La coppia di Brighton Adam Lallana e Aaron Connolly è tornata in allenamento e potrebbero essere tra i sostituti questa sera, mercoledi 27 gennaio, nell’incontro Brighton – Fulham che si gioca alle 19:30. Questa è una grande partita in fondo alla classifica perché una vittoria del Brighton aprirebbe un po’ di distanza tra loro e il Fulham negli ultimi tre posti.
Brighton – Fulham: come arrivano le due squadre?
Danny Welbeck e Tariq Lamptey rimangono assenti con rispettivi infortuni al ginocchio e al tendine del ginocchio. Bobby Decordova-Reid è disponibile per il Fulham dopo aver saltato l’ultima partita di campionato per squalifica, mentre Antonee Robinson è fuori anche per questa partita per squalifica e Tom Cairney e Terence Kongolo sono ancora assenti. Il Fulham ha giocato bene senza vincere nelle ultime settimane, mentre il Brighton ha battuto il Leeds nella precedente partita di campionato. Il Fulham ha subito nove gol nelle ultime tre trasferte di campionato a Brighton. L’unica vittoria dei Cottagers negli otto incontri più recenti in tutte le competizioni è stata per 4-2 in casa in Premier League di due anni fa (2 pareggi, 5 sconfitte).
Burnley – Aston Villa: per la giornata 20 di Premier League
Chelsea – Wolves per la giornata 20 di Premier League
Brighton e Hove Albion
Il Brighton ha ottenuto la prima vittoria in 10 partite di Premier League a spese del Leeds United l’ultima volta. Sono su un record di club in campionato di 13 partite casalinghe consecutive senza vittorie. I Seagulls hanno vinto solo 18 delle 66 partite casalinghe di Premier League complessive. Le ultime cinque vittorie in campionato sono arrivate tutte.
Albion potrebbe vincere partite consecutive di campionato solo per la seconda volta sotto Graham Potter. Non hanno mai vinto una partita di Premier League giocata di mercoledì, pareggiando cinque e perdendone cinque, Neal Maupay potrebbe segnare in quattro partite consecutive in campionato per la prima volta dal 2018, quando era al Brentford.
Fulham
Il Fulham è senza vittorie in otto partite di campionato: cinque pareggi, tre sconfitte e solo quattro gol. Ha perso tre partite consecutive in tutte le competizioni. I loro quattro gol su calci piazzati in questa stagione sono il conteggio più basso nella massima serie.
Solo il West Brom e lo Sheffield United hanno mantenuto meno reti inviolate in Premier League in questa stagione rispetto ai tre del Fulham. Ademola Lookman è stata coinvolta in cinque degli ultimi sette gol del Fulham in Premier League, segnandone due e realizzando tre.