l’ultima volta che hanno affrontato il Brest, hanno avuto degli eroi improbabili, con Jean-Clair Todibo e Melvin Bard che hanno segnato quelli che fino ad oggi sono i loro unici gol in questa stagione.

Probabili formazioni Brest vs Nice

Brest
Bizot; Duverne, Herelle, Chardonnet, Pierre-Gabriel; Honorat, Agoume, Faivre, Magnetti; Mounie, Le Douaron

Nice
Benitez; Atal, Todibo, Dante, Bard; Boudaoui, Rosario, Lemina, Kluivert; Delort, Gouiri