Il Real Madrid cercherà di tornare a vincere nella massima serie spagnola quando riprenderà la sua campagna interna in trasferta a Cadice sabato 15 aprile sera. I Blancos hanno subito una sconfitta per 3-2 contro il Villarreal nella Liga lo scorso fine settimana e sono ora a 13 punti dal Barcellona, leader della divisione, in classifica a 10 partite dalla fine, mentre il Cadice occupa il 14° posto, a quattro punti dalla zona retrocessione. Il calcio di inizio di Cadice vs Real Madrid è previsto alle 21
Anteprima della partita Cadice vs Real Madrid a che punto sono le due squadre
Cadice
Lo scorso fine settimana il Cadice ha ottenuto tre punti che danno morale in trasferta contro il Real Betis, con Ruben Alcaraz che ha realizzato il vantaggio dal dischetto al 53° minuto e Chris Ramos che ha raddoppiato il vantaggio sei minuti dopo. Il risultato ha portato il Sottomarino Giallo al 14° posto in classifica, a quattro punti dalla zona retrocessione, e questo fine settimana cercherà di ottenere la sua ottava vittoria in campionato. La squadra di Sergio Gonzalez ha il terzo peggior record casalingo della Liga in questa stagione, raccogliendo solo 18 punti in 14 partite, ma ha tenuto i Los Blancos in un pareggio per 1-1 nello scontro diretto dello scorso anno. Il Cadice, che ha notoriamente battuto il Real Madrid per 1-0 al Bernabeu nell’ottobre 2020, è alla sua terza campagna consecutiva a questo livello di calcio, che è la sua migliore serie dai primi anni ’90. La lotta per la retrocessione sarà ricca di colpi di scena nelle prossime settimane, ma un risultato positivo in questa gara li condurrebbe in un’importante partita in trasferta contro l’Espanyol venerdì prossimo.
Real Madrid
Il Real Madrid, invece, arriva a questa partita dopo la vittoria per 2-0 sul Chelsea nell’andata dei quarti di finale di Champions League di mercoledì sera. Karim Benzema e Marco Asensio hanno segnato le reti per la squadra di Carlo Ancelotti, che ora si trova in una posizione di comando per quanto riguarda il raggiungimento delle semifinali, mentre la squadra sta anche inseguendo il successo in Copa del Rey in questo periodo, con l’Osasuna come avversario nella finale della competizione il mese prossimo.
Solo un miracolo permetterà al Real Madrid di rientrare nella corsa al titolo della Liga, visto che attualmente si trova a 13 punti dal Barcellona, leader della classifica, che ha ottenuto 72 punti in 28 partite. I Blancos restano secondi in classifica, ma sono a soli due punti dal terzo posto dell’Atletico Madrid dopo la sconfitta casalinga per 3-2 contro il Villarreal lo scorso fine settimana, con il secondo gol di Samuel Chukwueze all’80° minuto a fare la differenza tra le due squadre. La squadra di Ancelotti ha vinto solo due delle ultime sei partite di campionato, il che l’ha vista allontanarsi dalla corsa al titolo, e alcuni giocatori chiave potrebbero essere di nuovo a riposo per questa partita, visto che il secondo turno dei quarti di finale con il Chelsea si svolgerà la prossima settimana. Il Real Madrid ha il terzo miglior record in trasferta del campionato in questa stagione, ma quattro delle sue cinque sconfitte nella Liga 2022-23 sono arrivate in trasferta, il che dovrebbe dare fiducia al Cadice.
Notizie dalle squadre
Al Cadice mancheranno ancora Gonzalo Escalante e Brian Ocampo per infortunio, mentre Juan Cala, Jon Ander Garrido e Joseba Zaldua restano in forte dubbio per problemi di forma. La squadra di casa sarà ancora una volta priva del portiere Jeremias Ledesma a causa della sospensione, per cui David Gil continuerà a stare tra i pali per il Sottomarino Giallo. Vista l’impressionante prestazione contro il Real Betis, non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici iniziale per questa partita, con Sergi Guardiola che potrebbe essere affiancato da Chris Ramos in una coppia di testa. Il Real Madrid, invece, ha un solo infortunio in squadra in questo momento, con un problema al polpaccio che impedisce a Ferland Mendy di essere disponibile per la selezione. I campioni di Spagna e d’Europa non hanno segnalato alcun problema nuovo per la sfida con il Chelsea, ma si prevede che il loro undici sarà modificato in modo sostanziale per questa partita. Lucas Vazquez, Antonio Rudiger, Asensio, Aurelien Tchouameni, Nacho e Dani Ceballos potrebbero essere schierati, mentre Eder Militao, Benzema, Toni Kroos, Luka Modric e Federico Valverde potrebbero riposare in vista della sfida con il Chelsea a Stamford Bridge.
Probabili formazioni Cadice vs Real Madrid
Possibile formazione iniziale del Cadice:
Gil; Carcelen, Hernandez, Fali, Espino; Bongonda, Fede, Alcaraz, Sobrino; Guardiola, Ramos
Possibile formazione iniziale del Real Madrid: