― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueBodø Glimt vs Roma: pronostico e possibili formazioni

Bodø Glimt vs Roma: pronostico e possibili formazioni

Giovedì 7 aprile alle ore 21 presso l’Aspmyra Stadion di Bodø in Norvegia si affrontano Bodø Glimt vs Roma. Gara valevole l’andata dei quarti di finale della Uefa Conference League.

Bodø Glimt vs Roma: da dove iniziamo

Bodø Glimt

I campioni del profondo nord, capaci nei gironi di qualificazione di infligere la sconfitta considerata la peggiore nella carriera di Josè Mourinho. Nella pesantissima sconfitta terminata per 6-1, i norvegesi aiutati da un clima gelido, sigillano la reti con le doppiette di Botheim e di Solbakken e poi le reti di Berg e Pellegrino lasciando a Carles Perez il gol della bandiera giallorosso. Gli uomini di Knutsen hanno staccato il pass superando l’AZ Alkmaar, producono un gioco che potrebbe far scuola ed essere imitato nel nord Europa. I giallorossi non sono riusciti a vincere nemmeno nella seconda sfida all’Olimpico che è terminata con un pari per 2-2. Il Bodø Glimt ha pareggiato l’ultima partita. Non perde da 6 gare. Va a segno da 4 partite consecutive.
Ha subito gol nell’ultima partita. Possiede uno stato di forma regolare.

Roma

Un clima polare artico, non può rappresentare l’alibi per il march di giovedì. La Roma entra nella fase calda della competizione e non si può permettere passi falsi. Ma questa è retorica. Mourinho dovrebbe sommariamente confermare la squadra che ha vinto contro Lazio e Samp in campionato. Rui Patricio tra i pali, difesa a tre con Mancini, Smalling e Ibañez. Sulla fascia destra Karsdorp, mentre sulla sinistra potrebbe tornare Viña per far rifiatare Zalewski. A centrocampo Oliveira e Cristante, con Pellegrini e Mkhitaryan alle spalle di Abraham. Indisponibili  Veretout e Zaniolo. La Roma è reduce da 2 vittorie consecutive. Non perde da 3 gare. Va a segno da 6 partite consecutive. Ha subito gol nell’ultima partita. Possiede un buon stato di forma.

Tutte le informazioni delle partite di Conference League

Bodø Glimt vs Roma: probabili formazioni


Bodø Glimt (4-3-3): 12 Haikin; 3 Sampsted, 18 Moe, 4 Hoibraaten, 5 Wembangomo; 10 Vetlesen, 23 Hagen, 14 Saltsen; 9 Solbakken, 28 Espejord, 77 Koomson.
All.: Kjetil Knutsen
Roma (3-4-2-1): 1 Rui Patricio; 23 Mancini, 6 Smalling, 3 Ibañez; 2 Karsdorp, 27 Oliveira, 4 Cristante, 5 Viña; 7 Pellegrini, 77 Mkhitaryan; 9 Abraham.
All.: José Mourinho.

Dove vederla in Tv e streaming

La gara tra Bodo Glimt e Roma sarà visibile in chiaro su Tv8 (disponibile anche in streaming) e in streaming live e on demand su DAZN.