― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrighton & Hove Albion vs Tottenham Hotspur - probabili formazioni

Brighton & Hove Albion vs Tottenham Hotspur – probabili formazioni

Le outsider del titolo incontrano le outsider europee all’Amex Stadium giovedì 28 dicembre sera: il Brighton & Hove Albion accoglie il Tottenham Hotspur sulla South Coast.

I Seagulls sono stati fermati sull’1-1 dai rivali storici del Crystal Palace nell’ultimo incontro pre-natalizio, mentre gli uomini di Ange Postecoglou hanno strappato un nervoso 2-1 all’Everton. Il calcio di inizio di Brighton & Hove Albion vs. Tottenham Hotspur è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Brighton & Hove Albion vs Tottenham Hotspur a che punto sono le due squadre

Brighton & Hove Albion

Gli appassionati dell’Arsenal conoscono già i colpi di testa tardivi di Danny Welbeck, avendo visto l’attaccante inglese dare un contributo vitale all’ultimo minuto contro il Leicester City durante la campagna per la vittoria del titolo 2015-16 delle Foxes, e il 33enne ha ripetuto il trucco a Selhurst Park la scorsa settimana.

Le circostanze non sono state così drammatiche, ma l’intervento di Welbeck all’82° minuto è stato decisivo, visto che un colpo di testa di Jordan Ayew aveva portato il Palace sul punto di trionfare sugli avversari di sempre nel cosiddetto derby dell’M23, prima che il Brighton sfoggiasse la sua abilità aerea.

Pur rappresentando un netto miglioramento rispetto alla sconfitta per 2-0 con l’Arsenal, in cui Roberto De Zerbi ha ammesso che la sua squadra è stata semplicemente sopraffatta per 90 minuti, un punto al Selhurst Park ha lasciato il Brighton al nono posto in classifica a causa di una serie di tre partite senza vittorie nella divisione, anche se non può essere sprofondato più in basso nella classifica prima del calcio d’inizio.

L’assenza temporanea dell’Europa League per un paio di mesi sarà un’esperienza incredibilmente gradita a De Zerbi e al suo staff tecnico, che hanno ottenuto solo due vittorie in Premier League nelle ultime 12 partite dei Seagulls, abituati a destreggiarsi tra impegni nazionali e continentali.

I padroni di casa, inoltre, sono rimasti a secco di vittorie per ben 22 partite e, sebbene l’imbattibilità casalinga di sette partite in Premier League sia una moderata iniezione di fiducia, hanno perso le ultime tre partite dell’anno solare contro club londinesi: nel 2020 e nel 2022 sono stati sconfitti dall’Arsenal e nel 2021 dal Chelsea.

Tottenham Hotspur

Gli auspici per l’anno nuovo sono quindi incoraggianti per gli ospiti di giovedì, che nel fine settimana hanno accolto l’Everton, squadra in forma, nel nord di Londra e si sono avviati verso un successo netto grazie ai colpi di Richarlison e Son Heung-min nei 20 minuti iniziali.

Tuttavia, le truppe galvanizzate di Sean Dyche non si sono lasciate andare così facilmente e hanno ridotto il divario con Andre Gomes, ma dopo che un tentativo di Arnaut Danjuma ha colpito la traversa e Guglielmo Vicario prima di rimbalzare al sicuro, il Tottenham ha trionfato al fischio finale.

Postecoglou ha riservato un elogio speciale al numero uno Vicario, mentre gli Spurs sono sopravvissuti agli attacchi dell’Everton, consentendo loro di scavalcare i vacillanti campioni del Manchester City al quarto posto della classifica di Premier League, anche se i neo-campioni della Coppa del Mondo per Club hanno una partita in più.

Solo un Bournemouth rivitalizzato ha vinto le ultime tre partite di campionato prima del giorno di Natale, e gli uomini di Postecoglou cercheranno ora di relegare la loro situazione di novembre al passato facendo qualcosa che non è mai riuscito a nessuna squadra del Tottenham: vincere tre partite di fila contro il Brighton.

Quattordici mesi fa, l’ex coppia micidiale Son-Harry Kane affondò il Brighton in una vittoria per 1-0 per il Tottenham, che nello stesso anno si impose per 2-1 in casa durante lo sfortunato regno di Cristian Stellini, che in quella partita fece la passeggiata della vergogna insieme a De Zerbi in seguito a una rissa in panchina.

Notizie dalle squadre

Al Selhurst Park, all’83’, il Brighton ha perso l’ala forte Kaoru Mitoma per un colpo alla caviglia e, sebbene la gravità del problema non sia ancora chiara, è stato visto lasciare lo stadio con le stampelle, facendo temere un potenziale problema a lungo termine.

Né Simon Adingra né Carlos Baleba sono emersi nel secondo tempo del pareggio del Brighton con il Palace, anche se i cambi sono stati di natura tattica da parte di De Zerbi, che sarà sicuramente privo di Solly March (ginocchio), Pervis Estupinan (coscia), Julio Enciso (ginocchio), Joel Veltman (ginocchio), Ansu Fati (coscia), Tariq Lamptey (coscia) e Adam Webster (non specificato).

Se Mitoma dovesse rimanere a riposo, Facundo Buonanotte o Adam Lallana dovrebbero rinforzare l’attacco dei Seagulls, che dovrebbe comprendere anche un Evan Ferguson rinfrancato, nonostante il contributo fondamentale di Welbeck della scorsa settimana.

Per quanto riguarda il Tottenham, Richarlison e Cristian Romero non sono riusciti a completare i 90 minuti contro l’Everton a causa di un dolore alla schiena e di una contrattura al bicipite femorale, ma si pensa che i due abbiano buone possibilità di superare i loro problemi in tempo per la trasferta a sud.

Non si può invece dire lo stesso per Manor Solomon (ginocchio), Ivan Perisic (ginocchio), Ryan Sessegnon (bicipite femorale), Rodrigo Bentancur (caviglia), James Maddison (caviglia), Micky van de Ven (coscia) e Alfie Whiteman (caviglia), mentre Yves Bissouma sconterà la seconda delle quattro partite di sospensione.

Per quanto riguarda le notizie disciplinari, Destiny Udogie è eleggibile dopo una squalifica di una partita ed è destinato a far retrocedere Emerson Royal in panchina, nonostante l’ammirevole prova del brasiliano come terzino sinistro contro il Brighton.

Probabili formazioni Brighton & Hove Albion vs Tottenham Hotspur

Possibile formazione iniziale del Brighton & Hove Albion:
Verbruggen; Hinshelwood, Van Hecke, Dunk, Igor; Baleba, Gilmour; Adingra, Gross, Buonanotte; Ferguson

Possibile formazione iniziale del Tottenham Hotspur:
Vicario; Porro, Romero, Davies, Udogie; Skipp, Sarr; Johnson, Kulusevski, Son; Richarlison