Nervi tesi in casa Napoli proprio alla vigilia della finale di Coppa Italia con la Juventus. Durante l’allenamento di ieri, il tecnico dei partenopei, Gennaro Gattuso, ha ‘invitato’ l’attaccante Lozano a lasciare il campo perché ‘poco concentrato’. Lo stesso trattamento venne riservato a metà febbraio ad Allan che venne escluso dalla lista dei convocati per il match contro il Cagliari.
L’episodio non pare destinato a lasciare tracce all’interno dello spogliatoio ma sicuramente rischia di relegare il giocatore ai margini della rosa. Pare certa, a questo punto, la sua esclusione dal match di domani sera.
Hirving Lozano: l’acquisto piu costoso della storia del Napoli
Pagato a peso d’oro dal Psv Eindhoven (circa 46 milioni di euro), El Chucky si è visto assai poco. 23 presenze complessive per un totale di 1190, la maggior parte dei quali sotto la gestione Ancelotti. Con l’arrivo di Gattuso, invece, inizia l’anonimato: una sola presenza da titolare nel match di Coppa Italia contro il Perugia, poi tanta panchina.
Difficile ipotizzare una sua cessione considerato l’investimento onoreso fatto per lui dalla società e soprattutto considetato il suo ingaggio pesante( 4,5 milioni netti a stagione). Di sicuro gli estimatori non mancano tra cui l’ Everton di Ancelotti.