― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueBrondby vs Rangers: pronostico e possibili formazioni

Brondby vs Rangers: pronostico e possibili formazioni

I Rangers vanno in Danimarca per affrontare il Brondby giovedì 4 novembre sera nel quarto turno dei gironi di Europa League. I padroni di casa saranno alla ricerca di vendetta dopo aver perso in trasferta a Ibrox due settimane fa, ma i loro avversari hanno anche bisogno di una vittoria per sollevarli nei primi due del gruppo A. Il calcio di inizio di Brondby vs Rangers è previsto alle 18:45.

Anteprima della partita Brondby vs Rangers: a che punto sono le due squadre?

Brondby

La prima campagna europea del Brondby dal 2008-09 probabilmente è iniziata un po’ meglio del previsto, visto che sono riusciti a ottenere un punto dalla partita di apertura dopo un pareggio senza reti con lo Sparta Praga. Gli sfavoriti del gruppo da allora sono caduti in sconfitte per 3-0 e 2-0 contro Lione e Rangers, tuttavia, e sono caduti nella loro posizione prevista in fondo al gruppo A, che li porta a 11 perdite dalle loro ultime 12 partite in trasferta in Europa. Le cose non sono state andando molto meglio anche a livello nazionale. I ragazzi di Vestegnen hanno conquistato la loro prima corona della Superliga danese dal 2004-05 l’anno scorso, superando l’FC Midtjylland per un solo punto, ma la loro difesa del titolo è iniziata in modo terribile, non riuscendo a vincere nessuna delle sei partite iniziali e ottenendo solo una vittoria dalle prime nove. Gli uomini di Niels Frederiksen hanno cambiato le cose di recente, però, e quattro vittorie nelle ultime cinque partite li hanno riportati al sesto posto in classifica. Ora cercheranno di prendere questo slancio nella partita di giovedì.

Rangers

Può già essere confermato che i Rangers non abbineranno il loro risultato dall’ultima campagna di andare imbattuto, ma si siedono in cima alla lega con un cuscino di quattro punti ai rivali Celtic nel secondo tuttavia. Vengono anche nel gioco di Giovedi sul retro di una performance impressionante, dopo aver battuto il Motherwell 6-1 sul proprio terreno nel fine settimana. In realtà sono stati i padroni di casa a prendere il comando – e l’hanno tenuto per mezz’ora – ma gli obiettivi di James Tavernier e Fashion Sakala alla fine del primo tempo hanno dato una svolta alla partita, con Sakala che ha completato la sua tripletta nel secondo tempo, e anche Glen Kamara e Kemar Roofe. La campagna europea dei Gers ha avuto un inizio deludente con una sconfitta contro i favoriti del gruppo, il Lione, e una sconfitta per 1-0 in trasferta contro lo Sparta. La vittoria contro il Brondby li ha trascinati di nuovo in lizza, però, e Steven Gerrard saprà che, se riusciranno ad eguagliare il risultato in Danimarca, rimetteranno il loro destino nelle loro mani verso le ultime due partite.

Notizie sulle squadre

Il portiere del Brondby Mads Hermansen è fuori per un infortunio al piede e il difensore Rasmus Wikstrom sembra essere fuori per il resto dell’anno. Anche Mikael Uhre sembra destinato a perdere la sua terza partita di fila, anche se l’attaccante non ha causato molti problemi ai Rangers nel loro ultimo incontro. Forse un fronte di Simon Hedlund e Marko Divkovic avrà più fortuna. Gerrard ha alcuni problemi propri da affrontare, mancando Ryan Kent per un infortunio al bicipite femorale e Nnamdi Ofoborh, che attualmente è alle prese con problemi di cuore. Nonostante non debba più indossare il suo stivale protettivo, Filip Helander non è ancora disponibile, dato che il suo recupero dall’intervento chirurgico al ginocchio continua, ma Ryan Jack è sempre più vicino a un ritorno, essendo ora tornato ad allenarsi con la squadra.

Probabili formazioni Brondby vs Rangers

Brondby
Mikkelsen; Mensah, Tshiembe, Maxso, Bruus; Divkovic, Frendrup, Radosevic, Cappis; Hedlund, Divkovic

Rangers
McGregor; Tavernier, Barisic, Balogun, Bassey; Davis, Lundstram, Aribo; Roofe, Hagi, Morelos