― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaVfL Bochum vs Wolfsburg: pronostico e possibili formazioni

VfL Bochum vs Wolfsburg: pronostico e possibili formazioni

L’ultima partita del weekend della Bundesliga vede VfL Bochum e Wolfsburg incontrarsi domenica 9 gennaio pomeriggio al Vonovia Ruhrstadion, con le due squadre a pari punti in classifica. Nonostante abbiano perso le ultime due partite del 2021, i padroni di casa hanno concluso l’anno solare in una forma abbastanza forte, mentre i visitatori sperano di fermare la loro caduta libera iniziando il nuovo anno in modo più brillante. Il calcio di inizio di VfL Bochum vs Wolfsburg è previsto alle 17:30

Prepartita VfL Bochum vs Wolfsburg: a che punto sono le due squadre?

VfL Bochum

Dopo aver terminato l’anno scorso con sconfitte consecutive contro Arminia Bielefeld e Union Berlin senza segnare un gol, si può notare che il Bochum ha chiuso il 2021 male. Tuttavia, se si tiene conto delle otto partite precedenti, quando la squadra di Thomas Reis ha perso solo due volte – contro Borussia Monchengladbach e Bayer Leverkusen – mentre ne ha vinte cinque delle altre sei, si può affermare che la squadra neopromossa era in ottima forma prima della pausa invernale. Con una sola vittoria nelle prime sette partite all’inizio della stagione 2021-22, Die Unabsteigbaren sembrava destinato a un ritorno immediato in 2.Bundesliga, ma la squadra di Reis ha mostrato carattere e resilienza eccezionali per ribaltare il loro scarso inizio. Di conseguenza, il Bochum inizia il 2022 al 12° posto nel momento in cui scriviamo, ma mentre questo sembra comodo in questa fase, solo tre punti sono tra loro e lo Stoccarda nel posto dei playoff per la retrocessione. Pertanto, Reis e Bochum cercheranno di iniziare il nuovo anno con un risultato positivo per riprendere da dove avevano interrotto nel 2021, e cercheranno vendetta dopo la sconfitta per 1-0 contro gli avversari di domenica nel weekend di apertura della La stagione della Bundesliga risale ad agosto.

Wolfsburg

Nel frattempo, il Wolfsburg inizia il nuovo anno direttamente sotto gli avversari in classifica, ma a metà della fase pareggia con 20 punti. Tuttavia, a settembre, quando il Wolfsburg era in testa alla classifica della Bundesliga dopo un inizio di stagione al 100% sotto la guida del nuovo allenatore Mark van Bommel, pochissimi avrebbero potuto prevedere una posizione così bassa in campionato alla fine dell’anno solare. Sebbene le prestazioni fossero tutt’altro che perfette sotto il loro allenatore olandese, era difficile prevedere che i Wolves non avrebbero vinto più partite nelle otto successive in tutte le competizioni. Il suo predecessore Florian Kohfeldt inizialmente ha iniziato il suo mandato con tre vittorie consecutive, ma da allora anche lui ha seguito uno schema simile a quello di van Bommel, non vincendo più incontri e che includeva sconfitte in ciascuna delle ultime sette partite prima della pausa invernale. Pertanto, le tre settimane di riposo sono arrivate al momento perfetto per il boss tedesco, che sarebbe stato ansioso di premere il pulsante di ripristino e ricominciare da capo il nuovo anno. Una soluzione che vorrà affrontare rapidamente sarà la mancanza di gol da parte della sua squadra, con 17 gol in campionato in altrettante partite per iniziare la stagione, un ritorno estremamente deludente per i Wolves che hanno terminato in un posto in Champions League nella stagione 2020-21. Anche se un viaggio a un avversario neopromosso sarebbe generalmente visto come un’opportunità ideale per correggere quei torti immediatamente nel 2022, il loro incontro ad agosto, come accennato in precedenza, dimostra sicuramente che il compito sarà più difficile di quanto sembri.


Tutte le partite di Bundesliga

Ultime notizie dalle squadre

Il Bochum potrebbe debuttare domenica a Jurgen Locadia, con l’attaccante che è arrivato di recente con un contratto a breve termine dal Brighton & Hove Albion, squadra della Premier League. Tuttavia, l’olandese dovrebbe iniziare in panchina, con il capocannoniere Sebastian Polter con sei gol pronto invece a guidare la linea. I compagni attaccanti Simon Zoller, Danny Blum, Tom Weilandt e Takuma Asano sono tutti fuori gioco per infortunio, mentre Saulo Decarli e Konstantinos Stafylidis saranno assenti dalla linea di fondo a causa dei rispettivi infortuni. Erhan Masovic sconta una squalifica per una partita, il che significa che saranno necessarie due modifiche alla difesa a quattro, con artisti del calibro di Cristian Gamboa e Vasilis Lampropoulos che cercano di sostituire. Per quanto riguarda gli ospiti, la frattura alla caviglia di Lukas Nmecha è una grande battuta d’arresto per loro, con l’attaccante tedesco che è stata una delle poche scintille luminose della loro campagna deludente finora. Si unisce a una lunga lista di infortuni al Wolfsburg, con William, Xaver Schlager e Paulo Otavio tutti fuori per infortuni al ginocchio a lungo termine, e anche Admir Mehmedi, Aster Vranckx, Josuha Guilavogui e Marvin Stefaniak tutti messi da parte per infortunio. Kevin Mbabu e Dodi Lukebakio hanno ulteriormente accumulato preoccupazioni per Kohfeldt e i visitatori dopo i risultati positivi dei test per COVID-19.

Probabili formazioni VfL Bochum vs Wolfsburg

VfL Bochum
Riemann; Gamboa, Lampropoulos, Leitsch, Soares; Tesche, Losilla, Rexhbecaj; Pantovic, Polter, Antwi-Adjei

Wolfsburg
Casteels; Lacroix, Bornauw, Brooks; Baku, Arnold, Gerhardt, Roussillon; Steffen, Waldschmidt; Weghorst