― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBurnley vs Crystal Palace - probabili formazioni

Burnley vs Crystal Palace – probabili formazioni

Dopo l’uscita dal quarto turno di EFL Cup a metà settimana, il Burnley cercherà di risollevare le proprie sorti ospitando sabato 4 novembre il Crystal Palace al Turf Moor in Premier League.

Le due squadre si incontrano per la prima volta nella massima serie dopo il pareggio per 1-1 al Selhurst Park nel febbraio dello scorso anno. Il calcio di inizio di Burnley – Crystal Palace è previsto alle 16

Anteprima della partita Burnley – Crystal Palace a che punto sono le due squadre

Burnley

Il manager del Burnley Vincent Kompany sperava che la vittoria per 2-1 contro il Luton Town all’inizio di ottobre potesse fungere da trampolino di lancio per un periodo di forma positivo.

Da allora, però, i Clarets sono incappati in una serie di quattro sconfitte, con il 2-1 dello scorso weekend a Bournemouth in Premier League seguito dalla deludente sconfitta per 3-0 contro l’Everton nel quarto turno di EFL Cup mercoledì scorso.

James Tarkowski ha tormentato il suo ex club il giorno dopo Halloween, portando l’Everton in vantaggio nei primi 13 minuti, prima che i colpi di Amadou Onana e Ashley Young nel secondo tempo condannassero i Clarets alla terza uscita consecutiva al quarto turno di EFL Cup.

Alcuni potrebbero considerare l’uscita dalla coppa come una benedizione per il Burnley, che ora può concentrarsi pienamente sul tentativo di uscire dalla zona retrocessione della Premier League in vista delle festività; la squadra di Kompany ha accumulato solo quattro punti nelle prime 10 partite della stagione e si trova al 19° posto in classifica, a due punti dalla salvezza.

La maggior parte dei club sarebbe lieta di tornare a giocare in casa, ma il Burnley ha avuto un inizio torrido al Turf Moor in questo periodo, perdendo ognuna delle prime cinque partite casalinghe di Premier League con un punteggio complessivo di 16-4; un’altra sconfitta sabato li porterebbe a diventare la prima squadra della massima serie inglese nella storia a perdere ognuna delle prime sei partite casalinghe di una campagna.

Crystal Palace

Dopo aver conquistato il massimo dei punti in un’impressionante vittoria per 1-0 sul Manchester United alla fine di settembre, il Crystal Palace non è riuscito ad imporsi in nessuna delle tre partite di Premier League disputate nel mese di ottobre, raccogliendo un solo punto su nove possibili.

Allo stallo senza gol con il Nottingham Forest sono seguite due sconfitte consecutive contro il Newcastle United e il Tottenham Hotspur, leader del campionato, con una sconfitta casalinga per 2-1 contro quest’ultimo la scorsa settimana.

Le Eagles sono riuscite a contenere gli Spurs fino al 53′, quando Joel Ward ha trasformato in rete un cross di James Maddison, prima che Son Heung-min ne aggiungesse un altro 13 minuti più tardi; Jordan Ayew ha recuperato un punto per i padroni di casa al quarto minuto di recupero del secondo tempo, ma non c’era più tempo per la rimonta.

Roy Hodgson sarà consapevole del fatto che il suo Palace ha affrontato due delle squadre più in forma della Premier League nelle ultime due partite e che pochi avrebbero pensato che avrebbe ottenuto punti in questo periodo, ma nonostante ciò, il 76enne ha visto la sua squadra scivolare al 13° posto in classifica, anche se ancora a sette punti dalla zona retrocessione.

Il Palace arriva alla sfida di sabato senza aver vinto nessuno degli ultimi cinque incontri con il Burnley, ma ha raccolto sette punti nelle ultime quattro visite al Turf Moor e ha segnato almeno due volte in tre di questi quattro viaggi nel Lancashire.

Notizie dalle squadre

Il centrocampista del Burnley Josh Cullen sarà sospeso per una partita a causa dell’accumulo di cartellini gialli, mentre Michael Obafemi (tendine del ginocchio) e Hjalmar Ekdal (ginocchio) sono entrambi fuori per infortunio.

Lyle Foster ha saltato le ultime due partite per malattia ed è in dubbio per sabato, mentre Jordan Beyer (botta) e Manuel Benson (caviglia) saranno valutati prima del calcio d’inizio.

L’assenza di Cullen potrebbe portare Sander Berge a collaborare con Josh Brownhill e Johann Berg Gudmundsson a centrocampo, mentre Connor Roberts – che è disponibile per la selezione dopo aver scontato una squalifica di una partita lo scorso fine settimana – Charlie Taylor, Zeki Amdouni e Anass Zaroury saranno tutti in cerca di un richiamo dopo la mancata partenza nel turno infrasettimanale.

Per quanto riguarda il Crystal Palace, Hodgson ha confermato che gli attaccanti Eberechi Eze e Michael Olise sono pronti a tornare in prima squadra prima della pausa internazionale, dopo essere stati fuori per infortuni ai tendini, ma la partita di sabato potrebbe arrivare troppo presto per i due, mentre Dean Henderson (coscia), James Tomkins (polpaccio) e Nathan Ferguson (non specificato) restano in sala di cura.

Tyrick Mitchell ha subito una botta nella sconfitta contro gli Spurs, ma il terzino sinistro è in grado di scendere in campo contro il Burnley e dovrebbe essere schierato nel reparto arretrato insieme agli immancabili Joachim Andersen e Marc Guehi e a Ward o Nathaniel Clyne come terzino destro.

Il portiere Sam Johnstone e l’attaccante Jordan Ayew, che hanno prolungato il loro contratto con il Palace all’inizio della settimana, manterranno il loro posto nell’undici titolare e quest’ultimo potrebbe essere affiancato in attacco da due tra Odsonne Edouard, Jean-Philippe Mateta o Matheus Franca.

Probabili formazioni Burnley – Crystal Palace

Possibile formazione iniziale del Burnley:
Trafford; Roberts, Al-Dakhil, O’Shea, Taylor; Brownhill, Berge, Gudmundsson; Tresor, Amdouni, Koleosho

Possibile formazione iniziale del Crystal Palace:
Johnstone; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Hughes, Doucoure, Lerma; Ayew, Edouard, Franca