― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleFA CupBristol Rovers vs Norwich City - probabili formazioni

Bristol Rovers vs Norwich City – probabili formazioni

La vincente del terzo turno di FA Cup di mercoledì 17 gennaio tra il Bristol Rovers, squadra di League One, e il Norwich City, squadra di Championship, al Memorial Stadium, dovrà recarsi a Liverpool per il quarto turno.

Le due squadre hanno pareggiato 1-1 nel match di andata a Carrow Road il 6 gennaio, con Grant Ward che ha annullato un primo tempo di Ashley Barnes. Il calcio di inizio di Bristol Rovers vs Norwich City è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Bristol Rovers vs Norwich City a che punto sono le due squadre

Bristol Rovers

Il Bristol Rovers è ancora alla ricerca della prima vittoria del nuovo anno, visto che il pareggio con il Norwich è stato incastrato tra due sconfitte in trasferta in League One contro Wycombe Wanderers e Barnsley, perdendo 2-1 contro quest’ultimo lo scorso fine settimana.

Chris Martin ha segnato a metà del secondo tempo, il suo quinto gol in campionato nelle ultime tre partite, per annullare l’apertura di Devante Cole, ma il Barnsley ha ripristinato il vantaggio appena cinque minuti dopo con Corey O’Keeffe per condannare i Pirates alla loro nona sconfitta in campionato.

Matt Taylor ha ottenuto quattro vittorie, due pareggi e quattro sconfitte nelle sue prime 10 partite alla guida del Bristol Rovers, che si trova all’11° posto in classifica in League One, 11 punti sopra la zona retrocessione e 13 punti dietro le posizioni di playoff.

Il Bristol Rovers si concentra ora sulla sfida di mercoledì con il Norwich e cercherà di passare al quarto turno di FA Cup per la prima volta dalla stagione 2007-08, quando raggiunse i quarti di finale.

I Pirates torneranno al Memorial Stadium, dove sono imbattuti nelle ultime nove partite in tutte le competizioni, comprese sei vittorie, mentre sono usciti vincitori da entrambi i due precedenti incontri di FA Cup contro il Norwich, nel 1912-13 e nel 1963-64.

Norwich City

Dopo aver pareggiato le prime due partite del 2024 per 1-1, compreso il già citato incontro di FA Cup con il Bristol Rovers, il Norwich ha ottenuto la prima vittoria del nuovo anno in trasferta contro l’Hull City venerdì scorso, vincendo per 2-1 in Championship.

Jonathan Rowe ha segnato il suo 12° gol stagionale per aprire le marcature, prima che Christian Fassnacht raddoppiasse il vantaggio del Norwich a due minuti dal termine. Nonostante l’Hull abbia recuperato un punto con Tyler Morton nei minuti di recupero, i Canaries hanno resistito per ottenere il massimo dei punti e porre fine a una serie di tre partite senza vittorie in campionato.

Gli uomini di David Wagner sono saliti all’11° posto della classifica di Championship e restano saldamente in lizza per un posto nei playoff, visto che si trovano a soli due punti dal Coventry City, sesto in classifica, con 19 partite ancora da giocare.

Il Norwich affronta la sfida di mercoledì con il Bristol Rovers cercando di accedere al quarto turno di FA Cup per la quarta volta nelle ultime cinque stagioni, mentre ha vinto le ultime due visite al Memorial Stadium con un punteggio complessivo di 5-0.

Tuttavia, è giusto dire che i Canaries non sono fanatici di un replay di FA Cup, dato che sono stati eliminati dalle ultime cinque partite di questo tipo nella competizione, tutte e cinque avvenute al terzo turno tra il 2007-08 e il 2017-18.

Notizie dalle squadre

Il trio del Bristol Rovers, James Wilson, Jordan Rossiter e Grant Ward, è ancora fuori per infortunio, mentre James Connolly è impegnato in coppa, avendo già giocato nei primi turni della FA Cup di questa stagione in prestito al Morecambe.

Lewis Gordon è in dubbio e sarà valutato prima del calcio d’inizio, ma Jack Hunt sarà pronto a partire come terzino destro dopo aver fatto il suo ritorno dall’infortunio come sostituto nel secondo tempo contro il Barnsley lo scorso fine settimana.

È improbabile che Taylor apporti troppe modifiche alla formazione titolare, quindi il triumvirato di centrocampo composto da Antony Evans, Sam Finley e Luke McCormick opererà alle spalle degli attaccanti Chris Martin e Jevani Brown.

Per quanto riguarda il Norwich, Wagner prenderà in considerazione l’idea di tornare alla formazione che ha affrontato il Bristol Rovers nel match di ritorno, dopo aver effettuato sette cambi per la vittoria in campionato contro l’Hull lo scorso fine settimana.

George Long potrebbe tornare tra i pali al posto di Angus Gunn, mentre Kellen Fisher, Danny Batth, Grant Hanley e Ben Gibson saranno tutti in lizza per la difesa.

Adam Forshaw e Liam Gibbs potrebbero unire le braccia a centrocampo, mentre Joshua Sargent spererà di respingere la concorrenza di Adam Idah per un’altra partenza come attaccante centrale davanti ad Ashley Barnes.

Probabili formazioni Bristol Rovers vs Norwich City

Possibile formazione titolare del Bristol Rovers:
Cox; Grant, Connolly, Crama; Thomas, Evans, Finley, Vale; McCormick; Martin, Brown

Norwich City possibile formazione iniziale:
Long; Fisher, Batth, Gibson, Giannoulis; Forshaw, Gibbs; Rowe, Barnes, Hernandez; Sargent