L’Algeria cercherà di ottenere due vittorie su due partite del Gruppo A quando continuerà la sua campagna di qualificazione alla Coppa del Mondo 2022 contro il Burkina Faso martedì 7 settembre. Giovedì i Verdi hanno registrato una vittoria per 8-0 sul Gibuti nella gara d’esordio del girone, mentre anche il Burkina Faso ha iniziato bene la stagione, vincendo 2-0 sul Niger. Il calcio di inizio di Burkina Faso-Algeria è previsto alle 21.
Prepartita Burkina Faso-Algeria: a che punto sono le due squadre?
Burkina Faso
I gol nel finale di Lassina Traore e Mohamed Konate hanno permesso al Burkina Faso di raccogliere tutti e tre i punti nella gara d’esordio del Gruppo A contro il Niger giovedì, e gli Stallions ora cercheranno di superare comodamente la squadra più forte del girone, l’Algeria. Il Burkina Faso non è mai riuscito a qualificarsi per le finali di una Coppa del Mondo, ma è stato titolare della Coppa d’Africa dal 1996 e in realtà è arrivato secondo nel 2013 e terzo nel 2017. La squadra di Kamou Malo se la deve cavare quando si tratta di finire in testa a questo girone, ma il risultato di giovedì contro il Niger avrebbe sicuramente rafforzato la fiducia in vista della sfida con l’Algeria. Gli Stallions affronteranno Gibuti in due partite consecutive il mese prossimo, il che significa che un risultato positivo in questa partita li starebbe bene quando si tratta di rimanere in contatto con la vetta del girone.
Algeria
L’Algeria, nel frattempo, ha messo a segno una brillante prestazione nella gara di apertura delle qualificazioni contro il Gibuti giovedì, registrando una vittoria per 8-0 allo Stade Mustapha Tchaker per lanciare un messaggio serio. Islam Slimani ha segnato quattro gol per la squadra di casa, mentre Riyad Mahrez del Manchester City è stato anche tra i gol del grande successo, che ha portato a sei vittorie consecutive in tutte le competizioni per l’Algeria. I Verdi hanno raggiunto la fase finale di una Coppa del Mondo in quattro occasioni precedenti e sono passati alla fase a gironi nella loro ultima partecipazione nel 2014, perdendo 2-1 contro la Germania agli ottavi. La squadra di Djamel Belmadi cercherà di salire a sei punti nel girone prima di affrontare due volte il Niger nell’arco di quattro giorni il prossimo mese, e sarebbe un grande shock se non arrivasse in testa a questo girone. L’Algeria è la campionessa in carica della Coppa d’Africa, nel frattempo, avendo vinto la competizione 2019 battendo il Senegal 1-0 in finale, vincendo il secondo titolo e il primo dal 1990.
Tutte le partite delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022
Ultime notizie
L’attaccante dello Shakhtar Donetsk Lassina Traore ha guidato la linea per il Burkina Faso contro il Niger e questo dovrebbe essere di nuovo il caso in questa partita, con Eric Traore, Hassane Bande e Gustavo Sangare a sostegno. Gli Stallions non hanno accusato alcun problema di infortunio nell’ultima partita, e non sarebbe una sorpresa vedere la stessa 11 titolare scesa in campo contro l’Algeria. Detto questo, il capo allenatore Malo ha apportato due cambi a metà tempo contro il Niger, introducendo Bryan Dabo e Zakaria Sanogo, e i due giocatori sono in lizza per iniziare questa partita. Per quanto riguarda l’Algeria, un’irresistibile prestazione offensiva contro il Gibuti ha visto Slimani segnare quattro volte, e il 33enne è ora a un solo tiro dal diventare il capocannoniere di tutti i tempi del suo paese. Slimani, che ora gioca con il Lione, guiderà di nuovo la linea martedì, mentre è improbabile che Mahrez sia riposato, con il 30enne pronto a vincere la sua 66esima presenza in nazionale. Una squadra di talento dovrebbe includere anche Ismael Bennacer del Milan e Aissa Mandi del Villarreal, mentre Slimani e Mahrez potrebbero essere affiancati in attacco da Youcef Belaili e Baghdad Bounedjah.
Probabili formazioni Burkina Faso-Algeria
Burkina Faso
Koffi; Kabore, Yago, Dayo, Nikiema; Guira, Toure; Bande, Sangare, E Traore; L Traore
Algeria
M’Bolhi; Zeffane, Mandi, Benlamri, Bensebaini; Bennacer, Zerrouki; Mahrez, Belaili; Slimani, Bounedjah