Il difensore di Burnley Phil Bardsley è di nuovo disponibile dopo un recente periodo di compassionevole congedo. Erik Pieters è in forma ma Ashley Barnes, Kevin Long e Robbie Brady rimangono indisponibili. Ecco a che punto sono le due squadre prima dell’incontro Burnley – Newcastle United.

Burnley – Newcastle United: cosa aspettarsi dalle due squadre?

Il capitano del Newcastle Jamaal Lascelles potrebbe saltare il resto della stagione a causa di una sospetta frattura da stress al piede subita lo scorso fine settimana contro gli Spurs. Callum Wilson è disponibile dopo due mesi con un bicipite femorale strappato, mentre anche Andy Carroll è tornato ad allenarsi. Ryan Fraser rischia di perdere con un reclamo al polpaccio e Fabian Schar è ancora ferito. Una vittoria sarebbe un enorme impulso per il Newcastle nella loro battaglia per la retrocessione. Allo stesso modo per Burnley, una vittoria per loro equivale a metterli al sicuro. I Magpies sono stati decenti nel loro pareggio con il Tottenham lo scorso fine settimana e penso che si baseranno su questo ottenendo qualcosa qui. Tuttavia, non vedo Burnley picchiato. Una vittoria sarebbe un enorme impulso per il Newcastle nella loro battaglia per la retrocessione. Allo stesso modo per Burnley, una vittoria per loro equivale a metterli al sicuro. I Magpies sono stati decenti nel loro pareggio con il Tottenham lo scorso fine settimana e penso che si baseranno su questo ottenendo qualcosa.


Tutte le partite di Premier League

Burnley

Burnley potrebbe stabilire un record assoluto in Premier League di sei pareggi interni consecutivi. Ha vinto solo una delle ultime sette partite di campionato, pareggiando quattro e perdendone due. I Clarets non sono riusciti a segnare un gol nel secondo tempo in nessuna delle ultime sei partite di campionato. Nessuna squadra ha gestito meno sequenze di 10 o più passaggi in Premier League in questa stagione rispetto al totale di 123 di Burnley. Chris Wood potrebbe segnare in quattro presenze consecutive in Premier League per Burnley solo per la seconda volta. Jay Rodriguez è a meno di 100 gol in carriera in campionato.

Newcastle United

Il Newcastle ha disputato sette partite senza vittorie in Premier League, pareggiando quattro e perdendo tre. Solo lo Sheffield United ha perso più partite di campionato in trasferta rispetto alle nove del Newcastle in questa stagione. Il conteggio di 10 punti del Newcastle nel 2021 è un record congiunto con il Southampton. I Magpies non sono riusciti a segnare in sette delle ultime nove trasferte di Premier League. Steve Bruce ha perso tutte e tre le sue partite in trasferta di Premier League come allenatore contro il Burnley. Dwight Gayle è a meno di 100 presenze in campionato per il Newcastle.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20