In un recente intervento a Sky, l’ex campione del mondo di Formula Uno, Jenson Button, parla della sfida tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. I due piloti appartenenti alla scuderia Mercedes e RedBull, hanno i riflettori puntati addosso. Tutti sono curiosi di vedere chi tra i due è il più forte. Qual è l’opinione di Button?
Prove libere 3: Verstappen supera Hamilton
Button parla della sfida Verstappen – Hamilton: quali le sue parole?
L’ex campione di Formula Uno, Jenson Button, ha commentato una delle sfide più appassionanti di questa stagione di corse: il duello tra Verstappen e Hamilton. I due piloti di RedBull e Mercedes, si contendono la vetta della classifica ogni volta che scendono in pista. A Sky, Button ha analizzato le prestazioni dei due corridori durante le qualifiche: “Lewis ha fatto bene perché stava per superare un’Alfa Romeo. Ha lasciato che Max prendesse l’esterno, Verstappen è rimasto dentro e lo ha superato fuori dai limiti della pista. Verstappen lo ha finalmente superato alla curva 4, ma ha dovuto cedere il comando ad Hamilton poche curve dopo e accontentarsi del secondo posto”.
Secondo Button il titolo mondiale si potrebbe decidere con una differenza minima tra i due: “Voglio vedere i piloti muovere la macchina entro questi limiti ed essere più veloci possibile. Ho la sensazione che questo campionato del mondo possa essere deciso da una differenza minima. Non dobbiamo dimenticare che Lewis ha commesso un errore anche a Imola”. Il pilota Mercedes in quel frangente aveva calcolato male i tempi ed era finito sul terreno ghiaioso, poi è riuscito a recuperare posizioni grazie allo scontro tra Bottas e Russell. Jenson Button è sicuro che questa stagione riserverà moltissime sorprese e che la “lotta Hamilton – Verstappen” sarà sempre più accesa.