― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBurnley - Tottenham Hotspur - probabili formazioni

Burnley – Tottenham Hotspur – probabili formazioni

Due squadre separate da 15 posizioni nella classifica della Premier League si affrontano sabato 2 settembre al Turf Moor, dove il Burnley ospita il Tottenham Hotspur.

Mentre gli uomini di Vincent Kompany hanno messo da parte i loro problemi in EFL Cup a metà settimana, la corsa degli Spurs senza trofei continuerà almeno per qualche mese, grazie alla sconfitta con il Fulham. Il calcio di inizio di Burnley – Tottenham Hotspur è previsto alle 16

Anteprima della partita Burnley – Tottenham Hotspur a che punto sono le due squadre

Burnley

Nonostante la scorsa stagione abbia conquistato la Championship, il Burnley di Kompany non è ancora riuscito a lasciare il segno in Premier League da quando ha ottenuto l’immediata promozione in serie A, e le due settimane di pausa tra le visite di Manchester City e Aston Villa si sono rivelate ampiamente inutili.

A causa dei grandi lavori di ristrutturazione del Kenilworth Road di Luton Town, il Burnley ha avuto 16 giorni per recuperare in vista della sfida con il Villa di Unai Emery dello scorso fine settimana, ma una doppietta di Matty Cash e un colpo del nuovo acquisto Moussa Diaby hanno reso ininfluente la risposta di Lyle Foster al 47° minuto.

Già in zona retrocessione – anche se ha giocato una partita in meno rispetto a tutte le squadre circostanti, a parte l’inutile Luton, già promosso – il Burnley è riuscito almeno a risollevare il morale sconfiggendo il Nottingham Forest per 1-0 nel secondo turno di EFL Cup a metà settimana, anche se ha lasciato la partita in sospeso grazie a un gol di Zeki Amdouni.

Il Burnley dovrà affrontare il Salford City, gigante della League Two, che ha sconfitto il Leeds United ai rigori, e la cui priorità è quella di interrompere una serie di sei partite senza vittorie in Premier League che dura dall’aprile 2022.

Le cose non saranno certo più facili per il Burnley dopo la pausa internazionale, visto che i Clarets dovranno mettere alla prova il loro coraggio contro il Manchester United e il Newcastle United prima della fine del mese, mentre il Tottenham si recherà al Turf Moor con più di un punto da dimostrare.

Tottenham Hotspur

I tifosi rivali si sono scatenati durante il secondo turno di EFL Cup degli Spurs contro il Fulham martedì sera: la squadra di Postecoglou, molto cambiata, è andata all’intervallo in svantaggio per 1-0 grazie all’autogol di Micky van de Ven, prima che un raro tentativo di Richarlison riportasse in parità i Lilywhites.

I calci di rigore sono stati trasformati tutti e cinque dai Cottagers, mentre Davinson Sanchez è stato respinto da Marek Rodak. Il Tottenham ha subito l’ultima di una lunga serie di uscite anticipate dalle coppe, chiudendo così la strada verso un trofeo importante e sfuggente.

I ragazzi di Postecoglou, però, hanno poco tempo per rimuginare su ciò che sarebbe potuto accadere a Wembley a febbraio, e non dovrebbero nemmeno farlo, visto che la truppa australiana ha già conquistato un posto sul podio della Premier League, occupando il terzo posto grazie alle vittorie consecutive su Manchester United e Bournemouth.

I gol di James Maddison e Dejan Kulusevski hanno spinto gli Spurs a vincere al Vitality Stadium lo scorso fine settimana, mantenendo così la striscia di gol degli ospiti, che hanno segnato almeno due volte in tutte le partite di Premier League disputate finora con Postecoglou alla guida.

Il Tottenham, che punta ad ottenere quattro sconfitte in trasferta per la prima volta dall’agosto del 2022, ha un bel ricordo della maggior parte delle ultime sfide con il Burnley – ha vinto quattro degli ultimi cinque confronti tra le due squadre – anche se l’ultima trasferta al Turf Moor si è conclusa con una sconfitta per 1-0, dopo la quale Antonio Conte ha messo in dubbio la sua capacità di ottenere un risultato dalla sua squadra.

Notizie dalle squadre

Il Burnley è ancora vivo in EFL Cup, ma il successo sul Nottingham Forest è costato caro: Vitinho, Aaron Ramsey e Hjalmar Ekdal sono usciti per infortunio prima dell’ora di gioco.

Kompany teme che sia Vitinho che Ekdal – che è stato portato fuori in barella – abbiano riportato lesioni al ginocchio, anche se la gravità dei loro problemi rimane poco chiara, mentre Ramsey è riuscito a uscire dal campo zoppicando, ma anche i tifosi del Burnley attendono notizie sulla sua diagnosi.

Oltre al terzetto appena infortunato e al sospeso Anass Zaroury, il Burnley dovrà fare i conti anche con l’assenza di Michael Obafemi (bicipite femorale) e Darko Churlinov (sospetto avvelenamento del sangue), mentre Jordan Beyer completa la lunga lista di assenti dei padroni di casa con un problema alla coscia, che dovrebbe guarire completamente durante la pausa internazionale.

Oltre a qualche ego malconcio, anche il Tottenham è uscito dalla sconfitta contro il Fulham con un nuovo problema da segnalare: Richarlison è apparso un po’ più malconcio, sostituito da Kulusevski a 20 minuti dalla fine, dopo aver preso una botta alla caviglia.

Il diciannovenne Dane Scarlett è l’unico altro attaccante riconosciuto da Postecoglou, ma Richarlison potrebbe essere ancora in forma per la partita di sabato, il che è più di quanto si possa dire per Bryan Gil (inguine), Rodrigo Bentancur (ginocchio), Ryan Sessegnon (tendine del ginocchio) e Alfie Whiteman (caviglia).

Dopo aver cambiato molto per la EFL Cup, Postecoglou tornerà a cambiare al Turf Moor: Maddison si unirà all’impressionante Pape Sarr e a Yves Bissouma in un formidabile trio di centrocampo.

Probabili formazioni Burnley – Tottenham Hotspur

Possibile formazione iniziale del Burnley:
Trafford; Roberts, Al-Dakhil, O’Shea, Delcroix; Manuel, Berge, Cullen, Koleosho; Amdouni, Foster

Possibile formazione iniziale del Tottenham Hotspur:
Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Udogie; Maddison, Bissouma, Sarr; Kulusevski, Richarlison, Son