― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrighton & Hove Albion vs Newcastle United - probabili formazioni

Brighton & Hove Albion vs Newcastle United – probabili formazioni

Due squadre di Premier League che cercano di tornare a vincere si affrontano sabato 2 settembre sera all’American Express Community Stadium: il Brighton & Hove Albion ospita il Newcastle United.

I Seagulls e i Magpies si sono incontrati l’ultima volta in estate durante il torneo di Premier League Summer Series, con la squadra di Eddie Howe che ha vinto 2-1. Il calcio di inizio di Brighton & Hove Albion vs Newcastle United è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Brighton & Hove Albion vs Newcastle United a che punto sono le due squadre

Brighton & Hove Albion

I tifosi del Brighton avevano tutte le carte in regola per sentirsi ottimisti in vista dell’incontro casalingo con il West Ham United dello scorso fine settimana, dopo aver spazzolato in precedenza sia il Luton Town che il Wolverhampton Wanderers con un punteggio di 4-1.

Tuttavia, Roberto De Zerbi ha avuto molto da riflettere dopo che la sua squadra – che ha battuto il West Ham per 4-0 a marzo – ha subito una sconfitta a sorpresa per 3-1 contro gli Hammers, nonostante abbia dominato la gara con il 78% di possesso palla e 25 tentativi in porta.

Un gol in extremis del centrocampista tedesco Pascal Gross – che con 27 reti è diventato il capocannoniere di tutti i tempi del club in Premier League – si è rivelato ininfluente, visto che le reti precedenti di James Ward-Prowse, Jarrod Bowen e Michail Antonio hanno condannato i Seagulls alla prima sconfitta della campagna.

Gli errori difensivi alla fine sono costati al Brighton, ma De Zerbi si è detto “frustrato” solo per il risultato e non per la prestazione, e l’italiano ha chiesto a coloro che esaltano la sua squadra di ridimensionare le proprie aspettative, nonostante “abbia fissato l’obiettivo più in alto” in questo periodo dopo aver ottenuto un impressionante sesto posto nella scorsa stagione.

Cercando di evitare sconfitte consecutive in campionato per la prima volta dall’ottobre dello scorso anno, il Brighton spererà di riprendersi con una vittoria sabato contro un Newcastle che non è riuscito a battere negli ultimi quattro incontri, pareggiando gli ultimi due in casa.

Newcastle United

Il Brighton non è stata l’unica squadra della Premier League a subire una deludente sconfitta lo scorso fine settimana: il Newcastle è stato sconfitto per 2-1 contro il Liverpool in 10 uomini al St James’ Park, nonostante fosse in vantaggio negli ultimi cinque minuti.

Dopo un primo tempo in cui Virgil van Dijk è stato espulso per un fallo da ultimo uomo poco prima che Anthony Gordon aprisse le marcature, i Magpies sembravano avviati a conquistare i tre punti. Tuttavia, hanno pagato il fatto di non essere riusciti a chiudere la partita quando Darwin Nunez, subentrato al Liverpool, ha messo a segno due colpi geniali contro Nick Pope, ribaltando drammaticamente la partita.

Eddie Howe ha riconosciuto che la sconfitta è stata “dura da accettare”, ma è stato incoraggiato dall’inizio della nuova campagna – nonostante abbia raccolto solo tre punti su nove disponibili – ed è fiducioso che la squadra sia abbastanza forte da “riprendersi” rapidamente.

Il ritorno alla vittoria sabato non è però scontato, visto che il Brighton non è riuscito a vincere in nessuna delle sei precedenti visite in Premier League, tra cui quattro pareggi e due sconfitte.

Il Newcastle, inoltre, ha vinto solo una delle ultime cinque gare di alta classifica fuori casa, mentre non è riuscito a mantenere un bilancio pulito in ognuna delle ultime 10 trasferte, anche se la scorsa stagione ha impedito al Brighton di segnare in un pareggio senza reti sulla costa meridionale.

Notizie dalle squadre

Secondo De Zerbi, l’attaccante del Brighton Julio Enciso rischia un “lungo periodo” ai margini della squadra per un infortunio al ginocchio; Jakub Moder sta ancora recuperando da un problema al crociato anteriore, mentre Tariq Lamptey è in dubbio per un problema al ginocchio.

De Zerbi valuterà se apportare modifiche alla formazione titolare, che potrebbe vedere il ritorno di Jason Steele in porta al posto di Bart Verbruggen e Joao Pedro al posto di Evan Ferguson o Danny Welbeck in attacco.

Carlos Baleba è in lizza per il debutto dopo aver completato il suo trasferimento dal Lille martedì, e il 19enne è destinato a lottare con Billy Gilmour e Mahmoud Dahoud per un posto da titolare a centrocampo al fianco di Gross, mentre i Seagulls sperano di avere l’attaccante Ansu Fati registrato in tempo per affrontare il Newcastle, mentre si avvicina il completamento del suo trasferimento in prestito dal Barcellona.

Per quanto riguarda i Magpies, Joe Willock (coscia) ed Emil Krafth (legamento crociato anteriore) restano in sala operatoria, mentre Sven Botman è stato costretto a uscire per un problema alla caviglia nelle fasi finali della sconfitta contro il Liverpool e sarà valutato prima del calcio d’inizio; anche Jamaal Lascelles è in dubbio a causa di un’indagine della polizia su un alterco che ha coinvolto il difensore fuori da un locale notturno del centro di Newcastle lo scorso fine settimana.

Javier Manquillo è tornato ad allenarsi dopo un periodo di assenza per infortunio all’inguine, ma lo spagnolo non dovrebbe essere coinvolto sabato; Kieran Trippier continuerà invece a fare il terzino destro al posto di Valentino Livramento, mentre l’ex Brighton Dan Burn manterrà il suo posto a sinistra davanti a Matt Targett e al nuovo acquisto Lewis Hall.

Il trio di centrocampo composto da Sandro Tonali, Bruno Guimaraes e Joelinton dovrebbe rimanere intatto, anche se Elliot Anderson – che ha ricevuto la sua prima convocazione in Scozia all’inizio della settimana – continuerà a spingere per la sua prima partenza stagionale, mentre Alexander Isak e Anthony Gordon dovrebbero mantenere il loro posto in attacco davanti a Callum Wilson e Harvey Barnes.

Probabili formazioni Brighton & Hove Albion vs Newcastle United

Possibile formazione iniziale del Brighton & Hove Albion:
Steele; Milner, Webster, Dunk, Estupinan; Gross, Gilmour; March, Pedro, Mitoma; Welbeck

Possibile formazione iniziale del Newcastle United:
Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Tonali, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon