― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleFA CupBristol City vs West Ham United - probabili formazioni

Bristol City vs West Ham United – probabili formazioni

Dopo aver negato ai suoi ex datori di lavoro il passaggio al quarto turno di FA Cup, il manager del Bristol City Liam Manning cerca uno scalpo ancora più grande contro gli Irons nel replay del terzo turno di martedì 16 gennaio con il West Ham United all’Ashton Gate.

I Robins hanno rimontato i vincitori della Europa Conference League pareggiando 1-1 nel primo incontro e i vincitori del turno infrasettimanale dovranno affrontare in casa il Nottingham Forest o il Blackpool. Il calcio di inizio di Bristol City vs West Ham United è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Bristol City vs West Ham United a che punto sono le due squadre

Bristol City

Mentre Jarrod Bowen e i fedeli del London Stadium si battevano i pugni quando l’inglese ha segnato il primo gol dopo appena quattro minuti dell’incontro del 7 gennaio, il capo del Bristol City, Manning, ha finito per alzare le braccia in segno di gioia grazie agli eventi del secondo tempo.

Con poco più di un’ora di gioco nella capitale inglese, l’attacco di Tommy Conway è valso al Bristol City un meritato replay contro i loro omologhi della Premier League, che hanno offerto a Manning la sua strada verso la dirigenza con un periodo come allenatore della loro Under 21 diversi anni fa.

A giudicare dai suoi festeggiamenti al London Stadium, Manning non vorrebbe altro che mandare a quel paese il suo ex club, ma il Bristol City rischia di cadere nella sua recente maledizione della FA Cup; i Robins hanno alternato uscite al quinto e al terzo turno dal 2017-18, perdendo nella prima fase contro il Manchester City lo scorso anno.

Tuttavia, il manager ospite è apparso molto più depresso dopo la sfida di sabato in Championship con il Preston North End, dove una doppietta di Will Keane nel secondo tempo ha condannato il Bristol City a una sconfitta per 2-0 a Deepdale.

La sconfitta per due reti a zero significa che i Robins sono ora senza vittoria da quattro partite in tutte le competizioni – il gol di Conway contro il West Ham rappresenta anche l’unica rete in questi 360 minuti di calcio – ma la vittoria in quattro delle ultime sei gare all’Ashton Gate mette i padroni di casa in una buona posizione.

West Ham United

Nessuno tra Arsenal, Manchester United e Brighton & Hove Albion era riuscito a scalfire la resistenza difensiva del West Ham nelle settimane precedenti la visita del Bristol City, ma con la retroguardia finalmente sfondata di nuovo, gli uomini di David Moyes hanno un’aggiunta sgradita al loro calendario di appuntamenti festivi.

Tuttavia, il 60enne ha affermato subito dopo lo stallo che un’altra partita in calendario sarebbe stata “bene” – anche se i medici del West Ham si occupano dell’afflusso di infortunati – e mentre Manning si è goduto la sua rimpatriata con gli Hammers la scorsa settimana, Moyes non vede l’ora di tornare ad Ashton Gate dopo il suo periodo di due anni con il Bristol City negli anni Ottanta.

Tuttavia, se la squadra dello scozzese dovesse fallire contro le controparti di Championship, segnerebbe la prima volta dalla campagna 2016-17 che è stata eliminata dalla FA Cup così presto; gli Irons hanno subito un trio di uscite al quarto turno tra il 2018 e il 2020 e tre sconfitte consecutive al quinto turno.

Mentre il Bristol City è rimasto senza vittorie per quattro partite, il West Ham ha messo insieme un’identica striscia di imbattibilità e ha trascorso cinque anni senza subire una sconfitta in FA Cup in trasferta contro una squadra di serie inferiore, con una sconfitta per 4-2 contro l’AFC Wimbledon nel 2019.

Gli Hammers hanno anche un bel ricordo della loro ultima trasferta ad Ashton Gate in un contesto ad eliminazione diretta – hanno prevalso per 1-0 nel quarto turno del torneo 2014-15 grazie ad un tentativo di Diafra Sakho – e quella vittoria ha allungato la loro imbattibilità sul terreno del Bristol City a sei partite da una sconfitta per 3-2 nel 1977.

Notizie dalle squadre

Il Bristol City ha superato gli ultimi due incontri senza nuovi problemi di forma fisica, anche se Manning ha recentemente rivelato che Kal Naismith ha subito una battuta d’arresto nel suo recupero da un infortunio al bicipite femorale.

Un problema simile affligge Mark Sykes, che rischia di saltare anche il replay di martedì, mentre Haydon Roberts (caviglia) e Ross McCrorie (infezione) sono tornati in panchina contro il Preston; quest’ultimo è stato addirittura impiegato per 15 minuti.

Anche Rob Atkinson e Ayman Benarous sono sulla lunga strada del recupero dagli infortuni al legamento crociato anteriore e, dopo aver criticato la prestazione della sua squadra a Deepdale, Manning non dovrebbe essere contrario a fare una o due modifiche.

Al contrario, gli infortuni invernali del West Ham si sono aggravati nel pareggio per 1-1: Lucas Paqueta e Dinos Mavropanos hanno lasciato il campo nel primo tempo e si teme che l’infortunio al polpaccio del primo possa costringerlo a un paio di mesi di stop.

Mavropanos non sembra aver subito altro che una botta, ma in un’altra occasione allarmante, l’autore del gol Bowen è apparso alle prese con un problema alla caviglia alla fine della partita; l’inglese ha completato tutti i 90 minuti ma potrebbe essere risparmiato per il replay di martedì.

Gli Irons sono già privi dei due giocatori della Coppa d’Africa Nayef Aguerd e Mohammed Kudus, oltre che di Michail Antonio (ginocchio), mentre il terzino destro Vladimir Coufal era in diffida contro il Bristol City ma dovrebbe essere a posto per il replay.

Probabili formazioni Bristol City vs West Ham United

Possibile formazione titolare del Bristol City:
O’Leary; Tanner, Vyner, Dickie, Pring; James, Williams; Bell, Knight, Mehmeti; Conway

Possibile formazione iniziale del West Ham United:
Fabianski; Johnson, Ogbonna, Zouma, Emerson; Alvarez, Soucek; Benrahma, Ward-Prowse, Fornals; Ings