― Advertisement ―

spot_img

Norris conquista il Gp di Miami: la sua prima emozionante vittoria

Lando Norris è diventato il 21° pilota britannico a vincere in Formula 1, aggiudicandosi il Gran Premio di Miami. Lando Norris ha conquistato la prima...
HomeCalcio InternazionaleCoppa D'AfricaBurundi vs Namibia - probabili formazioni

Burundi vs Namibia – probabili formazioni

Con il sogno di qualificarsi per la Coppa d’Africa in ballo, il Burundi accoglie la Namibia al Benjamin Mkapa National Stadium martedì 20 giugno

La squadra ospite, invece, ha bisogno solo di una parte del bottino per confermare il proprio posto alla manifestazione continentale del prossimo anno. Il calcio di inizio di Burundi vs Namibia è previsto alle 15 ora italiana

Anteprima della partita Burundi vs Namibia a che punto sono le due squadre

Burundi

Il 28 marzo il Burundi ha pareggiato 2-2 contro l’Indonesia in un’amichevole internazionale al Patriot Candrabhaga Stadium.

Dopo essere passati in svantaggio grazie al gol di Witan all’ora di gioco, gli uomini di Etienne Ndayiragije hanno ribaltato la partita grazie ai gol di Saido Berahino e Abedi Bigirimana, prima che Jordi Amat pareggiasse i conti nel secondo tempo supplementare.

Di conseguenza, Les Hirondelles hanno vinto solo una delle ultime sei partite in tutte le competizioni da quando hanno battuto la Liberia per 2-1 nel marzo 2022.

Il prossimo appuntamento è con un’avversaria che ha poco da spartire, a giudicare dai tre precedenti che hanno portato una vittoria a testa e un pareggio.

Imbattuti in tutte le ultime sette partite in casa, tranne una, i padroni di casa affronteranno quella che è ormai una partita da vincere davanti ai propri tifosi con molto ottimismo.

Namibia

La Namibia ha ottenuto un’impressionante vittoria per 2-1 contro i Leoni Indomabili del Camerun al Dobsonville Stadium di Johannesburg il 28 marzo.

Gli uomini di Collin Benjamin si sono portati in vantaggio grazie alle reti di Peter Shalulile e Absalom Limbondi, prima che Vincent Aboubakar si facesse rimontare nel secondo tempo supplementare.

Con cinque punti conquistati nelle tre gare di qualificazione finora disputate, i Brave Warriors sono in testa al Gruppo C in vista del penultimo turno di partite.

Attualmente con una sola sconfitta in cinque partite in trasferta prima dell’incontro di martedì, i visitatori devono solo evitare la sconfitta in trasferta per poter partecipare all’AFCON 2024.

Notizie dalle squadre

Peter Shalulile della Namibia è sicuramente un giocatore da tenere d’occhio, avendo trovato la via della rete per 17 volte con il club e la nazionale dall’inizio dell’anno.

Shalulie, attualmente in testa alla classifica dei marcatori di tutti i tempi del suo paese, si sta avvicinando al mezzo secolo di presenze con la squadra ospite e si prepara a fare la sua 49ª presenza.

Jospin Nshimirimana vanta già otto gol in appena 13 presenze con la Namibia e il 21enne punterà a fare ancora una volta centro.

Nonostante l’assenza a livello di club da oltre un mese, il capitano Saido Berahino dovrebbe conservare il suo posto nell’undici titolare dei padroni di casa.

Probabili formazioni Burundi vs Namibia

Possibile formazione iniziale del Burundi:
Rukundo; Nduwarugira, Harerimana, Nshimirimana, Ndayishimiye; Nahimana, Nshimirimana, Bigirimana; Shabani, Bimenyimana, Berahino

Namibia possibile formazione iniziale:
Kazapua; Hanamub, Gebhardt, Hambira, Kamberipa; Wesley, Haoseb; Hotto, Shitembi, Rudath; Shalulile