Charlie Taylor ha subito un problema al tendine del ginocchio contro lo Sheffield United martedì e potrebbe essere inserito nella lunga lista di assenti da Burnley. Anche Dwight McNeil, Matej Vydra e Jay Rodriguez sono i maggiori dubbi, mentre Jack Cork e Johann Berg Gudmundsson stanno ancora migliorando la loro forma fisica. Il prestito Mario Lemina è disponibile per il Fulham, non essendo stato idoneo ad affrontare l’ultima volta il club padrino Southampton. Ivan Cavaleiro potrebbe essere in forma, mentre torna in rosa Kenny Tete. Il terzino è fuori da più di tre mesi per un vitello strappato e, da ultimo, per la nascita del figlio. Ecco il nostro parere su Burnley – Fulham che si gioca domani, 3 gennaio 2021, alle ore 12.
Burnley – Fulham: cosa ci dobbiamo aspettare?
Al momento sono tutte buone notizie per Burnley. Anche il Fulham stia migliorando, soprattutto difensivamente, ma troveranno una situazione estremamente difficile contro i Clarets. Il Burnley è imbattuto negli ultimi 30 incontri casalinghi in tutte le competizioni, vincendone 25 e pareggiandone cinque: è la loro corsa più lunga contro un singolo avversario. L’ultima partita persa è stata nell’aprile 1951. Ecco perchè pensiamo che l’incontro finirà 2-0.
Come si presneta il Burnley
Il Burnley ha vinto tre delle ultime cinque partite di Premier League, pareggiando una e perdendo l’altra. Hanno preso 10 punti su 12 possibili nelle ultime quattro partite casalinghe. Prima del fine settimana, solo lo Sheffield United ha segnato meno gol in Premier League rispetto ai nove di Burnley in questa stagione. Cinque degli ultimi otto gol di Burnley in campionato sono arrivati su calci piazzati. I Clarets hanno vinto solo una delle ultime sette partite di Premier League contro squadre promosse (3 pareggi, 3 sconfitte).
Come si presenta il Fulham
Il Fulham vede quattro pareggi consecutivi in campionato. Questa è la loro più lunga serie di imbattibilità nella massima serie da cinque partite consecutive tra febbraio e aprile 2013. Sette degli ultimi otto gol in Premier League sono stati segnati nel primo tempo. I Cottagers hanno guadagnato quattro punti nelle ultime tre trasferte di campionato, tanti quanti nelle precedenti 13 trasferte nella massima serie.
Il Fulham ha vinto solo due delle ultime 21 partite di Premier League fuori Londra.