― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBurnley vs Watford: pronostico e possibili formazioni

Burnley vs Watford: pronostico e possibili formazioni

Cercando di porre fine a tre partite senza gol in Premier League, il Burnley ospita i compagni di lotta Watford a Turf Moor oggi, mercoledì 15 dicembre. I Clarets hanno tenuto il West Ham United a un pareggio senza reti l’ultima volta, mentre il lato di Claudio Ranieri è andato giù in modo crudele a Brentford da due gol a uno. Il calcio di inizio di Burnley vs Watford è previsto questa sera alle 20:30

Anteprima della partita Burnley vs Watford: a che punto sono le due squadre?

Burnley

Nonostante il 41% di possesso e un totale di 16 tiri del West Ham, il Burnley ha tenuto duro al Turf Moor e ha ottenuto un punto contro le speranze di Champions League. Ben Mee e Nick Pope sono stati entrambi protagonisti nel giorno in cui i Clarets hanno ottenuto un rispettabilissimo 0-0 in stallo con la squadra di David Moyes, ma quel punto ha fatto ben poco per trascinarli fuori pericolo mentre la loro corsa senza vittorie e senza punti continua. I padroni di casa di questa settimana hanno ancora una partita in mano sui loro rivali di retrocessione dopo il rinvio del Tottenham Hotspur scontro, ma rimangono sotto la linea tratteggiata in 18 ° – solo uno chiaro di entrambi Norwich City e Newcastle United. I Clarets sono solo due punti dietro i loro prossimi avversari Watford avendo giocato una partita in meno, ma rimangono su una sola vittoria per la stagione e ora sono andati cinque senza vittoria – disegnando quattro di loro e non riuscendo a segnare in ciascuno dei loro ultimi tre.Burnley può almeno prendere conforto nel fatto che sono imbattuti in quattro partite di top-flight a Turf Moor voce nel dispositivo di mercoledì, e Watford può ancora reeling dal modo della loro sconfitta di venerdì sera.

Watford

Non c’è voluto un genio per capire chi avrebbe rotto l’impasse per il Watford al Brentford Community Stadium, perché il settimo gol stagionale di Emmanuel Dennis ha portato gli Hornets in vantaggio prima che il pungiglione dei Bees si rivelasse più potente. Gli uomini di Thomas Frank non rispondono fino all’84’ con Pontus Jansson, e al sesto minuto del secondo tempo, Bryan Mbeumo vince dal dischetto dopo che William Troost-Ekong ha colpito Saman Ghoddos. È stato un modo devastante per il Watford di cadere alla quarta sconfitta consecutiva in Premier League – uno che li trascina sempre più vicino al pericolo, visto che siedono 17° in classifica e solo due punti di distanza dai loro prossimi ospiti avendo giocato una partita in più. Per tutte le loro qualità in attacco, gli Hornets non hanno mantenuto un singolo foglio pulito in nessuna delle loro 16 partite di Premier League in questa stagione, quindi l’attacco malandato del Burnley non potrebbe scegliere un momento migliore per tornare a segnare in questa battaglia di cantina. Inoltre, il Watford ha vinto solo uno degli ultimi sei incontri di Premier League con il Burnley e non è riuscito a segnare in ognuno degli ultimi tre, con i Clarets che hanno raccolto vittorie per 1-0 e 3-0 nella stagione 2019-20 prima della retrocessione degli Hornets.

Notizie dalle squadre

Il Burnley potrebbe essere in grado di dare il benvenuto a Maxwel Cornet di ritorno da un problema alla coscia a metà settimana, mentre Dale Stephens e Connor Roberts sono anche a rischio per malattie. Ashley Barnes sta affrontando “settimane” nella sala di trattamento, però, e Dyche può considerare l’introduzione di Matej Vydra all’attacco dopo aver tirato fuori Chris Wood all’ora contro il West Ham. Il posto di Johann Berg Gudmundsson potrebbe essere minacciato se Cornet ritorna, ma i padroni di casa non dovrebbero fare troppe modifiche rispetto allo stallo con il West Ham. Per quanto riguarda il Watford, Peter Etebo, Ben Foster, Nicolas N’Koulou, Ismaila Sarr e Kwadwo Baah rimangono tutti fuori a lungo termine, e anche Adam Masina è alle prese con un problema alla coscia. Francisco Sierralta è il più vicino a un ritorno, visto che ha un occhio al ritorno all’allenamento completo a un certo punto di questa settimana, ma questa partita probabilmente arriverà troppo presto per il 24enne. Non sarebbe sorprendente vedere Christian Kabasele considerato per un inizio su Troost-Ekong dopo il suo errore costoso a Brentford, mentre Danny Rose è un candidato a tornare a sinistra.

Probabili formazioni Burnley vs Watford

Burnley
Pope; Lowton, Mee, Tarkowski, Taylor; Gudmundsson, Brownhill, Westwood, McNeil; Rodriguez, Wood

Watford
Bachmann; Femenia, Kabasele, Cathcart, Rose; Kucka, Sissoko, Louza; Hernandez, King, Dennis