― Advertisement ―

spot_img

Norris conquista il Gp di Miami: la sua prima emozionante vittoria

Lando Norris è diventato il 21° pilota britannico a vincere in Formula 1, aggiudicandosi il Gran Premio di Miami. Lando Norris ha conquistato la prima...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCadice vs Atletico Madrid - probabili formazioni

Cadice vs Atletico Madrid – probabili formazioni

L’Atletico Madrid cercherà di rafforzare la propria posizione nella classifica della Liga quando sabato 9 marzo pomeriggio si recherà a Cadice, squadra a rischio retrocessione.

La squadra di Diego Simeone è quarta in classifica, con cinque punti di vantaggio sull’Athletic Bilbao quinto, mentre il Cadice si trova al 18° posto, a cinque punti dal Celta Vigo 17°. Il calcio di inizio di Cadice vs Atletico Madrid è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Cadice vs Atletico Madrid a che punto sono le due squadre

Cadice

Il Cadice è ancora in piena lotta per la sopravvivenza nella massima serie spagnola, ma il Sottomarino Giallo non vuole che il distacco dal 17° posto aumenti in questa fase della campagna.

La stagione è stata difficile per il club, con un bilancio di due vittorie, 13 pareggi e 12 sconfitte in 27 partite che hanno portato 19 punti, sufficienti solo per il 18° posto, a cinque punti dal 17° posto del Celta con 11 partite ancora da giocare.

La squadra di Mauricio Pellegrino arriva a questa partita dopo il pareggio per 1-1 con il Rayo Vallecano; il gol di Florian Lejeune al 78° minuto sembrava aver assicurato i tre punti alla squadra della capitale, ma Javi Hernandez ha pareggiato al 91° minuto.

Gli andalusi, che non vincono nella Liga dall’inizio di settembre, hanno raccolto in casa 13 dei loro 19 punti in questa stagione, subendo solo quattro sconfitte davanti ai propri tifosi nel 2023-24.

Il Cadice ha battuto l’Atletico per 3-2 anche nella sfida tra le due squadre della scorsa stagione, ma la squadra di Simeone ha vinto per 3-2 quando si sono affrontate al Wanda Metropolitano in ottobre.

Atletico Madrid

L’Atletico ha subito una grande delusione nella Copa del Rey alla fine del mese scorso, perdendo per 4-0 in semifinale contro l’Athletic, e ha anche un lavoro da fare nella sua ultima sfida di Champions League, con un ritardo di 1-0 dall’Inter in vista del secondo turno della prossima settimana.

I biancorossi, tuttavia, sono riusciti a riprendersi in modo impressionante in campionato lo scorso fine settimana, battendo il Real Betis per 2-1 al Wanda Metropolitano e portandosi a 55 punti in 27 partite della Liga.

L’Atletico è quarto in classifica, con cinque punti di vantaggio sull’Athletic quinto, mentre è a soli tre punti dal Barcellona terzo e a quattro dal Girona secondo.

La squadra di Simeone è a 11 punti dal Real Madrid, leader del campionato, quindi una sfida al titolo è altamente improbabile in questa fase, ma avrà gli occhi puntati sulla seconda posizione in classifica.

L’Atletico ha il miglior record casalingo della Liga in questa stagione, ma la sua forma in trasferta è stata a dir poco discontinua, raccogliendo solo 15 punti in 13 partite, registrando solo quattro vittorie, mentre tutte e sei le sconfitte in campionato sono arrivate in trasferta.

Notizie dalle squadre

Sabato al Cadice mancheranno quattro giocatori per infortunio: Fali, Fede San Emeterio, Luis Hernandez e Roger Marti non saranno disponibili.

Anche Joseba Zaldua e Jose Mari saranno sottoposti a test di idoneità, ma il Sottomarino Giallo non ha riscontrato nuovi problemi di infortuni e sospensioni nell’ultima partita con il Rayo.

Il tecnico Pellegrino potrebbe effettuare un solo cambio rispetto alla squadra scesa in campo al fischio d’inizio contro la squadra di Inigo Perez, con Sergi Guardiola che potrebbe essere introdotto nel terzo tempo.

Per quanto riguarda l’Atletico, Antoine Griezmann, Jose Gimenez, Cesar Azpilicueta e Thomas Lemar mancheranno questo fine settimana per problemi di infortunio, mentre Pablo Barrios dovrà sottoporsi a un test di idoneità per un problema muscolare.

Il tecnico Simeone potrebbe apportare due modifiche alla squadra scesa in campo al fischio d’inizio contro il Real Betis, con Saul Niguez pronto a sostituire Barrios.

Nel frattempo, Angel Correa, che è stato un sostituto inutilizzato l’ultima volta, potrebbe essere introdotto nel terzo finale al fianco di Alvaro Morata, con Memphis Depay che potrebbe andare in panchina.

Probabili formazioni Cadice vs Atletico Madrid

Possibile formazione iniziale del Cadice:
Ledesma; Carcelen, Mere, Chust, J Hernandez; Sobrino, Alcaraz, Kouame, Navarro; Juanmi, Guardiola

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Oblak; Witsel, Gabriel, Hermoso; Llorente, De Paul, Koke, Saul, Lino; Morata, Correa