― Advertisement ―

spot_img

Mainz 05 vs Borussia Dortmund – probabili formazioni

Dopo essersi assicurato un posto in finale di Champions League, il Borussia Dortmund tornerà alla realtà della Bundesliga quando si recherà alla Mewa Arena...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWest Ham United vs Newcastle United - probabili formazioni

West Ham United vs Newcastle United – probabili formazioni

Dopo aver vinto entrambe le gare infrasettimanali in Europa – anche se gli ospiti hanno trionfato in circostanze ben più eclatanti – West Ham United e Newcastle United tornano a concentrarsi sulla Premier League domenica 8 ottobre con uno scontro al London Stadium.

Gli uomini di David Moyes hanno ottenuto due vittorie su due in Europa League con un successo per 2-1 sul Friburgo, mentre il Newcastle ha fatto a pezzi i campioni di Francia del Paris Saint-Germain con un 4-1 in Champions League. Il calciodi inizio di West Ham United vs Newcastle United è previsto alle 15

Anteprima della partita West Ham United vs Newcastle United a che punto sono le due squadre

West Ham United

Con tre vittorie consecutive in tre competizioni diverse nelle ultime due settimane, il periodo viola di inizio stagione del West Ham rimane vivo e vegeto, e i campioni della Europa Conference League hanno sfoggiato il loro dominio aereo per mettere a ferro e fuoco il Friburgo giovedì.

Dopo un clamoroso pareggio da distanza ravvicinata di Roland Sallai, Lucas Paqueta e Nayef Aguerd hanno portato il West Ham a una vittoria di misura all’Europa-Park Stadion, mantenendo gli uomini di Moyes perfetti nella competizione continentale dopo il successo iniziale sul Backa Topola.

Prima del successo in Germania, il West Ham ha sconfitto il Lincoln City in EFL Cup, prima di prolungare la sfortuna dello Sheffield United con una vittoria per 2-0 in Premier League lo scorso fine settimana, grazie a Jarrod Bowen e Tomas Soucek che hanno lanciato gli Irons verso la quarta vittoria su sette partite in massima serie.

La lotta per la retrocessione della scorsa stagione è ormai un lontano ricordo per i tifosi del London Stadium, la cui squadra occupa il settimo posto in classifica con sette partite giocate, e i padroni di casa vogliono estendere la loro striscia di punti in Premier League a 10 partite domenica.

La truppa di Moyes è andata in rete in tutte le partite casalinghe di Premier League del 2023, ma prima di tenere a bada il malcapitato Sheffield United lo scorso fine settimana era rimasta a secco per nove partite, e la visita di un Newcastle spietato incuterebbe timore a qualsiasi difesa dopo la batosta subita al St James’ Park dal PSG.

Newcastle United

Volati nel Nord Est con l’intenzione di rovinare il ritorno a casa del Newcastle in Champions League, Kylian Mbappe e compagni hanno invece subito la più pesante sconfitta nella fase a gironi di Champions League dell’era Qatar Sports Investment, mentre Eddie Howe ha supervisionato una masterclass europea contro il tre volte vincitore del Barcellona Luis Enrique.

Oltre ai gol dei locali Dan Burn e Sean Longstaff, anche Miguel Almiron e Fabian Schar hanno violato la porta di Gianluigi Donnarumma in una serata magica per il pubblico del St James’ Park, il cui morale non è stato affatto smorzato quando Lucas Hernandez ha segnato il gol della consolazione per i parigini.

Dopo la più grande vittoria di sempre nelle fasi a gironi della Champions League, l’8-0 rifilato allo Sheffield United, il successo in EFL Cup sul Manchester City e il 2-0 sul Burnley, le difficoltà di inizio stagione del Newcastle appartengono ormai al passato e Howe cerca di conquistare la quinta vittoria consecutiva in tutte le competizioni.

L’ottavo posto in classifica è ancora lontano da quello a cui aspirano i Magpies, e la squadra di Howe era rimasta senza reti in 11 trasferte nella massima serie prima di espellere lo Sheffield United, ma solo il Brighton & Hove Albion (19) ha segnato più gol in Premier League del Newcastle (18) finora.

Nelle ultime cinque edizioni di questo incontro sono stati segnati ben 21 gol, cinque dei quali sono stati realizzati dal Newcastle nel 5-1 del London Stadium ad aprile, e non accadeva da marzo 2019 che il West Ham riuscisse a sconfiggere la controparte nordica davanti ai propri tifosi.

Notizie dalle squadre

Il West Ham è riuscito ad affondare il Friburgo senza i servizi del tiratore principale Michail Antonio, che è stato lasciato a casa a causa di uno stiramento all’inguine, e Moyes non ha potuto confermare se l’internazionale giamaicano sarà pronto per la visita del Newcastle questo fine settimana.

Antonio non è l’unico giocatore del West Ham a soffrire di uno stiramento all’adduttore: Ben Johnson dovrebbe rimanere fuori per lo stesso motivo, mentre il problema alla coscia di Aaron Cresswell dovrebbe tenerlo fuori fino a dopo la pausa internazionale.

Con l’assenza di Antonio nel turno infrasettimanale, Moyes è rimasto senza un attaccante di ruolo e ha schierato Mohammed Kudus, Bowen, Paqueta e Pablo Fornals nell’ultimo terzo di campo, ma il ritorno di Soucek e Danny Ings metterà sicuramente a rischio il posto di quest’ultimo nel weekend.

Anche il Newcastle ha dovuto fare a meno di uno dei suoi attaccanti più esperti nel turno infrasettimanale – non che questo abbia influito molto sul risultato – e Callum Wilson avrà bisogno di un rapido controllo nelle prossime ore, mentre cerca di rientrare da un problema alla coscia.

Joelinton è sulla stessa barca, ma Sven Botman (ginocchio), Joe Willock (polpaccio) e Harvey Barnes (caviglia) non torneranno prima della pausa internazionale, mentre Anthony Gordon ha accumulato cinque cartellini gialli in Premier League e dovrà scontare una sospensione.

La squalifica di Gordon è stata definita “micidiale” da Howe, ma il capo del Newcastle ha un sostituto competente in Jacob Murphy, mentre Jamaal Lascelles continuerà a sostituire Botman dopo aver indossato la fascia di capitano nella storica sconfitta del PSG.

Probabili formazioni West Ham United vs Newcastle United

Possibile formazione iniziale del West Ham United:
Areola; Coufal, Zouma, Aguerd, Emerson; Soucek, Alvarez; Kudus, Ward-Prowse, Paqueta; Bowen

Possibile formazione iniziale del Newcastle United:
Pope; Trippier, Lascelles, Schar, Burn; Guimaraes, Tonali, Longstaff; Murphy, Isak, Almiron