― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBurnley vs Everton: pronostico e possibili formazioni

Burnley vs Everton: pronostico e possibili formazioni

Due squadre in difficoltà nella parte sbagliata della classifica di Premier League si scontreranno in una battaglia per la retrocessione al Turf Moor mercoledì 6 aprile quando il Burnley ospiterà l’Everton. I Toffees sono in bilico tre punti sopra la zona di caduta in 17 ° posto, mentre i Clarets sono posizionati quattro punti più indietro in 19 ° avendo giocato lo stesso numero di partite. Il calcio di inizio di Burnley vs Everton è previsto alle 21.

Anteprima della partita Burnley vs Everton: a che punto sono le due squadre?

Burnley

Dopo aver perso tutte e tre le partite di campionato a marzo senza segnare, il Burnley ha esteso questa miserabile corsa quando ha subito una sconfitta 2-0 in casa contro i leader della Premier League Manchester City lo scorso fine settimana. Gli uomini di Sean Dyche sono stati sorprendentemente surclassati dai Citizens, con i gol nei primi 25 minuti di Kevin De Bruyne e Ilkay Gundogan che hanno condannato i Clarets alla 13esima sconfitta della campagna. Le evidenti fragilità difensive del Burnley e la mancanza di qualità nel terzo finale stanno ostacolando le loro speranze di sopravvivenza, con la loro permanenza di sei anni nella massima serie ora a serio rischio mentre si dirigono verso le ultime 10 partite della stagione. Se devono tornare a vincere, allora lo scontro infrasettimanale con i compagni di lotta dell’Everton potrebbe essere l’appuntamento perfetto per loro, considerando che hanno vinto più partite in casa in Premier League contro i Toffees (quattro) che contro qualsiasi altra squadra della divisione. Con un’altra grande partita contro il Norwich City in arrivo domenica, così come un incontro al Watford alla fine di questo mese, aprile potrebbe rivelarsi un periodo decisivo per i Clarets nel loro tentativo di evitare la caduta.

Everton

Mentre il licenziamento di Rafael Benitez a metà gennaio è stato applaudito dai tifosi dell’Everton, Frank Lampard deve ancora lasciare il segno al Goodison, e i fedeli dei Toffees non si sono ancora convinti che sia l’uomo giusto per guidarli lontano da un’inimmaginabile retrocessione in Championship. L’unico impatto che Lampard sembra aver avuto al Merseyside è il raffreddamento dell’atmosfera ostile creata inutilmente dai proprietari del club, che hanno pensato che fosse una decisione saggia nominare un manager ex-Liverpool in estate. L’Everton ha perso 16 delle ultime 21 partite di Premier League, a partire dalla metà di ottobre dello scorso anno, e ha subito la sua più recente sconfitta per mano del West Ham United di David Moyes, che ha vinto 2-1 nella capitale domenica. Il colpo deviato di Mason Holgate nel secondo tempo ha annullato la brillante punizione di Aaron Cresswell nel primo tempo, ma il colpo di Jarrod Bowen al 58′ ha assicurato che i punti fossero rivendicati dagli Hammers, mentre il licenziamento di Michael Keane ha gettato sale sulle ferite dei visitatori. L’Everton ha accumulato solo sei punti dall’inizio dell’anno, il meno di qualsiasi squadra della Premier League, e attualmente ha il peggior record in trasferta nella massima serie in questa stagione, vincendo solo una volta, disegnando tre e perdendo 10 delle loro 14 partite sulla strada. I Toffees hanno subito la sconfitta in ognuna delle loro ultime cinque partite in trasferta e hanno concesso almeno due volte in ogni partita nel processo. Due di queste cinque sconfitte in trasferta sono state contro Norwich e Newcastle United, che al momento erano entrambi in zona retrocessione. Tuttavia, l’Everton ha battuto il Burnley 3-1 nella partita inversa all’inizio di questa stagione, quindi Lampard spera in una prestazione simile e in un risultato simile mercoledì, nel tentativo di allontanarsi di sei punti dalla zona retrocessione con una partita in mano sul Watford al 18° posto.

Notizie dalle squadre

Il capitano del Burnley Ben Mee è in forte dubbio per un infortunio al polpaccio e Nathan Collins è sospeso, quindi Kevin Long continuerà ad affiancare James Tarkowski come difensore centrale. Johann Berg Gudmundsson (polpaccio), Matej Vydra (gomito) ed Erik Pieters (ginocchio) non sono disponibili per la selezione a causa di infortuni. È improbabile che Dyche faccia troppi cambiamenti, se ce ne sono, alla sua formazione di partenza, ma Maxwel Cornet potrebbe partire sulla fascia sinistra a spese di Dwight McNeil, che è stato sostituito dal primo a metà tempo contro il Man City. Wout Weghorst è destinato a guidare la linea davanti ancora una volta, e l’olandese spera di avere più gioia nel terzo finale mercoledì, dopo non essere riuscito a registrare un solo tiro o tocco nell’area avversaria nelle sue ultime due partite di campionato. Per quanto riguarda l’Everton, ha una lunga lista di infortuni, con Donny van de Beek (coscia) l’ultimo nome che si unisce a Nathan Patterson (caviglia), Andre Gomes (botta), Andros Townsend (ACL), Yerry Mina (muscolo), Tom Davies (ginocchio) e Fabian Delph (tendine del ginocchio) sul tavolo delle cure. Seamus Coleman ha saltato la partita dello scorso weekend a causa di una malattia, ma l’irlandese potrebbe tornare nel primo undici davanti a Jonjoe Kenny o Vitaliy Mykolenko se fosse ritenuto idoneo a giocare. Con l’ex Burnley Michael Keane e il centrocampista Allan indisponibili per sospensione, Jarrad Branthwaite dovrebbe partire al fianco di Ben Godfrey come terzino centrale, mentre Holgate continuerà a giocare a centrocampo con Abdoulaye Doucoure. Il laureato Anthony Gordon potrebbe sostituire Alex Iwobi sulla fascia destra, mentre Richarlison e Dominic Calvert-Lewin dovrebbero partire di nuovo davanti.

Probabili formazioni Burnley vs Everton

Burnley possibile formazione di partenza:
Pope; Roberts, Long, Tarkowski, Taylor; Lennon, Westwood, Cork, Brownhill, Cornet; Weghorst

Everton possibile formazione di partenza:
Pickford; Kenny, Godfrey, Branthwaite, Mykolenko; Gordon, Holgate, Doucoure, Gray; Richarlison, Calvert-Lewin