fbpx
Novembre30 , 2021

Sesta giornata Eurolega 2021/22: primo stop per Milano

Related

Casey Stoner e il ritorno nel paddock

Casey Stoner e il ritorno nel paddock: sì perché...

Miguel Oliveira: il racconto di una stagione altalenante

L'incidente a Spielberg che ha rovinato tutto. Dai sogni...

Quartararo e il rinnovo che tarda ad arrivare: parla Jarvis

La stagione 2021 di MotoGP, si è conclusa da...

Max Verstappen: motore nuovo si o no?

Motore nuovo o non motore nuovo: questo è il...

Share

Dopo cinque vittorie consecutive,l’Olimpia Milano incappa nel primo stop per mano del Bayern Monaco nella sesta giornata Eurolega 2021/22. All’Audi Dome i tedeschi si impongono per 83-77 grazie ad un secondo tempo sontuoso nel quale Lucic, Hillard e Walden realizzano rispettivamente 20,17 e 16 punti. A nulla servono i 16 di Melli e i 14 di Datome.

Sesta giornata Eurolega 2021/22: cosa è accaduto tra Olimpia Milano e Bayern Monaco?

Milano conosce il sapore della sconfitta in Eurolega dopo cinque vittorie consecutive. Il match è stato deciso nel secondo tempo dopo un primo tempo equilibrato. Si va, infatti, all’intervallo lungo sul 39-39. IL Bayern da l’impressione di allungare già nel terzo quarto: dal 47-47 si passa al 56-47 firmato da Hillard, mentre dall’altra parte Rodriguez riporta sotto i suoi prima dell’ultimo periodo(59-54). Nei 10 minuti conclusivi, i meneghini si portano addirittura avanti(67-66), grazie alla tripla di Datome, ma poi si scatena Corey, che con i suoi tiri porta nuovamente i suoi in vantaggio di 6(73-67). A chiudere i giochi, ci pensa la bomba da tre punti di Thomas che vale l’81-74. Il resto è pura formalità per i padroni di casa che vincono 83-77.

Il commento di Ettore Messina(coach Olimpia Milano)

Ettore Messina ha commentato così la sconfitta contro il Bayern Monaco: “Complimenti a Coach Trinchieri e al Bayern per una bella vittoria. non facile, perchè tutte e due le squadre hanno combattuto, tutte e due hanno fatto dei break. Credo che stasera la nostra difesa uno contro uno non sia sta impeccabile, ci è costata qualche canestro, ma anche qualche rimbalzo offensivo. Quando siamo andati avanti nel quarto periodo, poi abbiamo preso un parziale di 7-0 in cui abbiamo pagato troppo questo tipo di errori. Di solito, la nostra difesa è migliore così. Nel primo tempo avevamo13 assist a quattro, poi abbiamo subito un pò la loro fisicità e la loro brillantezza. Ma succede, in Eurolega se non giochi ad alto livello difficilmente vinci. Oggi noi avevamo qualche giocatore non in grande serata in attacco, ma se la difesa fosse stata migliore in qualche momento avremmo avuto maggiori chance di vincere la partita”.

Quinta giornata Eurolega 2021/22: Milano vince in rimonta

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20