Oggi 12 Giugno alle ore 20:30 nello stadio PreZero Arena si è disputata la partita di Bundesliga Hoffenheim-RB Lipsia, tutto si è deciso nel primo tempo con doppietta di Dani Olmo che fa sognare l’RB Lipsia.
Leggi anche: Pronostico di Mainz-Augsburg, 31a giornata di Bundesliga.
Formazioni Hoffenheim-RB Lipsia
Hoffenheim: ( 4-2-3-1 ) Baumann in porta, Rudy, Posch, Bicakcic, Zuber in difesa, Grillitsch, Samassekou come mediani, Kaderabek, Geiger, Baumgartner come ali e centrale di centrocampo, Dabbur come unica punta o come falso nueve.
RB Lipsia: ( 4-4-2 ) Gulacsi in porta, Angelino, Halstenberg, Klostermann, Mukiele in difesa, Olmo, Kampl, Laimer, Sabitzer in centrocampo, Werner, Schick in attacco.
Primo Tempo
Un primo tempo elettrizzante, già nel 3 minuto Diadie Samassekou dell’Hoffenheim è stato ammonito.
Nel 5 minuto Christoph Baumgartner dell’ Hoffenheim scatta bene sul passaggio preciso in area e va alla conclusione. Il pallone esce di fuori di un niente sulla destra.
Al 6 minuto un grande caos, Peter Gulacsi dell ‘RB Lipsia viene sanzionato per il suo cattivo intervento. L’arbitro Tobias Welz fischia fallo e mette in chiaro che non tollererà più falli simili. Sarà rigore per L’hoffenheim.
Nel 8 minuto Tobias Welz cambia idea dopo aver visto il Var, niente rigore.
Al 9 minuto arriva il primo gol dell’RB Lipsia, Nordi Mukiele pesca Dani Olmo con un passaggio intelligente, Olmo si coordina in un lampo e insacca nel sette a sinistra.
Nel 11 minuto arriva il secondo gol dell’RB Lipsia, Marcel Sabitzer arriva sulla palla e lancia Dani Olmo alle spalle della difesa, il suo tiro è perfetto, così segna la sua doppietta personale.
Al 16 minuto Munas Dabbur dell’Hoffenheim spreca un’occasione d’oro all’interno dell’area calciando contro la schiena di uno dei difensori a porta semi scoperta.
Nel 26 minuto Lukas Klostermann dell’RB Lipsia viene ammonito.
Al 27 minuto corner dell’Hoffenheim, Munas Dabbur colpisce di testa sovrastando la difesa, ma la traversa gli nega il gol.
Nel 33 minuto Steven Zuber viene ammonito.
Al 38 minuto grande parata per Peter Gulacsi, con un balzo è riuscito a fermare il tiro di Christoph Baumgartner dell’Hoffenheim su rimbalzo.
Nel 44 minuto Konrad Laimer passapalla al limite a Timo Werner dell’RB Lipsia, ma il tiro è da dimenticare.
Dopo 3 minuti di recupero finisce il primo tempo con il punteggio di 2 a 0 per l’RB Lipsia.
Secondo Tempo
Il secondo tempo inizia con due cambi per L’hoffenheim: nel 46 fuori Dadie Samassekou, dentro Andrej Kramaric, fuori Steven Zuber, dentro Robert Skov.
Nel 52 minuto Sebastian Rudy dell’Hoffenheim ha avuto una ghiotta occasione con il suo tiro da media distanza, ma Peter Gulacsi para con un buon intervento.
Al 54 minuto viene annullato il gol a Angelino dell’RB Lipsia per fuori gioco.
Nel 61 minuto cambio per l’Hoffenheim, fuori Munas Dabbur, dentro Ihlas Bebou.
Al 62 minuto cambio per l’RB Lipsia, fuori Konrad Laimer, dentro Christopher Nkunku.
Nel 64 minuto Robert Skov dell’ Hoffenheim vince un paio di contrasti e arriva al limite, prende di mira l’angolino basso a destra ma Peter Gulacsi para nuovamente in scioltezza.
Al 68 minuto tre cambi: per l’hoffenheim fuori Christoph Baumgartner, dentro Jacob Bruun Larsen, per l’RB Lipsia fuori Patrick schick, dentro Ademola Lookman, sempre per l’RB Lipsia fuori Kevin Kampl, dentro Tyler Adams.
Nel 75 minuto Christopher Nkunku viene ammonito.
Al 78 minuto altri due cambi per l’RB Lipsia, fuori Marcel Sabitzer, dentro Ibrahima Konate, fuori Dani Olmo l’autore della doppietta, dentro Amadou Haidara.
Nel 81 minuto cambio per l’Hoffemheim, fuori Dennis Geiger, dentro Kevin Akpoguma.
Al 83 minuto palla morbida in aera verso Timo Werner dell’RB Lipsia, che senza pensarci troppo colpisce all’angolino basso di sinistra, ma Oliver Baumann para tranquillamente.
Nel 85 minuto Christopher Nkunku dell’RB Lipsia raccoglie uno splendido filtrante in area ma spreca tutto, il portiere para.
Sempre al 85 minuto Ademola Lookman dell’RB Lipsia aggancia un bel passaggio e di prima spara da distanza ravvicinata, ma il portiere para prontamente.
Al 88 minuto calcio d’angolo per l’RB Lipsia.
Nel 90 minuto altro corner per l’RB Lipsia.
Ci saranno tre minuti di recupero.
Al 93 minuto Christopher Nkunku dell’RB Lipsia colpisce il palo di sinistra sulla ribattuta dalla media distanza. La partita finisce com la vottoria dell’RB Lipsia per 2-0.