La Real Sociedad concluderà un anno di grandi successi quando si recherà all’Estadio Nuevo Mirandilla per lo scontro di giovedì 21 dicembre nella Liga con il Cadice.
Mentre gli ospiti siedono nei posti europei, il Cadice langue al 16° posto e si trova a un solo punto dalla zona retrocessione. Il calcio di inizio di Cadice vs Real Sociedad è previsto alle 19
Anteprima della partita Cadice vs Real Sociedad a che punto sono le due squadre
Cadice
Dopo oltre tre mesi senza vittorie nella Liga, il Cadice cercherà disperatamente di porre fine alla sua serie di otto partite senza vittorie in campionato nell’ultima partita del 2023.
Sebbene sia alla ricerca della prima vittoria in massima serie da quando ha battuto il Villarreal il 1° settembre, gli andalusi si sono almeno resi difficili da battere nelle ultime settimane, avendo ottenuto quattro pareggi consecutivi per 1-1.
Dopo aver ceduto il vantaggio nelle prime tre partite, il Cadice ha dovuto rimontare nella trasferta di domenica a Gran Canaria, dove Chris Ramos ha pareggiato all’83° minuto per negare i tre punti al Las Palmas.
Dopo la trasferta alle Canarie, la squadra di Sergio Gonzalez sarà contenta di tornare a casa, soprattutto perché 10 dei suoi 14 punti sono arrivati dalle partite giocate all’Estadio Nuevo Mirandilla.
Non avendo vinto nessuno degli ultimi 12 incontri (D4, L8), il Cadice si presenta alla sfida di giovedì con la speranza di battere la Real Sociedad per la prima volta da quando, nell’aprile del 1993, ottenne una vittoria di stretta misura per 2-1.
Real Sociedad
Dopo aver appreso che il Paris Saint-Germain sarà l’avversario dei sedicesimi di finale della Champions League, la Real Sociedad si concentrerà sull’ultima partita del 2023, cercando di colmare il divario di cinque punti dalle prime quattro.
La Real ha messo in mostra le sue qualità difensive nelle ultime settimane, avendo registrato quattro clean sheet consecutivi in tutte le competizioni – una serie iniziata con le vittorie in trasferta contro Andratx e Villarreal, rispettivamente in Copa del Rey e in campionato.
La squadra di Imanol Alguacil ha poi tenuto testa all’Inter Milan nell’ultima partita dei gironi di Champions League, prima di ottenere un altro pareggio senza reti nel match casalingo di domenica nella Liga contro il Real Betis, squadra della massima serie.
Una solida linea arretrata ha aiutato la Real Sociedad a non subire sconfitte nelle ultime nove partite (W5, D5), comprese le ultime cinque di campionato.
Il Real Sociedad ha la possibilità di allungare la serie con una vittoria nella gara di giovedì, dopo aver vinto gli ultimi quattro incontri in trasferta con il Cadice con un punteggio combinato di 7-1.
Notizie dalle squadre
Il Cadice ha subito un duro colpo in vista della gara di giovedì, dopo che è stato confermato che Roger Marti ha subito una frattura del perone e danni ai legamenti della caviglia nel pareggio di domenica contro il Las Palmas.
Roger, che dovrà rimanere a lungo in sala operatoria, si aggiunge a una lista di assenti che comprende David Gil, Gonzalo Escalante e Luis Hernandez.
Tra le notizie più positive, Romingue Kouame è rientrato da un periodo di stop ed è apparso come sostituto nel fine settimana, e potrebbe ricevere altri minuti preziosi dalla panchina nell’ultima partita del Cadice nel 2023.
Per quanto riguarda gli ospiti, Brais Mendez e Ander Barrenetxea restano esclusi per problemi al braccio e alla caviglia, mentre il centrocampista Martin Merquelanz è escluso per un infortunio al ginocchio.
Con Kieran Tierney e Aihen Munoz che si sono divisi il posto di terzino sinistro nelle ultime partite, dovrebbe essere il turno di quest’ultimo di giocare in una difesa a quattro insieme a Robin Le Normand, Igor Zubeldia e Hamari Traore.
Dopo essere rimasto in panchina nel fine settimana, l’attaccante nigeriano Umar Sadiq potrebbe tornare in campo per guidare la squadra nella trasferta di giovedì.
Probabili formazioni Cadice vs Real Sociedad
Possibile formazione iniziale del Cadice:
Ledesma; Carcelen, Fali, Chust, Pires; Alejo, Alcaraz, Fernandez, Sobrino; Ramos, Gomez
Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Traore, Zubeldia, Le Normand, Munoz; Merino, Zubimendi, Zakharyan; Kubo, Oyarzabal, Sadiq