Il Valencia cercherà di ottenere tre vittorie consecutive nella Liga quando domenica 30 aprile pomeriggio si recherà all’Estadio Nuevo Mirandilla per affrontare il Cadice in uno scontro diretto per la retrocessione. Grazie agli ultimi due risultati, i Los Che sono usciti dalla zona retrocessione e sono saliti al 16° posto in classifica, mentre il Cadice è al 17° posto, a un solo punto dal 18° posto del Getafe. Il calcio di inizio di Cadice – Valencia è previsto alle 14
Anteprima della partita Cadice – Valencia a che punto sono le due squadre
Cadice
Il Cadice ha attraversato un difficile periodo di forma nella fase peggiore della stagione, vincendo solo una delle ultime otto partite nella massima serie spagnola, il successo per 2-0 sul Real Betis il 9 aprile. Il Sottomarino Giallo, invece, è riuscito a raccogliere solo un punto nelle ultime tre partite e arriva a questa sfida dopo la sconfitta casalinga per 1-0 contro l’Osasuna. Con un totale di 32 punti in 31 partite, la squadra di Sergio Gonzalez si trova al 17° posto in classifica, a un solo punto dalla zona retrocessione, ma a soli due punti dall’Almeria, al 15° posto. Probabilmente ci saranno ancora molti colpi di scena prima della fine della campagna, con il solo Elche – in fondo alla classifica con 13 punti – che è stato tagliato fuori in questa fase, con ben sei altri club coinvolti nella battaglia. Il Cadice ha avuto difficoltà a raccogliere risultati davanti al proprio pubblico in questa stagione, ottenendo solo 18 punti in 16 partite, ma accoglierà un Valencia con il terzo peggior record in trasferta, avendo raccolto solo nove punti nelle 15 partite disputate.
Valencia
Gli ospiti, però, saranno pieni di fiducia dopo le vittorie consecutive contro Elche e Real Valladolid, che hanno permesso loro di uscire dalla zona retrocessione. Giovedì sera il Valencia ha vinto per 2-1 contro il Real Valladolid, con il gol del 19enne Javi Guerra al 93° minuto, che ha scatenato scene di giubilo all’interno dello stadio. La squadra di Ruben Baraja è tutt’altro che fuori dai guai, a soli due punti dalla zona retrocessione, ma ha lo slancio necessario per entrare nel rettilineo finale e punterà a un’altra grande vittoria domenica. Il Valencia ha alcune partite difficili prima della fine della stagione, affrontando Real Madrid, Villarreal e Real Betis, mentre il suo stato di forma in trasferta è preoccupante nonostante la vittoria per 2-0 contro l’Elche nell’ultima partita lontano dai propri tifosi. I Los Che hanno faticato anche negli ultimi incontri con il Cadice, perdendo due delle ultime quattro sfide di Liga tra le due squadre, e il Sottomarino Giallo cercherà di fare la doppietta in campionato contro gli avversari questo fine settimana, dopo aver vinto per 1-0 al Mestalla a gennaio.
Notizie dalle squadre
Il Cadice ha una lunga lista di infortunati al momento, con Fali, Anthony Lozano, Jorge Mere, Gonzalo Escalante, Brian Ocampo, Juan Cala, Jon Ander Garrido e Joseba Zaldua tutti ai margini per infortunio. Anche Victor Chust ha dovuto essere sostituito nel primo tempo contro l’Osasuna, quindi è probabile che ci sia un cambio al centro della difesa, con Mamadou Mbaye che dovrebbe partire titolare. Anche Sergi Guardiola potrebbe essere introdotto nell’ultimo terzo di campo, ma Chris Ramos, Ruben Sobrino e Theo Bongonda dovrebbero mantenere il loro ruolo di titolari per la squadra di casa. Per quanto riguarda il Valencia, Samu Castillejo, Marcos de Sousa, Thierry Correia e Justin Kluivert restano ai margini per infortunio, ma i Los Che non hanno nuovi problemi dopo la vittoria contro il Real Valladolid. L’allenatore Baraja dovrebbe passare a una difesa a quattro per questa partita, il che potrebbe portare Cenk Ozkacar in panchina, mentre Hugo Duro potrebbe essere schierato nell’ultimo terzo di campo. Il gol di Guerra contro il Real Valladolid lo ha messo in lizza per un posto da titolare, ma il giovane è destinato a rimanere in panchina insieme a Ilaix Moriba e Toni Lato.
Probabili formazioni Cadice – Valencia
Possibile formazione iniziale del Cadice:
Ledesma; Carcelen, Hernandez, Mbaye, Espino; Bongonda, Fede, Alcaraz, Sobrino; Guardiola, Ramos
Valencia possibile formazione iniziale:
Mamardashvili; Foulquier, Paulista, Diakhaby, Gaya; Almeida, Musah, Gonzalez; Lino, Cavani, Duro