fbpx
Novembre30 , 2021

Burnley vs Tottenham Hotspur: pronostico e possibili formazioni

Related

Miguel Oliveira: il racconto di una stagione altalenante

L'incidente a Spielberg che ha rovinato tutto. Dai sogni...

Quartararo e il rinnovo che tarda ad arrivare: parla Jarvis

La stagione 2021 di MotoGP, si è conclusa da...

Max Verstappen: motore nuovo si o no?

Motore nuovo o non motore nuovo: questo è il...

Gp Arabia Saudita: orari e dove vederlo

Il Gp d'Arabia Saudita è il penultimo appuntamento del...

Share

Burnley e Tottenham Hotspur mireranno entrambi a mettere da parte le loro lotte in Premier League quando si affronteranno negli ottavi di finale della EFL Cup oggi, mercoledì 27 ottobre. I Clarets hanno superato Newcastle United e Rochdale per arrivare a questo punto, mentre la squadra di Nuno Espirito Santo ha eliminato il Wolverhampton Wanderers ai rigori. Il calcio di inizio di Burnley vs Tottenham Hotspur è previsto alle 20:45

Prepartita Burnley vs Tottenham Hotspur: a che punto sono le due squadre?

Burnley

Ancora senza vittorie in Premier League dall’inizio della stagione 2021-22, il Burnley ha accolto con favore la scintilla offensiva fornita dal grosso acquisto di Maxwel Cornet, ma la squadra di Sean Dyche è stata ancora una volta annullata sul retro durante un pareggio per 2-2 con il Southampton. Il secondo gol di Cornet – una pesca di un mezzo tiro al volo preso la prima volta – ha sicuramente attirato l’attenzione al St Mary’s dopo il suo colpo di testa iniziale, ma Valentino Livramento e Armando Broja hanno colpito entrambi i lati del fischio di fine primo tempo per i padroni di casa per estendere la sterile corsa di Burnley senza tre punti. Il 4-1 dei Clarets contro il Rochdale nell’ultimo turno della EFL Cup – durante il quale Jay Rodriguez ha segnato un quartetto di gol – rappresenta l’unico incontro che Burnley ha vinto nel corso di 90 minuti in questa stagione, poiché la squadra di Dyche ha dovuto contare sui rigori per superare la linea contro il Newcastle nel secondo round. La vittoria su Rochdale rappresenta l’unica vittoria del Burnley dai loro ultimi 16 tentativi in ​​tutte le competizioni a Turf Moor, e mentre una corsa di coppa può rappresentare una piccola fetta di successo, Dyche avrà più pesce da friggere in Premier League se la sua squadra non riesce a convertire i pareggi in vittorie. Era dalla stagione 2013-14 che il Burnley non superava il quarto turno della EFL Cup – dove il West Ham United li ha fatti sparire negli ottavi – ma le loro speranze di un memorabile scalpo sul Tottenham non sono infondate date le misere fortune dei loro avversari .

Tottenham Hotspur

Si prevedeva che la sconfitta contro il Vitesse in Europa Conference League sarebbe diventata insignificante contro il West Ham per il Tottenham, con Santo che ha scelto di dare una pausa completa al suo XI titolare prima del viaggio attraverso la capitale. Tuttavia, una mossa del genere non ha pagato per i Lilywhites che hanno subito un’altra sconfitta schiacciante in un derby di Londra – la loro quarta sconfitta della stagione – quando Michail Antonio ha incontrato l’angolo di Aaron Cresswell per guidare la palla a casa per il vincitore nel 72 °. minuto del concorso. Anche la riunione di Santo con i Wolves nella EFL Cup è stata frustrante poiché la sua squadra ha gettato via un vantaggio di due gol per pareggiare 2-2 dopo 90 minuti, ma la sua squadra ha mantenuto il coraggio dal dischetto per avanzare agli ottavi per appena la terza volta in sette stagioni. Con tre sconfitte registrate nelle ultime quattro partite in trasferta in tutte le competizioni, continuano a sorgere dubbi sulla nomina di Santo al posto caldo, e ora sono sette le partite senza porta inviolata fuori casa per il club del nord di Londra. Tuttavia, il record degli Spurs contro il Burnley è motivo di incoraggiamento, poiché hanno vinto tre degli ultimi quattro incontri con i Clarets – segnando 11 gol e subendone solo una in quel tempo – mentre hanno anche superato i padroni di casa 6-4 con un totale di le semifinali della Coppa EFL 2008-09 prima di perdere in finale contro il Manchester United.


Tutte le partite di Carabao Cup

Ultime notizie

Il difensore centrale del Burnley Ben Mee ha perso contro il Southampton mentre continua a riprendersi dal coronavirus, ma Charlie Taylor e Matej Vydra erano entrambi abbastanza in forma per svolgere un ruolo nel fine settimana. Resta da vedere se Mee sarà a rischio infrasettimanale, mentre il centrocampista Dale Stephens rappresenta l’unico infortunio dei padroni di casa mentre combatte per un problema al piede. Vydra e Rodriguez guarderanno entrambi i ritorni al primo XI per la Coppa EFL, mentre Johann Berg Gudmundsson e Aaron Lennon – pronti ad affrontare la sua ex squadra – sono opzioni per la rotazione ampia. Il duo del Tottenham Ryan Sessegnon e Matt Doherty sarebbero stati entrambi in lizza per iniziare questa partita, ma il duo è destinato a rimanere fuori per un infortunio al tendine del ginocchio e un colpo rispettivamente. Santo non ha riportato nuovi problemi di infortunio dalla vittoria sul West Ham, ma coglierà l’occasione per rinfrescare le cose, con Bryan Gil e Dele Alli che sperano entrambi di tornare al primo XI qui. Son Heung-min ha segnato quattro gol e ne ha realizzati altri due nelle ultime sei partenze della Coppa EFL, ma la superstar sudcoreana sarà probabilmente tenuta in riserva per questo scontro mentre Harry Kane continua a guidare la linea.

Probabili formazioni Burnley vs Tottenham Hotspur

Burnley
Hennessey; Lowton, Long, Tarkowski, Pieters; Gudmundsson, Brownhill, Cork, Cornet; Vydra, Rodriguez

Tottenham Hotspur
Gollini; Tanganga, Romero, Sanchez, Davies; Hojbjerg, Skipp, Alli; Gil, Kane, Bergwijn

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20