― Advertisement ―

spot_img

Inghilterra-Slovenia – probabili formazioni

Sapendo che un punto sarà sufficiente per la qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2024, l'Inghilterra conclude il suo Gruppo C martedì 25...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrighton & Hove Albion vs Manchester United - probabili formazioni

Brighton & Hove Albion vs Manchester United – probabili formazioni

Il Manchester United calerà il sipario su una campagna di Premier League 2023-24 non esaltante quando domenica 19 maggio pomeriggio si recherà all’Amex Stadium per affrontare il Brighton & Hove Albion nell’ultima partita della massima serie.

Mentre i Red Devils hanno ancora qualche possibilità di qualificarsi per l’Europa, i Seagulls cercano di evitare di scivolare nella parte bassa della classifica. Il calcio di inizio di Brighton & Hove Albion vs Manchester United è previsto alle 17

Anteprima della partita Brighton & Hove Albion vs Manchester United a che punto sono le due squadre

Brighton & Hove Albion

Per il Brighton sarebbe stato sempre difficile replicare il memorabile sesto posto della scorsa stagione, vista la partenza di alcune stelle la scorsa estate. Sebbene avesse l’ambizione di continuare la sua positiva ascesa sotto la guida di Roberto De Zerbi, una serie di infortuni e un allarmante calo di forma hanno alla fine ostacolato i suoi progressi nel 2023-24.

I Seagulls hanno vinto solo tre delle ultime 15 partite in tutte le competizioni, tra cui solo due vittorie nelle ultime 12 partite di Premier League, e non sono riusciti a segnare più di una volta in tutto questo periodo, facendo il vuoto davanti alla porta in sette occasioni.

Il Brighton ha trovato il modo di vincere 1-0 in casa contro l’Aston Villa, prima di ottenere un punto dal pareggio per 1-1 a Newcastle lo scorso fine settimana, ma mercoledì ha perso contro un Chelsea rinvigorito. Il gol di Danny Welbeck al 97° minuto è stato solo una consolazione, mentre le reti di Cole Palmer e Christopher Nkunku hanno permesso ai Blues di vincere 2-1 all’Amex.

La squadra di De Zerbi non può superare l’attuale 10° posto, ma se domenica dovesse perdere punti, potrebbe scivolare nella parte bassa della classifica e permettere ad almeno uno dei Bournemouth, 11° a pari punti con il Brighton, Crystal Palace, 12° e Wolverhampton Wanderers, 13°, entrambi a soli due punti di distanza, di scavalcarli in classifica.

Il Brighton ha perso l’ultima partita di Premier League in quattro delle ultime sei campagne, ma negli ultimi anni si è divertito a giocare contro il Man United, avendo vinto ciascuno degli ultimi quattro incontri di massima serie; l’ultima squadra a battere i Red Devils in cinque partite consecutive di campionato è stato il Norwich City tra il 1988 e il 1990.

Manchester United

Nell’incertezza sul futuro del manager Erik ten Hag, il Man United rischia ancora di essere condannato al peggior risultato in campionato e di raccogliere il minor numero di punti degli ultimi 34 anni in vista dell’ultima partita di Premier League della stagione.

I Red Devils hanno ottenuto 17 vittorie, 6 pareggi e 14 sconfitte nelle 37 partite disputate in campionato, raccogliendo solo 57 punti, 11 in meno dell’Aston Villa al quarto posto e ben 31 in meno dei rivali del Manchester City in vetta.

Dopo aver perso due partite consecutive senza subire gol contro Crystal Palace e Arsenal, il Man United ha ottenuto una vittoria fondamentale per 3-2 nell’ultimo incontro stagionale all’Old Trafford contro il Newcastle United mercoledì, con Kobbie Mainoo, Amad Diallo e Rasmus Hojlund che sono andati a segno per alimentare le speranze europee dei Red Devils.

Gli uomini di Ten Hag si trovano attualmente all’ottavo posto, a pari punti con il Newcastle, settimo. Per arrivare all’ultima giornata devono migliorare il risultato dei Magpies a Brentford per assicurarsi un posto nella Europa Conference League della prossima stagione. In caso contrario, dovranno battere il Man City nella finale di FA Cup per assicurarsi il calcio europeo nel 2024-25.

Il successo di domenica non è però scontato per il Man United, che non è riuscito a vincere nessuna delle ultime cinque partite di campionato in trasferta, mentre ha subito sconfitte in quattro delle sei visite al Brighton in massima serie (67%) – la percentuale più alta di sconfitte in trasferta contro qualsiasi squadra della divisione.

Notizie dalle squadre

Il capitano del Brighton Lewis Dunk è stato costretto a uscire all’intervallo per un infortunio al ginocchio e si unirà a Solly March (ginocchio), Kaoru Mitoma (schiena), Jack Hinshelwood (piede), Pervis Estupinan, Evan Ferguson (entrambi alla caviglia), James Milner e Jan Paul van Hecke (entrambi alla coscia).

Joel Veltman era assente a metà settimana per un infortunio non specificato e rimane in dubbio per domenica. Tariq Lamptey potrebbe quindi continuare a ricoprire il ruolo di terzino destro, mentre l’assenza di Dunk vedrà Igor Julio fare coppia con Adam Webster al centro della difesa, con Valentin Barco che agirà da terzino sinistro.

In attacco partirà Joao Pedro, che cercherà di incrementare il suo record di 20 gol in tutte le competizioni. Anche l’ex Man United Welbeck è pronto a partire, mentre Ansu Fati e Adam Lallana, che lascerà il club quest’estate, sperano di essere presenti in qualche modo.

Per quanto riguarda il Man United, Luke Shaw, Harry Maguire (entrambi muscolari), Tyrell Malacia (ginocchio) e Mason Mount (non specificato) sono tutti destinati a saltare la partita di questo fine settimana a causa di un infortunio, così come Anthony Martial (inguine) che sembra aver già giocato la sua ultima partita per il club, essendo in scadenza di contratto a giugno.

Raphael Varane, che ha confermato di voler lasciare il club in estate, e Victor Lindelof sono stati recentemente alle prese con infortuni muscolari e ai tendini, ma la coppia di difensori è tornata sul campo questa settimana e potrebbe essere in grado di tornare tra i convocati per la partita di domenica.

Dopo il riposo infrasettimanale, Hojlund potrebbe tornare nell’undici titolare, con Bruno Fernandes che passerà dalla posizione di falso nove al suo ruolo preferito di numero 10, mentre Lisandro Martinez e Marcus Rashford sperano di tornare in campo dopo aver recuperato dall’infortunio per fare dei camei in sostituzione del Newcastle.

Probabili formazioni Brighton & Hove Albion vs Manchester United

Possibile formazione iniziale del Brighton & Hove Albion:
Verbruggen; Lamptey, Webster, Igor, Barco; Gilmour, Gross; Buonanotte, Pedro, Adingra; Welbeck

Possibile formazione iniziale del Manchester United:
Onana; Wan-Bissaka, Casemiro, Evans, Dalot; Amrabat, Mainoo; Diallo, Fernandes, Garnacho; Hojlund