― Advertisement ―

spot_img

Aggiornamenti e Notizie 2° giornata Dakar 2025 in Arabia Saudita

Benvenuti alla nostra copertura giornaliera del Dakar Rally 2025, l'evento motoristico più duro al mondo. Piloti e motociclisti provenienti da ogni angolo del pianeta...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrighton & Hove Albion vs. Sheffield United - probabili formazioni

Brighton & Hove Albion vs. Sheffield United – probabili formazioni

Fresco di un’altra storica notte di Europa League, il Brighton & Hove Albion cercherà di porre fine alla sua corsa senza vittorie in Premier League quando lo Sheffield United visiterà l’Amex Stadium domenica 12 novembre.

I Seagulls hanno sconfitto l’Ajax per 2-0 nel proprio giardino giovedì sera, mentre le Blades sono state protagoniste di una controversa decisione dell’arbitro nel battere per 2-1 il Wolverhampton Wanderers lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Brighton & Hove Albion vs Sheffield United è previsto alle 15

Anteprima della partita Brighton & Hove Albion vs Sheffield United a che punto sono le due squadre

Brighton & Hove Albion

Due settimane dopo il successo per due gol contro l’Ajax sulla costa meridionale dell’Inghilterra, il Brighton si è recato ad Amsterdam per incontrare un contingente di Figli degli Dei ringiovanito, che si crogiolava nel rimbalzo del nuovo manager fornito dall’ex allenatore della Grecia John van ‘t Schip.

Tuttavia, la recente mini-rivincita dell’Ajax e la sua ricca storia europea sono state ancora una volta inutili contro la truppa di Roberto De Zerbi, che ha raggiunto il pareggio nel primo tempo grazie ad Ansu Fati, prima che il prestito al Barcellona fornisse a Simon Adingra il pallone per il secondo tempo, sancendo così la prima vittoria europea in trasferta del Brighton.

Il Brighton, che occupa il secondo posto nel Gruppo B, a un punto dal Marsiglia, ha un piede ben saldo nei playoff a eliminazione diretta del torneo europeo di seconda fascia, che ha rappresentato una gradita distrazione rispetto ai risultati poco brillanti ottenuti in Premier League nelle ultime settimane.

La stanchezza continentale ha evidentemente ostacolato la squadra di De Zerbi nel fine settimana, visto che il pareggio per 1-1 con l’Everton – che si è visto strappare la vittoria solo da un autogol di Ashley Young – ha allungato a cinque partite la striscia di vittorie dei Seagulls nella divisione, che entrano così nel weekend al settimo posto.

Lo stallo dello scorso fine settimana al Goodison Park ha segnato la 15esima partita di fila in Premier League in cui il Brighton ha sia segnato che subito gol, lasciando i Seagulls senza un clean sheet in campionato dal 3-0 rifilato all’Arsenal a maggio, ma otto punti conquistati negli ultimi 12 offerti all’Amex sono comunque un record rispettabile.

Sheffield United

Al contrario, molti tifosi dei Wolves non avrebbero rispettato l’ennesima decisione discutibile presa dalla squadra avversaria lo scorso fine settimana: gli uomini di Gary O’Neil sembravano aver fatto abbastanza per ottenere un punto a Bramall Lane, quando Jean-Ricner Bellegarde ha risposto alla feroce spinta di Cameron Archer.

Tuttavia, allo scoccare del 100° minuto, Fabio Silva è stato giudicato colpevole di aver colpito George Baldock all’interno dell’area, consentendo a Oliver Norwood di presentarsi ai 12 metri e realizzare il rigore che avrebbe consegnato allo Sheffield United la prima vittoria stagionale in Premier League, per giunta all’11° tentativo.

Sebbene la pressione sulle spalle di Paul Heckingbottom sia stata in parte alleggerita, la classifica è ancora triste: nonostante l’eliminazione dei Wolves, lo Sheffield United resta al 20° posto, con soli due punti di distacco dal Luton Town, 17°.

Il prossimo obiettivo dello Sheffield United è quello di ottenere due vittorie consecutive in Premier League per la prima volta dai tempi di Chris Wilder, nel luglio 2020, ma rimane l’unica squadra della divisione a non aver ottenuto un punto in trasferta in questa stagione, segnando un minimo di tre gol in un territorio sconosciuto.

La classifica dei testa a testa favorisce però le Blades, poiché lo Sheffield United è rimasto imbattuto negli ultimi sei incontri con il Brighton – pareggiando due volte e vincendo due volte in Premier League – e i Seagulls non superano gli ospiti di questo fine settimana dal 2005, quando Leon Knight fu l’eroe con una vittoria al 90° minuto.

Notizie dalle squadre

Nonostante il risultato positivo di Amsterdam, il Brighton ha subito ben tre infortuni: James Milner ha resistito solo otto minuti prima che Lewis Dunk e Pervis Estupinan arrivassero a fargli compagnia in infermeria.

Non è ancora chiaro quanto siano gravi le lesioni muscolari di Milner ed Estupinan, anche se De Zerbi spera che Dunk – che è stato convocato nella squadra inglese per le qualificazioni a Euro 2024 di novembre con Malta e Macedonia del Nord – abbia evitato un problema serio, ma nessuno dei tre dovrebbe giocare domenica.

Anche Julio Enciso, Jakub Moder e Solly March sono in varie fasi di recupero da infortuni al ginocchio, mentre le assenze di Danny Welbeck e Tariq Lamptey limitano ulteriormente le opzioni di De Zerbi nella crescente crisi di infortuni dei Seagulls, che dovrebbe aprire la porta a Igor e Adam Webster per tornare alla retroguardia.

Il tecnico dello Sheffield United Heckingbottom può essere d’accordo con De Zerbi sul fronte infortuni: Rhian Brewster e Gustavo Hamer sono stati entrambi vittime di problemi al ginocchio e al bicipite femorale nella vittoria contro il Wolves, e il primo è stato escluso.

Heckingbottom non ha fornito aggiornamenti su Hamer nella conferenza stampa pre-partita, ma Daniel Jebbison (malattia), Tom Davies (coscia), John Egan (caviglia), Rhys Norrington-Davies (coscia) e Chris Basham (caviglia) sono tutti indisponibili.

Max Lowe (caviglia), Oli McBurnie (inguine) e Anel Ahmedhodzic (coscia) sono tutti in lista d’attesa per gli ospiti, che dovrebbero schierare James McAtee al centro se Hamer non avrà il via libera per giocare.

Probabili formazioni Brighton & Hove Albion vs Sheffield United

Possibile formazione iniziale del Brighton & Hove Albion:
Verbruggen; Veltman, Van Hecke, Webster, Igor; Gross, Baleba; Fati, Lallana, Mitoma; Ferguson

Possibile formazione iniziale dello Sheffield United:
Foderingham; Baldock, Robinson, Trusty; Bogle, Souza, Norwood, Thomas; Hamer; Traore, Archer