― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrighton & Hove Albion vs Liverpool - probabili formazioni

Brighton & Hove Albion vs Liverpool – probabili formazioni

Dopo aver raccolto il primo punto in Europa, il Brighton & Hove Albion riprende la Premier League ospitando il Liverpool, sfidante in Europa League, all’Amex Stadium domenica 8 ottobre.

I Seagulls hanno rimontato da una situazione di svantaggio di 2-0 per contenere il Marsiglia in un pareggio per 2-2 a metà settimana, mentre le loro controparti del Merseyside hanno concluso un periodo difficile sconfiggendo l’Union SG per 2-0. Il calcio di inizio di Brighton & Hove Albion vs Liverpool è previsto alle 15

Anteprima della partita Brighton & Hove Albion vs Liverpool a che punto sono le due squadre

Brighton & Hove Albion

Giovedì sera i fedeli del Brighton in trasferta potrebbero aver avuto dei flashback di Villa Park: dopo aver assistito all’imbarazzante 6-1 contro l’Aston Villa, il Brighton ha subito i gol al 19° e 20° minuto di Chancel Mbemba e Jordan Veretout al Velodrome Orange.

Il nuovo allenatore dell’Olympiens, Gennaro Gattuso, era apparentemente alla ricerca della prima vittoria sulla panchina del Marsiglia, ma quando gli infortuni hanno iniziato ad accumularsi per i padroni di casa nel secondo tempo, gli uomini di Roberto De Zerbi ne hanno approfittato, con Pascal Gross che ha ridotto gli arretrati prima che il rigore di Joao Pedro rubasse un punto ai Seagulls.

Per quanto valorosi siano stati gli sforzi del Brighton al di là del canale, la squadra di De Zerbi sta ora sopportando un’orrenda serie di tre partite senza vittorie in vista della visita del Liverpool, dopo essere stata anche eliminata dalla EFL Cup dal Chelsea prima della sconfitta nelle West Midlands dello scorso fine settimana.

Il sesto posto in classifica in Premier League, a soli tre punti dal Manchester City, non è un risultato da sottovalutare, ma le statistiche difensive sono allarmanti per De Zerbi, la cui squadra ha già subito 20 gol in tutti i tornei in questo periodo, più di qualsiasi altra squadra nella massima serie inglese.

Non sarà quindi uno shock sapere che i padroni di casa non sono riusciti a mantenere un solo clean sheet in questa stagione, ma dopo il back-to-back di trionfi contro Newcastle United e Bournemouth all’Amex, i Seagulls potrebbero ora vincere tre partite casalinghe di Premier League per la prima volta dal 2019, e gli 11 gol segnati sul territorio familiare sono secondi solo ai 13 del Villa.

Liverpool

Come nel caso del Brighton, anche il Liverpool è entrato nel secondo turno di Europa League reduce da un risultato stucchevole in Premier League, essendo stato vittima di un’orrenda decisione arbitrale durante la prima sconfitta stagionale contro il Tottenham Hotspur lo scorso fine settimana.

Due cartellini rossi, un gol annullato a Luis Diaz e l’autogol all’ultimo respiro di Joel Matip hanno contribuito alla sconfitta dei Reds per 2-1 contro i Lilywhites. Anche se il desiderio di Jurgen Klopp di rigiocare la partita a causa dell’impareggiabile errore di Darren England al VAR non dovrebbe essere esaudito, giovedì la sua squadra ha esorcizzato i propri demoni domestici.

L’Union SG ha dato filo da torcere alla squadra di Klopp nel Merseyside, ma Ryan Gravenberch ha segnato il suo primo gol con il Liverpool dopo che Anthony Moris aveva respinto il tiro di Trent Alexander-Arnold e Diogo Jota ha messo fine alla partita nel secondo tempo con un colpo secco in porta.

Il Liverpool è stato lontano dal suo meglio giovedì, ma il primo clean sheet in cinque partite è stato un dato positivo per Klopp, i cui ragazzi avevano accumulato un’imbattibilità di otto partite fuori casa in Premier League prima dell’incubo di Londra Nord al Tottenham Hotspur Stadium.

Lo scorso anno, però, i viaggi a sud non sono stati piacevoli per i fedeli del Liverpool, che hanno subito due sconfitte per 3-0 e 2-1 dal Brighton, rispettivamente in Premier League e FA Cup, prima delle quali i tifosi sono accorsi ad Anfield per assistere allo show di Leandro Trossard, che ha segnato tutti e tre i gol dei Seagulls nello spettacolare 3-3 di ottobre.

Notizie dalle squadre

Dopo aver contribuito con un autogol alla pessima prestazione al Villa Park, il tormento di Pervis Estupinan è continuato questa settimana: il terzino sinistro ecuadoriano ha subito un infortunio alla coscia che dovrebbe renderlo indisponibile per il prossimo mese.

Estupinan si aggiunge alle vittime del ginocchio di Jakub Moder e Julio Enciso, mentre gli ex giocatori del Liverpool James Milner e Adam Lallana non si riuniranno ai loro ex compagni a causa dei loro acciacchi, anche se entrambi dovrebbero tornare subito dopo la pausa internazionale.

Con Estupinan affidato alle cure dello staff medico, Tariq Lamptey dovrebbe continuare a fare il sostituto sulla fascia sinistra – nonostante le preoccupazioni per il suo carico di lavoro – mentre il giovane talento Evan Ferguson dovrebbe essere richiamato come punta dell’attacco al posto del veterano Danny Welbeck.

Per quanto riguarda gli uomini in rosso, Curtis Jones inizia a scontare una squalifica di tre partite – che il Liverpool non è riuscito a revocare – per il suo tackle su Yves Bissouma, mentre Diogo Jota siederà sul gradino più basso per una partita a causa della sua espulsione per due infrazioni.

Oltre ai problemi disciplinari, il Liverpool ha perso Cody Gakpo per un problema al ginocchio subito dopo il pareggio dell’olandese contro il Tottenham, mentre Stefan Bajcetic (polpaccio), Caoimhin Kelleher (ginocchio) e Thiago Alcantara (anca) sono fuori gioco.

La sospensione di Jones ha permesso a Gravenberch di esordire per la prima volta in Premier League dopo aver segnato giovedì, mentre Wataru Endo potrebbe offrire una presenza più difensiva contro una squadra che ha già segnato 23 gol in tutti i tornei in questo periodo.

Probabili formazioni Brighton & Hove Albion vs Liverpool

Possibile formazione iniziale del Brighton & Hove Albion:
Verbruggen; Veltman, Dunk, Webster, Lamptey; Gilmour, Gross; March, Pedro, Mitoma; Ferguson

Possibile formazione iniziale del Liverpool:
Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Mac Allister, Gravenberch; Salah, Nunez, Diaz