Il Cadice cercherà di vincere nella Liga per la prima volta dall’inizio di settembre quando accoglierà il Real Betis al Nuevo Mirandilla venerdì 9 febbraio sera.
La squadra di casa si trova attualmente al 18° posto in classifica, a tre punti dalla salvezza, mentre il Real Betis si trova all’ottavo posto, a due punti dalla sesta posizione della Real Sociedad nella lotta per un piazzamento europeo. Il calcio di inizio di Cadice vs Real Betis è previsto alle 21
Anteprima della partita Cadice vs Real Betis a che punto sono le due squadre
Cadice
Il Cadice è riuscito a ottenere solo due vittorie nell’attuale stagione della Liga, con l’ultimo successo a questo livello che si è rivelato un 3-1 sul Villarreal all’inizio di settembre.
Da quando Mauricio Pellegrino è arrivato come allenatore verso la fine del mese scorso, i segnali di miglioramento non sono mancati: il 52enne ha infatti condotto la squadra a due pareggi senza reti contro Athletic Bilbao e Villarreal, che saranno certamente considerati risultati positivi.
Il Cadice rimane in zona retrocessione, con soli 17 punti in 23 partite, ma è a soli tre punti dal 17° posto del Mallorca e c’è ancora molto calcio da giocare in questa stagione.
I gol sono stati un grosso problema per il Sottomarino Giallo in questo periodo, che è riuscito a trovare il fondo della rete solo in 15 occasioni, che è senza dubbio il peggior record della divisione.
Il Submarino Amarillo è alla quarta stagione consecutiva a questo livello di calcio, la migliore dall’inizio degli anni ’90, quindi è un periodo di successo nella sua storia recente.
Real Betis
Il Real Betis, invece, arriva a questa partita dopo il pareggio per 1-1 con il Getafe; Mason Greenwood ha segnato il vantaggio all’ottavo minuto della partita, prima che Isco pareggiasse i conti dal dischetto verso la fine del primo tempo, e alla fine i punti sono stati condivisi a Siviglia.
I biancoverdi sono stati gli specialisti dei pareggi nella Liga in questa stagione, insieme a Maiorca e Cadice, dividendosi i punti in 11 occasioni, e sono riusciti a vincere solo otto volte in campionato in questo periodo.
Il Real Betis è ottavo, a due punti dal sesto posto della Real Sociedad, mentre è a 13 punti dalle prime quattro, quindi la qualificazione alla Champions League della prossima stagione sembra impossibile.
La squadra di Manuel Pellegrini affronterà la Dinamo Zagabria nei playoff ad eliminazione diretta dell’Europa Conference League, con l’andata che si svolgerà in Spagna la prossima settimana.
Il Real Betis, però, si concentra subito sul campionato e cercherà di porre fine a una serie di tre partite senza vittorie contro il Cadice quando le due squadre si affronteranno venerdì sera.
Notizie dalle squadre
Venerdì il Cadice sarà privo di almeno tre giocatori per infortunio: Luis Hernandez, Javi Hernandez e Roger Marti non saranno disponibili.
Fede San Emeterio resta in forte dubbio, ma la squadra di casa potrà contare sui rientri di Ruben Alcaraz e Fali, entrambi sospesi per il pareggio con il Villarreal.
Juanmi ha fatto il suo debutto dalla panchina contro il Villarreal e lo spagnolo, in prestito dal Real Betis, spinge per un posto da titolare, ma sembra probabile che Ruben Sobrino e Chris Ramos continuino a fare i due davanti.
Per quanto riguarda il Real Betis, Ezequiel Avila, Ayoze Perez, Guido Rodriguez, Youssouf Sabaly e Marc Bartra sono ai margini per infortunio, mentre Marc Roca e Claudio Bravo sono in forte dubbio.
Anche Abner non sarà presente a causa del problema che lo ha costretto a uscire anzitempo contro il Getafe l’ultima volta, e Juan Miranda dovrebbe quindi giocare come terzino sinistro.
Pablo Fornals, arrivato dal West Ham United, farà il suo debutto assoluto e dovrebbe giocare in un’area ampia, ma Nabil Fekir potrebbe tornare a giocare in prima linea.
Probabili formazioni Cadice vs Real Betis
Possibile formazione iniziale del Cadice:
Ledesma; Carcelen, Fali, Chust, Pires; Alejo, Escalante, Alcaraz, Navarro; Sobrino, Ramos
Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Silva; Bellerin, Pezzella, Papastathopoulos, Miranda; Cardoso, Altimira; Rodri, Isco, Fornals; Fekir