Entrambi cercano di sfruttare le vittorie per 3-0 negli ultimi incontri di Premier League, Brighton & Hove Albion e Manchester United si preparano per la battaglia all’Amex Stadium sabato 7 maggio sera. La squadra di Graham Potter ha umiliato il Wolverhampton Wanderers a Molineux lo scorso fine settimana, mentre i Red Devils hanno ottenuto un successo che ha rafforzato la fiducia sul Brentford. Il calcio di inizio di Brighton & Hove Albion vs Manchester United è previsto alle 18:30
Prepartita Brighton & Hove Albion vs Manchester United: a che punto sono le due squadre?
Brighton & Hove Albion
Se l’interesse per i servizi di Graham Potter non stava già crescendo in vista dell’estate, una recente ondata di ottimi risultati contro squadre che inseguono l’Europa ha sicuramente attirato l’attenzione mentre il Brighton cerca di confermare un traguardo nella metà superiore in Premier League, e quegli sforzi sono stati potenziato nelle West Midlands la scorsa settimana. Con i Wolves che hanno sopportato un periodo miserabile sia nell’area di rigore avversaria che nella propria area di rigore, Alexis Mac Allister ha trasformato un rigore dopo averne sbagliato un altro di recente prima che anche Leandro Trossard e Yves Bissouma entrassero in azione vincendo 3-0 per i rampanti Seagulls. Consegnando alla storia la loro miserabile serie di febbraio e marzo, un conteggio di 11 punti sugli ultimi 18 offerti nella massima serie ha lasciato il Brighton abbastanza al nono posto, anche se il Leicester City è solo due punti dietro con due partite in mano in mezzo alla loro Europa I travagli della Conference League. Le vittorie su Wolves, Arsenal e Tottenham Hotspur durante un periodo primaverile stellare dovrebbero portare a un’ondata di ottimismo dal pubblico di casa sul fatto che un famoso risultato contro i Red Devils potrebbe essere in programma, ma in casa non è stato il cuore del Brighton in ultimi mesi. In effetti, i Seagulls sono ancora senza vittorie all’Amex nel 2022 in Premier League – quattro pareggi e quattro sconfitte dal successo di Santo Stefano sul Brentford – e un misero conteggio di 12 gol in casa nella massima serie è il peggiore della divisione insieme al già retrocesso Norwich City.
Manchester United
Con la maggior parte dei loro recenti fallimenti in un territorio sconosciuto, un gradito ritorno al Theatre of Dreams ha visto il Man United mettere in scena uno dei loro spettacoli più convincenti sotto Ralf Rangnick, e il Brentford non poteva competere con i nomi dei venerati Red Devils lunedì sera . Bruno Fernandes, Cristiano Ronaldo e Raphael Varane erano tutti a referto per assicurarsi che le speranze del Manchester United in Champions League non fossero ancora morte e sepolte, ma ci vorrebbe comunque qualcosa di straordinario per Erik ten Hag per guidare i 20 volte campioni d’Inghilterra in l’élite europea il prossimo mandato. La vittoria sui Bees lascia il Man United a languire al sesto posto nella classifica della Premier League – cinque punti dietro l’Arsenal, che ha due partite in mano sugli avversari – quindi tutto tranne una vittoria questo fine settimana e i Red Devils baceranno ufficialmente la loro Champions League spera addio. Tre punti potrebbero solo ritardare l’inevitabile se l’Arsenal riuscirà a rivendicare la prevista vittoria sul Leeds United il giorno dopo e, nonostante tutti i recenti fallimenti del Brighton in casa, il Man United entrerà nella partita di sabato dopo aver perso tutte le ultime quattro partite di Premier League in trasferta . Sono passati 41 anni dall’ultima volta che i Red Devils hanno perso più di quattro partite di campionato in trasferta, ma a febbraio hanno sconfitto comodamente il Brighton 2-0 all’Old Trafford per la sesta vittoria consecutiva nella massima serie contro i Seagulls. che non saranno dell’umore giusto per farsi tarpare le ali nel loro penultimo scontro casalingo della stagione.
Ultime notizie dalle squadre
La sconfitta dei Wolves da parte del Brighton è stata quasi la giornata perfetta per il pubblico in viaggio, ma l’infortunio di Enock Mwepu ha rallentato leggermente i festeggiamenti dopo che il nazionale dello Zambia è stato costretto ad abbandonare per un problema all’inguine. L’infortunio di Mwepu ora potrebbe segnare la fine della sua stagione, ma Adam Lallana e Pascal Gross sono entrambi pronti a sostituire, mentre Jakub Moder rimane fuori e Jeremy Sarmiento è ancora fuori per un problema al tendine del ginocchio. Potter potrebbe essere tentato di fare solo l’unico cambiamento forzato questo fine settimana dopo l’infortunio di Mwepu, ma dovrebbe in gran parte rimanere con l’XI che ha sconfitto i Wolves in modo convincente, con l’ex Red Devil Danny Welbeck che ha ottenuto il cenno del capo su Neal Maupay per schierarsi contro il suo vecchio club. Al contrario, il Man United non ha raccolto nuove preoccupazioni nella partita di lunedì, ma si teme che Jadon Sancho (tonsillite) possa ora saltare il resto della stagione insieme a Paul Pogba e Luke Shaw. Anche Marcus Rashford ed Eric Bailly salteranno la partita rispettivamente a causa di bronchite e infortunio alla schiena. Su una nota più positiva, Harry Maguire è reduce dal suo problema al ginocchio e anche Aaron Wan-Bissaka potrebbe superare un colpo in tempo per la partita di sabato, ma è improbabile che sostituisca Diogo Dalot. Juan Mata e Phil Jones hanno entrambi ricevuto i canti del cigno dell’Old Trafford contro il Brentford, e il primo potrebbe anche mantenere il suo posto nella formazione titolare, ma la disponibilità di Fred potrebbe vedere Nemanja Matic tornare in panchina.
Probabili formazioni Brighton & Hove Albion vs Manchester United
Brighton & Hove Albion
Sanchez; Veltman, Dunk, Cucurella; March, Bissouma, Caicedo, Trossard; Gross, Mac Allister; Welbeck
Manchester United
De Gea; Dalot, Varane, Lindelof, Telles; Fred, McTominay; Elanga, Mata, Fernandes; Ronaldo