― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueFulham - Leicester City del 3 febbraio 2021

Fulham – Leicester City del 3 febbraio 2021

Il Leicester ha perso domenica contro il Leeds, ma è stata davvero una bella partita. Il terzo gol in fuga è stato l’argomento decisivo per il Leeds, ma i Foxes hanno creato un sacco di occasioni ed è stato davvero vicino. Il Fulham ripenserà al pareggio con il West Brom e penserà che avrebbero dovuto mettere al sicuro i tre punti all’inizio, ma capire perché non hanno vinto dopo aver giocato abbastanza bene non è una novità per loro. L’ultima vittoria in campionato dei Cottagers è arrivata contro il Leicester, ma non credo che questa volta saranno in grado di gestire l’attacco dei Foxes. Diciamo che Fulham – Leicester City potrebbe finire 0-2.

Fulham – Leicester City: come arrivano le due squadre in campo

Il Fulham potrebbe esordire con Josh Maja, ex attaccante dell’Accademia, arrivato in prestito dal Bordeaux. Terence Kongolo e Tom Cairney rimangono emarginati per infortuni. Il Leicester City sarà probabilmente senza Timothy Castagne, che si è ritirato contro il Leeds a causa di un problema al tendine del ginocchio, mentre Wesley Fofana sarà valutato per un problema simile. Il capocannoniere Jamie Vardy potrebbe tornare nel fine settimana dopo due settimane di assenza a seguito di un intervento di ernia.


Tutte le partite di Premier League


Fulham

L’attuale serie di 10 partite senza vittorie del Fulham è la seconda più lunga in Premier League. Sono andati 12 partite senza vittorie tra novembre 2007 e gennaio 2008.
Potrebbero perdere le prime quattro partite casalinghe in un anno solare per la prima volta da quando sono diventati una squadra della Football League nel 1907.
L’unica vittoria casalinga dei Cottagers in 11 tentativi è stata 2-0 contro il West Brom a novembre (3 pareggi, 7 sconfitte). Sono senza vittorie in otto partite di Premier League giocate di mercoledì da quando Scott Parker li ha capitanati per una vittoria casalinga per 2-1 sul West Ham a Capodanno 2014 (P5, S3). Bobby Decordova-Reid ha segnato sette gol in 22 presenze in campionato e coppa nel 2020-21. L’unica stagione in cui è stato più prolifico è stata quella 2017-18, con 21 gol per il Bristol City.

Leicester City

La sconfitta di domenica contro il Leeds ha posto fine alla striscia di imbattibilità di nove partite del Leicester in tutte le competizioni. I Foxes hanno disputato sette trasferte senza sconfitte in tutte le competizioni, la loro miglior serie da più di cinque anni (5 vittorie, 2 pareggi). I 23 punti in trasferta guadagnati in 10 partite in questa stagione sono secondi solo ai 27 punti del Manchester United. Il Leicester ha guadagnato solo un punto nelle ultime quattro partite di campionato senza Jamie Vardy. Ha vinto solo sei delle 22 partite di campionato senza Wilfred Ndidi da quando ha fatto il suo debutto nel club a gennaio 2017 (3 pareggi, 13 sconfitte). James Maddison è stato direttamente coinvolto in 10 gol nelle ultime 11 presenze con il Leicester, tanti quanti i suoi 43 precedenti. Ha segnato sei gol e ne ha messi a punto quattro.