― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrighton & Hove Albion-Tottenham Hotspur: pronostici e formazioni

Brighton & Hove Albion-Tottenham Hotspur: pronostici e formazioni

Brighton & Hove Albion e Tottenham Hotspur punteranno entrambi a riprendersi dalle rispettive sconfitte nell’incontro di Premier League di mercoledì 16 marzo all’Amex Stadium. I Seagulls erano dalla parte sbagliata del 2-0 contro il Liverpool l’ultima volta, mentre la squadra di Antonio Conte è stata affondata 3-2 dai primi quattro rivali del Manchester United. Il calcio di inizio di Brighton & Hove Albion-Tottenham è previsto alle 20:30

Prepartita Brighton & Hove Albion-Tottenham: a che punto sono le due squadre?

Brighton & Hove Albion

Robert Sanchez potrebbe essere inspiegabilmente sfuggito alla punizione per la sua grande sfida su Luis Diaz durante il calcio d’inizio di sabato, ma il portiere del Brighton ha potuto solo guardare la palla gocciolare in fondo alla rete poiché i suoi tentativi non ortodossi di fermare l’attaccante del Liverpool non hanno dato i loro frutti. Mohamed Salah si è assicurato il risultato per il Liverpool dal dischetto dopo il fallo di mano di Yves Bissouma al 61′ mentre il terribile stato di forma del Brighton è continuato, con la squadra di Graham Potter che ora guarda in basso invece che nella metà superiore. Il solido inizio di stagione dei Seagulls è stato consegnato alla storia poiché occupano il 13° posto in classifica – ancora a soli tre punti da un potenziale posto tra i primi 10 – e non dovrebbero esserci timori di retrocessione attorno all’Amex con il Brighton 11 libero della zona di rilascio. Una serie di cinque sconfitte consecutive può senza dubbio essere vista come una forma di retrocessione – con il Brighton che ha trovato il fondo della rete solo una volta e ha subito almeno due gol in ogni partita durante quel periodo miserabile – e gli specialisti del sorteggio di Potter hanno sicuramente perso la loro serie di vittorie. I Seagulls ora hanno perso anche le ultime tre partite sul rimbalzo in casa senza segnare dopo la sconfitta contro il Liverpool e hanno prevalso solo in una delle ultime 11 partite di Premier League all’Amex, quindi il terreno è pronto per la ripresa della squadra di Antonio Conte .

Tottenham

Sabato sera l’appetitosa resa dei conti con il centravanti centravanti tra Harry Kane e Cristiano Ronaldo all’Old Trafford ha avuto un chiaro vincitore, poiché l’intramontabile veterano del Man United ha messo a tacere i critici e ha dimostrato di essere solo un problema per l’opposizione piuttosto che per il suo stesso club. Per due volte Ronaldo ha portato il Man United in vantaggio – il primo gol del 37enne è stato davvero una cosa di bellezza – e due volte sono stati respinti dal rigore di Kane e da un autogol di Harry Maguire, ma Ronaldo è salito più in alto all’81’ per completare il suo cappello -ingannare e aumentare le prime quattro speranze dei Red Devils a spese del Tottenham. La serie di incoerenze sotto Conte non sembra finire presto per il Tottenham, che entra nel turno infrasettimanale ora fuori dai posti europei all’ottavo posto e sei punti dietro l’Arsenal, quarto, avendo giocato una partita in più. Da tenere in considerazione le partite degli Spurs contro Wolverhampton Wanderers, West Ham United e Man United, ma Conte ha subito quattro sconfitte nelle ultime sei fuori casa in tutte le competizioni, mentre il club del North London è ancora in attesa della prima. sorteggio del 2022. Il Tottenham ha vinto 3-1 sui Seagulls in FA Cup solo il mese scorso, ma il Brighton ha vinto gli ultimi due incontri di Premier League tra le squadre all’Amex Stadium senza subire gol e potrebbe immaginare le proprie possibilità contro questo incostante Abito Lilywhites qui.

Ultime notizie dalle squadre

Il centrocampista del Brighton Adam Lallana è durato solo otto minuti contro la sua ex squadra come sostituto prima di venire fuori con un sospetto problema al tendine del ginocchio, e mentre Potter crede che il problema sia solo minore, mancherà qui. Potter ha anche confermato nella sua conferenza stampa che Adam Webster non sarebbe stato in forma per mercoledì, con la partita contro il Norwich City dopo la pausa per la nazionale un obiettivo più realistico. Jakub Moder, Pascal Gross e il ritrovato Enock Mwepu sono tutti pronti a rinfrescare il centrocampo dei Seagulls, mentre Shane Duffy potrebbe tornare sulla linea di fondo se Potter sentisse la necessità di adottare un approccio più difensivo. Per quanto riguarda il Tottenham, Oliver Skipp (inguine) e Japhet Tanganga (ginocchio) non sembrano tornare presto, mentre il problema muscolare di Ryan Sessegnon probabilmente lo terrà fuori fino a dopo la pausa internazionale. Conte non ha raccolto nuove preoccupazioni all’Old Trafford ed è improbabile che consideri molti cambiamenti nonostante la sconfitta, con Sergio Reguilon al posto di Sessegnon sulla sinistra. Le gambe stanche hanno potuto vedere Emerson Royal, Lucas Moura e Steven Bergwijn offrire opportunità per impressionare dall’inizio, ma Dejan Kulusevski è stata una delle scintille luminose di sabato e non vorrà perdere il suo posto.

Probabili formazioni Brighton & Hove Albion-Tottenham

Brighton & Hove Albion
Sanchez; Lamptey, Veltman, Dunk, Cucurella; Bissouma, Moder; March, Gross, Trossard; Maupay

Tottenham Hotspur
Lloris; Romero, Dier, Davies; Doherty, Hojbjerg, Bentancur, Reguilon; Kulusevski, Kane, Son