― Advertisement ―

spot_img

Al Winter Sport Subiaco la Coppa Italia di skiroll NextPro

Si tinge dei colori del Lazio la Coppa Italia NextPro di Skiroll che ha vissuto l’atto conclusivo sulle strade del Monte Bondone. La Società...
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Bulgaria vs Serbia - probabili formazioni

Bulgaria vs Serbia – probabili formazioni

La Bulgaria resta in fondo al Gruppo I delle qualificazioni a Euro 2024 e martedì 20 giugno accoglierà la Serbia alla Huvepharma Arena.

Mentre il pareggio per 1-1 con la Lituania (10 uomini) di sabato è stato deludente per Mladen Krstajic, i serbi hanno mantenuto il primo posto nonostante non abbiano giocato nel fine settimana. Il calcio di inizio di Bulgaria vs Serbia è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Bulgaria vs Serbia a che punto sono le due squadre

Bulgaria

Anche se Justas Lasickas è stato espulso per un fallo professionale dopo 17 minuti, la Bulgaria è riuscita a trovare solo un pareggio contro la Lituania.

Marin Petkov ha pareggiato poco prima della mezz’ora dopo che Edvinas Girdvainis, al 15° minuto, aveva portato i padroni di casa sull’1-0.

Le occasioni di qualità sono state limitate per gli uomini di Krstajic, che hanno dovuto tirare da lontano quando non sono riusciti a superare la difesa profonda della Lituania.

Il risultato lascia i lituani con un punto su nove, in fondo al Gruppo I e senza dubbio con un compito in salita per la partecipazione al Campionato Europeo del prossimo anno.

Con il problema dei gol – la Bulgaria ha segnato una sola volta in tre partite di qualificazione – resta da vedere come riusciranno a superare una Serbia senza gol subiti nelle due partite iniziali.

Serbia

Per quanto riguarda la squadra ospite, avrebbe potuto essere in testa al gruppo se l’Ungheria o il Montenegro avessero vinto sabato, ma il pareggio per 1-1 tra le due squadre lascia gli uomini di Dragan Stojkovic a due punti di distanza, avendo giocato una partita in meno rispetto ai montenegrini.

Una coppia di vittorie per 2-0 all’inizio delle qualificazioni a marzo ha messo le Aquile in una posizione di vantaggio in vista della terza partita, e il massimo dei punti contro la squadra di fondo classifica sembra probabile.

Nonostante la sua campagna altalenante con la Juventus, Dusan Vlahovic ha segnato tre dei quattro gol della squadra ospite, mentre Dusan Tadic ha realizzato l’altro gol, e il centravanti potrebbe giocare un ruolo fondamentale nel risultato di martedì.

La Serbia non è mai arrivata a quattro finali consecutive del Campionato Europeo; pertanto, il suo girone relativamente semplice e l’inizio brillante delle qualificazioni la pongono in una posizione favorevole.

Battuti dalla Scozia nella finale dei playoff che precedono Euro 2020, gli uomini di Stojkovic potrebbero trarre vantaggio dall’avanzamento delle prime due squadre alla competizione del prossimo anno.

Notizie dalle squadre

Non ci si aspetta che Krstajic modifichi il suo approccio rispetto al 5-4-1 utilizzato in Lituania, anche se il manager potrebbe prendere in considerazione modifiche al personale.

Potrebbe esserci la tentazione di far esordire Georgi Rusev per la prima volta nelle qualificazioni dopo l’encomiabile prova di sabato, anche se non sarà facile rinunciare a Kiril Despodov.

Daniel Naumov ha perso il posto tra i pali a favore di Ivan Dyulgerov, e resta da vedere se la Bulgaria manterrà il custode martedì.

Si prevede che Stojkovic continuerà con il 3-4-2-1 finora utilizzato nelle qualificazioni, anche se il manager tende a fare dei cambiamenti a causa delle opzioni a sua disposizione.

Sergej Milinkovic-Savic dovrebbe partire come centrale di centrocampo o più avanti come uno dei numeri 10 insieme a Tadic.

Questa scelta potrebbe compromettere le possibilità di Vlahovic di partire titolare, soprattutto perché Stojkovic preferisce Aleksandar Mitrovic come attaccante centrale.

Probabili formazioni Bulgaria vs Serbia

Possibile formazione iniziale della Bulgaria:
Dyulgerov; Galachev, Petkov, Antov, Gruev, Petkov; Despodov, Chochev, Shopov, Delev; Minchev

Serbia possibile formazione iniziale:
Milinkovic-Savic; Milenkovic, Gudelj, Pavlovic; Zivkovic, Grujic, Milenkovic-Savic, Mladenovic; Tadic, Vlahovic; Mitrovic