― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrighton & Hove Albion vs West Ham United - probabili formazioni

Brighton & Hove Albion vs West Ham United – probabili formazioni

Il Brighton & Hove Albion cercherà di mantenere il 100% di vittorie nella nuova stagione di Premier League quando ospiterà il West Ham United all’American Express Community Stadium sabato 26 agosto sera.

Gli Hammers cercheranno la rivincita contro i Seagulls dopo la pesante sconfitta per 4-0 subita a marzo sulla South Coast. Il calcio di inizio di Brighton & Hove Albion vs West Ham United è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Brighton & Hove Albion vs West Ham United a che punto sono le due squadre

Brighton & Hove Albion

Dopo aver raggiunto il sesto posto in Premier League, il più alto di sempre, e dopo essersi qualificato per l’Europa per la prima volta nella sua storia nella scorsa stagione, il Brighton ha iniziato la nuova campagna in modo enfatico, vincendo le due partite iniziali contro Luton Town e Wolverhampton Wanderers con il punteggio di 4-1.

I Seagulls hanno vinto contro i Wolves lo scorso fine settimana, nella loro prima partita dell’era post-Moises Caicedo, grazie a un’apertura sublime di Kaoru Mitoma, a una doppietta di Solly March e a un colpo del terzino sinistro in forma Pervis Estupinan, tutti nei primi 55 minuti, prima che Hwang Hee-chan rimediasse un colpo per i padroni di casa nella mezz’ora finale.

La squadra di Roberto De Zerbi si trova ora in testa alla classifica della Premier League, diventando il 53° club diverso a concludere una giornata in vetta alla classifica, mentre solo cinque squadre hanno raccolto più punti del Brighton in Premier League (55) da quando il boss italiano ha sostituito Graham Potter lo scorso ottobre, con i Seagulls che hanno vinto 16 delle loro 34 partite in questo periodo.

Il Brighton scoprirà presto chi affronterà nella fase a gironi dell’Europa League, ma prima dovrà concentrarsi sulle due partite casalinghe contro West Ham e Newcastle United, a cominciare da quella di sabato contro i primi, che i Seagulls hanno battuto in ognuno degli ultimi tre incontri di campionato con un punteggio complessivo di 9-1.

La scorsa stagione, infatti, i Seagulls hanno ottenuto vittorie senza replica sia in casa che in trasferta contro gli Hammers e sabato confideranno in un ulteriore successo, cercando di vincere le tre partite iniziali di un nuovo campionato per la prima volta in oltre dieci anni.

West Ham United

L’ultima volta che il West Ham ha visitato l’American Express Community Stadium, cinque mesi fa, si trovava in una situazione difficile, con David Moyes aggrappato al suo posto mentre la sua squadra lottava per evitare la retrocessione.

Tuttavia, gli Hammers sono riusciti ad allontanare il pericolo prima di vincere l’Europa Conference League – il loro primo trofeo europeo importante da 58 anni – e da allora hanno iniziato in modo relativamente brillante la nuova campagna.

Senza la presenza del capitano della scorsa stagione Declan Rice, il West Ham ha raccolto quattro punti nelle prime due partite di campionato, con un pareggio per 1-1 a Bournemouth seguito da una combattuta vittoria per 3-1 in 10 uomini in casa contro i rivali londinesi dal grande budget.

L’acquisto estivo James Ward-Prowse ha fornito due assist al suo debutto, mettendo in campo Nayef Aguerd e Michail Antonio ai lati del pareggio di Carney Chukwuemeka, e anche se Aguerd è stato messo ai ferri corti a oltre 20 minuti dalla fine, Lucas Paqueta ha assicurato i tre punti ai padroni di casa con un calcio di rigore nel secondo tempo supplementare.

Moyes e compagni si presentano alla sfida di sabato senza aver vinto nessuno dei 12 precedenti incontri di Premier League con il Brighton, perdendo e pareggiando sei partite ciascuno – la più lunga serie di imbattibilità contro qualsiasi squadra della divisione. L’ultima volta che gli Hammers hanno vinto contro i Seagulls è stato nell’aprile 2012, quando si sono imposti per 6-0 in Championship.

Notizie dalle squadre

L’attaccante del Brighton Julio Enciso ha subito un infortunio al ginocchio in allenamento questa settimana e il paraguaiano potrebbe essere costretto a un lungo periodo di stop.

Jakub Moder (ginocchio) è l’unico altro problema dei Seagulls, ma sia Adam Webster che Adam Lallana hanno recuperato dagli infortuni subiti contro il Wolves e sono in lizza per giocare sabato, con Webster che spera di mantenere il suo posto da centrale al fianco del capitano Lewis Dunk.

La prevista assenza di Enciso, che ha esordito contro i Wolves, potrebbe far sì che l’acquisto estivo Joao Pedro venga richiamato nell’undici titolare e operi come attaccante ombra alle spalle di Danny Welbeck o Evan Ferguson, mentre Mahmoud Dahoud lotterà con Billy Gilmour per un posto da titolare a centrocampo accanto a Pascal Gross.

Per quanto riguarda il West Ham, il nuovo acquisto Konstantinos Mavropanos, arrivato martedì dallo Stoccarda, è alle prese con un piccolo infortunio e non farà il suo debutto sabato, ma Thilo Kehrer è disponibile per la selezione dopo aver recuperato dal problema alla schiena che lo ha costretto a saltare la vittoria contro il Chelsea.

Gli Hammers saranno però privi del sospeso Nayef Aguerd, quindi Kehrer o Angelo Ogbonna dovrebbero partire come centrali di difesa al fianco di Kurt Zouma.

Anche il versatile centrocampista Edson Alvarez potrebbe ricoprire il ruolo di centrale e cercherà di ottenere la sua prima presenza negli Hammers dopo essere entrato come sostituto nel secondo tempo contro il Chelsea, mentre l’altro acquisto estivo Ward-Prowse è destinato a continuare a centrocampo dopo aver fatto il suo debutto completo lo scorso fine settimana.

Probabili formazioni Brighton & Hove Albion vs West Ham United

Possibile formazione iniziale del Brighton & Hove Albion:
Steele; Milner, Webster, Dunk, Estupinan; Gross, Dahoud; March, Pedro, Mitoma; Welbeck

Possibile formazione iniziale del West Ham United:
Areola; Coufal, Zouma, Kehrer, Emerson; Soucek, Ward-Prowse; Bowen, Paqueta, Benrahma; Antonio