― Advertisement ―

spot_img

La Svezia Ospiterà la SuperFinale della YZ bLU cRU FIM Europe Cup 2025

Yamaha Motor Europe e Infront Moto Racing sono lieti di annunciare che la SuperFinale della YZ bLU cRU FIM Europe Cup 2025 si terrà...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBurnley vs Fulham - probabili formazioni

Burnley vs Fulham – probabili formazioni

Entrambe con l’obiettivo di interrompere la loro misera striscia di sconfitte, Burnley e Fulham si affrontano al Turf Moor nella sfida di sabato 3 febbraio in Premier League.

I Clarets sono stati sconfitti per 3-1 dal Manchester City nel turno infrasettimanale, mentre gli uomini di Marco Silva si sono accontentati di un punto nel pareggio senza reti in casa dell’Everton. Il calcio di inizio di Burnley vs Fulham è previsto alle 16

Anteprima della partita Burnley vs Fulham a che punto sono le due squadre

Burnley

Non il primo e potenzialmente non l’ultimo protetto di Pep Guardiola a subire un brusco risveglio nel suo vecchio terreno di gioco, il manager del Burnley Vincent Kompany non si sarebbe aspettato alcun favore dal suo ex maestro nella lotta dei Clarets contro la retrocessione durante la sfida di mercoledì con i vincitori del treble.

Julian Alvarez ha avuto un motivo particolare per festeggiare il suo 24° compleanno: l’argentino ha portato i Citizens in vantaggio di due gol nelle prime battute, mentre Rodri ha messo la partita fuori gioco per il Man City all’inizio del secondo tempo, prima che Ameen Al-Dakhil desse qualcosa da esultare al pubblico ospite nei tempi supplementari.

Il Burnley, che si trova ancora su una strada a senso unico per tornare in Championship, occupa il 19° posto nella classifica della Premier League, con un distacco di sette punti dal Luton Town, che si trova al 17° posto e ha una partita in meno, mentre i ragazzi dello Sheffield United sono ancora a poca distanza dai Clarets.

Pochi avrebbero previsto che la squadra di Kompany avrebbe affrontato i campioni della Premier League, e il Burnley ha potuto congratularsi con se stesso per aver evitato di nascondersi contro i vincitori del triplete, anche se il boss dei Clarets ha lamentato la natura evitabile dei gol subiti dalla sua squadra sul terreno dell’Etihad.

Tornando al Turf Moor, il Burnley detiene ancora l’indesiderato onore di essere la squadra che ha ottenuto il peggior rendimento casalingo della Premier League in questa stagione – accumulando solo quattro punti sui 33 disponibili nella propria sede – anche se uno di questi punti è arrivato in occasione della visita del Luton Town il 12 gennaio.

Fulham

Con la sconfitta infrasettimanale, il Burnley ha portato a cinque le partite senza vittorie in tutti i tornei e anche il Fulham ha una sequenza identica da interrompere al Turf Moor, avendo ceduto ai propri sprechi quando l’Everton è arrivato al Craven Cottage martedì sera.

Nella sfida con uno dei suoi vecchi club di West London, Marco Silva ha visto la sua squadra godere del 69% del pallone e ha lasciato partire 25 occasioni, anche se Jordan Pickford è stato costretto ad appena cinque parate e i Cottagers sono stati fortunati a racimolare un punto perché Beto ha sbagliato un tiro aereo dall’altra parte del campo.

Con i problemi di punteggio che si ripresentano, lo status del Fulham non è del tutto sicuro, visto che langue al 12° posto in classifica – sette punti sopra la linea tratteggiata – e un pareggio o una vittoria del Bournemouth contro il West Ham United giovedì li spingerebbe ancora più in basso in classifica.

Nei sei incontri di gennaio del Fulham tra Premier League, FA Cup ed EFL Cup, gli uomini di Silva sono riusciti a fare rete solo in tre occasioni e, nonostante le carenze del Burnley in casa, i Cottagers hanno un’avversione per i punti in trasferta, dove ognuna delle loro ultime cinque partite nella massima serie è finita con una sconfitta.

L’ultima volta che il Fulham ha trionfato fuori casa in massima serie è stata la vittoria nell’Opening Weekend contro l’Everton, e anche la classifica dei testa a testa non favorisce i Cottagers, che a dicembre hanno perso 2-0 contro il Burnley a Craven Cottage, segnando la quarta sconfitta negli ultimi cinque incontri con i Clarets.

Notizie dalle squadre

Kompany ha tratto vantaggio dalla sconfitta del Burnley contro il Man City dal fatto di non aver visto altri giocatori entrare in sala operatoria, ma Luca Koleosho (ginocchio) e Nathan Redmond – che si è sottoposto a un intervento chirurgico al bicipite femorale – non dovrebbero giocare di nuovo nella campagna in corso.

Charlie Taylor è ancora alle prese con un problema alla spalla e probabilmente salterà anche la visita dei Cottagers, ma per il resto Kompany ha tutti i suoi uomini a disposizione e non dovrebbe rinunciare a fare un paio di modifiche visto il rapido avvicendamento.

L’attaccante del Chelsea David Datro Fofana ha segnato il suo debutto al Burnley con l’assist per la consolazione di Al-Dakhil all’Etihad e ora potrebbe essere premiato con la prima presenza in campo per la squadra di Kompany, mentre la partecipazione di Connor Roberts è al momento in bilico tra i legami con il Leeds United.

Taylor non è l’unico esterno del Burnley alle prese con un infortunio alla spalla: Harry Wilson, attaccante del Fulham, ha saltato il pareggio con l’Everton a causa di un problema simile, riportato contro il Liverpool in EFL Cup, e il gallese dovrà recuperare almeno altre due settimane.

A Silva sono stati inferti altri due colpi ai tendini nel turno infrasettimanale: Raul Jimenez ha resistito solo fino all’intervallo, mentre Issa Diop è stato costretto a uscire a 15 minuti dalla fine del primo tempo.

Adama Traore sta facendo lenti progressi nel suo recupero da un infortunio alla coscia, ma rimane assente, e con la Nigeria impegnata nei quarti di finale della Coppa d’Africa contro l’Angola venerdì, anche Alex Iwobi e Calvin Bassey salteranno la trasferta al Turf Moor.

Tuttavia, con il Senegal impegnato negli ottavi di finale contro la Costa d’Avorio, il terzino sinistro Fode Ballo-Toure potrebbe tornare a rinforzare le opzioni difensive del Fulham.

Probabili formazioni Burnley vs Fulham

Possibile formazione iniziale del Burnley:
Trafford; Vitinho, O’Shea, Ekdal, Al-Dakhil; Gudmundsson, Berge, Brownhill, Odobert; Amdouni, Datro Fofana

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Tete, Adarabioyo, Ream, Robinson; Reed, Palhinha; Decordova-Reid, Pereira, Willian; Muniz