Due squadre ancora alla ricerca delle prime vittorie della nuova stagione della Premier League si preparano per la battaglia al Turf Moor sabato 2 ottobre, quando il Burnley ospita il Norwich City. I Clarets hanno ottenuto un punto impressionante nel pareggio per 2-2 con il Leicester City l’ultima volta, mentre la squadra di Daniel Farke ha subito una sconfitta per 2-0 contro l’Everton. Il calcio di inizio di Burnley vs Norwich City è previsto alle 16.
Prepartita Burnley vs Norwich City: a che punto sono le due squadre?
Burnley
Così spesso rinomato per la sua abilità nell’ultimo terzo dell’opposizione, un raro momento di follia da parte di Jamie Vardy ha visto il Leicester cadere indietro contro il Burnley al King Power la scorsa settimana, ma il 34enne ha sicuramente compensato il suo autogol più tardi in il contesto. Dopo aver inizialmente pareggiato la sua squadra nei primi 45 minuti, Vardy è stato costretto a salvare il bacon di Leicester nel secondo tempo dopo che Maxwel Cornet aveva portato il Burnley in vantaggio per 2-1, con il nuovo arrivato che si è reso simpatico al pubblico ospite con un sontuoso tiro al volo. Anche se il punto a casa da uno scontro con i detentori della FA Cup è da ammirare, il Burnley ha perso sei partite senza vittorie dall’inizio della nuova stagione e occupa il 19° posto in classifica, solo sopra i suoi imminenti avversari grazie ai pareggi con Leicester e Leeds United. La squadra di Sean Dyche è almeno riuscita a progredire nella EFL Cup grazie alle vittorie su Newcastle United e Rochdale per organizzare uno scontro al quarto round con il Tottenham Hotspur, ma è giusto dire che sono in ritardo mentre i loro rivali schizzano i soldi in Premier League. La striscia senza vittorie di Burnley nella divisione ora è pari a nove partite, mentre il loro record a Turf Moor è anche una lettura desolante per il pubblico di casa, poiché non hanno vinto una partita di Premier League sul proprio terreno in 13 tentativi da una vittoria per 3-2 sull’Aston Villa a gennaio.
Norwich City
Già considerati candidati per un rapido ritorno al campionato, l’inizio della vita del Norwich nel grande momento è stato un affare torrido, poiché l’Everton ha consegnato loro la sesta sconfitta da altrettante partite a Goodison Park lo scorso fine settimana. Anche con Dominic Calvert-Lewin e Richarlison entrambi fuori dai giochi, i Toffees hanno vinto facilmente grazie al rigore di Andros Townsend e al tiro di Abdoulaye Doucoure a entrambi i lati dell’intervallo, poiché il passaggio tattico di Farke a una difesa a tre non ha pagato dividendi. Il Norwich è l’unica squadra in Premier League che non ha ancora conquistato un punto in questa stagione e non sorprende che rimanga radicata in fondo alla classifica con due gol segnati e 16 subiti, e Farke ha sicuramente il suo lavoro da fare per assicurarsi un secondo anno consecutivo di calcio di alto livello. Riprendendo da dove si erano interrotti dalla triste conclusione della stagione 2019-20, la serie di sconfitte consecutive delle Canarie in Premier League è ora di 16 partite e non vincono fuori casa nella massima serie da dicembre 2019, ma dovrebbero percepire un’opportunità per terminare la loro corsa sterile qui. Il Burnley ha ottenuto un paio di vittorie per 2-0 quando le due squadre si sono incontrate per l’ultima volta nella stagione della Premier League 2019-20 – anche se il Norwich ha marciato verso un successo per 2-1 in FA Cup quello stesso anno – e incredibilmente, le due squadre non hanno mai giocato un pareggio a reti inviolate dalla loro prima battaglia nel 1934.
Tutte le partite di Premier League
Ultime notizie
Molti si aspettavano che Jay Rodriguez fosse titolare contro Leicester dopo aver segnato quattro reti nella Coppa EFL contro Rochdale, ma l’attaccante ha subito un infortunio al tendine del ginocchio prima del pareggio prima che Cornet si staccasse con un sospetto problema nella stessa area dopo il suo straordinario tiro. Matej Vydra è stato un’altra vittima del sorteggio di King Power con un infortunio alla schiena, mentre Kevin Long, Connor Roberts e Dale Stephens completano una preoccupante lista di assenti per i Claret. Ashley Barnes e Johann Berg Gudmundsson torneranno alla prima squadra se Cornet e Rodriguez dovessero mancare come previsto, mentre Chris Wood mirerà ad aumentare il suo bottino di tre gol in due scontri di Premier League con il Norwich. Nel frattempo, l’attaccante del Norwich Todd Cantwell rimane incerto dopo aver saltato le ultime due partite per un problema personale, mentre Sam Byram e Przemyslaw Placheta sono entrambi destinati a rimanere fuori per il momento. Christoph Zimmermann ha una possibilità esterna di tornare da un problema alla caviglia in tempo per il fine settimana, mentre Farke potrebbe tornare a una retroguardia a quattro uomini alla ricerca dei primi tre punti della stagione. Billy Gilmour e Milot Rashica sperano entrambi di tornare nel primo XI se questo è il caso, con il potenziale sacrificio di Ozan Kabak.
Probabili formazioni Burnley vs Norwich City
Burnley
Pope; Lowton, Mee, Tarkowski, Taylor; Gudmundsson, Brownhill, Westwood, McNeil; Wood, Barnes
Norwich City
Krul; Aarons, Hanley, Gibson, Williams; Gilmour, Normann, Lees Melou; Rashica, Pukki, Sargent