― Advertisement ―

spot_img

Borussia Dortmund vs Atletico Madrid – probabili formazioni

Il Borussia Dortmund e l'Atletico Madrid si affronteranno martedì 16 aprile sera per conquistare un posto nelle semifinali di Champions League, con le due...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBurnley - Manchester City del 3 febbraio 2021

Burnley – Manchester City del 3 febbraio 2021

Domenica il Burnley è stato un po ‘sottomesso contro il Chelsea e forse i loro sforzi contro Aston Villa e Liverpool li hanno raggiunti. Questa sarà un’altra serata difficile per i Clarets: il City ha recentemente ottenuto un ottimo record contro di loro, vincendo gli ultimi sette incontri, e la squadra di Pep Guardiola sta giocando bene in questo momento. Anche loro continuano a vincere. Ecco cosa aspettarsi oggi, 3 febbraio 2021, dall’incontro Burnley – Manchester City che si gioca alle 18.

Burnley – Manchester City: come arrivano le due squadre in campo?

La coppia di Burnley, Chris Wood e Robbie Brady, ha subito lesioni al tendine del ginocchio e al tendine del tendine del ginocchio durante il fine settimana e verrà valutata. Charlie Taylor, Josh Brownhill e Ashley Barnes affrontano tutti i test di fitness per vedere se possono fare il loro ritorno. L’attaccante del Manchester City Sergio Aguero rimane indisponibile a seguito di un test positivo al coronavirus ed è a diverse settimane dal gioco. Kevin de Bruyne e Nathan Ake rimangono tra gli altri assenti del City.


Tutte le partite di Premier League


Burnley

Burnley ha vinto quattro e perso quattro delle ultime otto partite di campionato. Le quattro vittorie che hanno registrato nelle ultime sei partite casalinghe di campionato sono tante quante nelle precedenti 16 a Turf Moor. La squadra di Sean Dyche ha perso sette delle otto partite contro squadre che entrano tra i primi sette in questo turno. Il Burnley ha realizzato solo 13 gol in campionato in questa stagione, con solo l’ultimo club dello Sheffield United che è andato peggio. Hanno segnato almeno cinque gol in meno rispetto a questa fase di qualsiasi stagione precedente dal loro ritorno nella massima serie nel 2014. I Clarets hanno vinto solo una delle ultime 26 partite casalinghe contro le prime sei squadre affermate, pareggiandone quattro e perdendone 21. Finora a Turf Moor sono stati segnati 18 gol da record in campionato.

Manchester City

Il Manchester City ha registrato un record per club di 12 vittorie consecutive in tutte le competizioni. L’ultima squadra della Premier League a vincere 13 partite consecutive in campionato e coppa è stata l’Arsenal nel 2002. Sono imbattuti da 19 partite dal 21 novembre e hanno subito solo quattro gol durante questa serie. Il City ha vinto tre trasferte consecutive di campionato. Hanno iniziato la stagione con solo due vittorie nelle prime sei su strada. La squadra di Pep Guardiola ha mantenuto la porta inviolata 20 in tutte le competizioni, cinque in più rispetto a qualsiasi altra squadra nelle cinque divisioni d’élite europee. Il Manchester City può eguagliare il record di club league di sei clean sheet consecutive. Riyad Mahrez ha segnato otto gol in Premier League contro il Burnley, più che contro qualsiasi altra squadra.