― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCadice vs Girona - probabili formazioni

Cadice vs Girona – probabili formazioni

Il Girona cercherà di tornare a vincere nella Liga quando si recherà a Cadice sabato 7 ottobre pomeriggio.

Gli ospiti hanno iniziato brillantemente la campagna, sedendosi al terzo posto in classifica e vantando 19 punti nelle prime otto partite, ma sono stati battuti 3-0 in casa dal Real Madrid l’ultima volta, mentre il Cadice entrerà in campo dopo la sconfitta per 3-2 in casa dell’Atletico Madrid. Il calcio di inizio di Cadice vs Girona è previsto alle 14

Anteprima della partita Cadice vs Girona a che punto sono le due squadre

Cadice

Tutto sommato, è stato un inizio di campagna solido per il Cadice, con la squadra che ha vinto due volte, pareggiato tre e perso tre delle sue otto partite di campionato per raccogliere nove punti, sufficienti per la 12ª posizione.

Il Sottomarino Giallo, però, è attualmente a secco di vittorie da quattro partite nella massima serie spagnola, raccogliendo solo due punti, e arriva a questa partita dopo la sconfitta per 3-2 subita dall’Atletico domenica scorsa.

La squadra di Sergio Gonzalez era incredibilmente in vantaggio di due gol con Lucas Pires e Roger nei 27 minuti iniziali, ma i padroni di casa sono poi riusciti a segnare tre volte senza replica per assicurarsi la vittoria.

Il Cadice è alla sua quarta campagna consecutiva a questo livello di calcio, che rappresenta il suo miglior risultato dall’inizio degli anni ’90, quindi è un periodo di successo nella storia del club.

Il Submarino Amarillo, che nella scorsa stagione si è classificato al 14° posto nella Liga, ha ottenuto quattro punti nelle due partite di campionato contro il Girona durante la campagna 2022-23, compresa una vittoria per 2-0 in casa.

Girona

Il Girona, invece, ha subito la prima sconfitta della campagna lo scorso fine settimana, subendo tre gol in casa contro il Real Madrid, in quello che è stato un vero e proprio esame di coscienza per la squadra catalana.

La squadra di Michel può comunque essere soddisfatta del suo inizio di stagione, con sei vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle prime otto partite di campionato, che l’hanno portata al terzo posto in classifica con 19 punti, a soli due punti dalla capolista Real Madrid, in vista della prossima serie di partite.

Il Girona è solo alla sua quarta campagna a questo livello, ma ha già ottenuto due piazzamenti nella metà superiore della classifica e punterà alla sua posizione più alta nella Liga in questo periodo.

I biancorossi sono stati eccellenti in trasferta in questa stagione, pareggiando con la Real Sociedad prima di registrare tre vittorie consecutive contro Siviglia, Granada e Villarreal.

I gol sono stati spartiti tra i membri della squadra, il che è stato una parte importante del successo di questa stagione, ma l’arrivo estivo Artem Dovbyk è il capocannoniere della campagna insieme a Yangel Herrera, con entrambi i giocatori che hanno trovato la rete in tre occasioni.

Notizie dalle squadre

Il Cadice ha perso Fali per infortunio nel primo tempo della sfida con l’Atletico e la sua assenza dovrebbe portare all’introduzione di Mamadou Mbaye nell’undici titolare.

Per la squadra di casa mancheranno anche Luis Hernandez, Victor Chust, Fede San Emeterio, Juan Cala e Brian Ocampo, attualmente al terzo posto in classifica.

Roger è stato sostituito all’intervallo della partita con l’Atletico, ma è in grado di partire e si prevede che sarà nuovamente affiancato da Chris Ramos nell’ultimo terzo di campo.

Il Girona, invece, sarà privo di Portu, Bernardo Espinosa, Joel Roca, Ricard Artero e Toni Villa per la sfida con il Cadice.

Anche Viktor Tsygankov dovrebbe essere assente per il problema alla coscia patito contro il Real Madrid, con l’attaccante costretto a uscire all’intervallo della partita.

Valery potrebbe essere introdotto nella squadra, ma per il resto potrebbe essere la stessa squadra che ha iniziato contro i Los Blancos, con il tecnico Michel che dovrebbe resistere alla tentazione di fare grandi cambiamenti in un undici che ha ampiamente impressionato in questo periodo.

Probabili formazioni Cadice vs Girona

Possibile formazione iniziale del Cadice:
Ledesma; Zaldua, Mere, Mbaye, J Hernandez, Pires; Kouame, Sobrino, Alcaraz; Roger, Ramos

Girona possibile formazione iniziale:
Gazzaniga; Couto, E Garcia, Blind, Gutierrez; Valery, Herrera, D Lopez, A Garcia, Savio; Dovbyk